Gioca d'anticipo: fino a €300 di sconto sui viaggi in partenza dal 1 dicembre! Prenota entro il 30 settembre.

Itinerario - Marocco del Nord Express: Fez, Chefchaouen e Tangeri

A partire da
539 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Marocco

culture
100 %
Check-in: l'avventura parte da Fes

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Fes, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo con il piede giusto: l'antica città di Fes è un mix di sapori e aromi che ci travolgerà subito, quindi tuffiamoci nella Medina e prendiamo confidenza con il cibo qui! Questa sera iniziamo questa avventura con una tipica cena in Riad.

Incluso nella quota di viaggio: cena tipica in Riad

giorno 2

Fes

culture
80 %
party
20 %
Fes, tra storia e cibo

Ci svegliamo presto e iniziamo a esplorare Fes, e c'è solo un posto per iniziare: la Medina, che è la città fortificata meglio conservata dell'intero mondo islamico e un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa è la più grande città senza auto del mondo e possiamo perderci nel suo dedalo di stradine mentre ammiriamo le piastrelle colorate e intravediamo come si vive qui da secoli. Cammineremo per i frenetici suk che vendono spezie e pelletteria, e ci fermeremo a visitare la Madrasa di Al Attarine, uno degli edifici più belli della città, poi le famose concerie, la più grande è Chouara, attiva dal XVI secolo ed è uno dei luoghi più iconici della città. La nostra guida locale condividerà storie su questa città storica, ci mostrerà i suoi angoli nascosti e fornirà uno spaccato della vita quotidiana della gente del posto. Lungo la strada, assaggeremo il miglior cibo di strada del Marocco e alcune specialità di questa regione.

Incluso nella quota di viaggio: walking tour di Fez con guida e food tasting

Cassa comune: Ingressi ed eventuali escursioni.

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Chefchaouen

history
20 %
culture
80 %
On the road: arriviamo a Chefchaouen

Salutiamo Fes e partiamo per raggiungere il gioiello del nord del Marocco, la bella Chefchaouen. Il viaggio per raggiungere la famosa Città Blu è piuttosto lungo, fino a 4 ore di macchina. Ma non disperiamo: infatti, la magia del paesaggio marocchino scorre fuori dal finestrino, spaziando da distese di ulivi e agrumi, alternati a pascoli di pecore e piccoli paesi, il tutto con le spettacolari montagne del Rif che incombono in lontananza.

Appena arriviamo alla Città Blu mettiamo gli zaini in hotel e iniziamo ad esplorare questa perla del Marocco dalla Medina: essere immersi tra le pareti dipinte in varie tonalità di blu sarà incredibile e suggestivo. Il modo migliore per vivere questa città è perdersi tra le sue strade, quindi mettiamo via le mappe e, per una volta, seguiamo il nostro istinto! Al tramonto, invece, dobbiamo raggiungere uno speciale punto panoramico dalla Moschea Spagnola, che si apre su un panorama unico della città. Pronto a scattare mille foto ricordo?

Incluso nella quota di viaggio: minivan con conducente

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Tangeri e le montagne del Rif

nature
30 %
culture
50 %
party
20 %
Da Chefchaouen a Tangeri

Oggi abbiamo un'altra partenza anticipata, ma ne varrà la pena perché stiamo lasciando il sentiero turistico e ci dirigiamo verso le montagne del Rif. Lungo il percorso verso Tangeri faremo uno stop per ammirare le Grotte di Ercole.

Il nostro ultimo viaggio sarà quello verso la città di Tangeri, che fa la guardia allo Stretto di Gibilterra e al Mediterraneo. Per secoli Tangeri è stata la porta d'ingresso dell'Europa verso l'Africa e ha attratto a lungo artisti, poeti e scrittori in cerca di ispirazione. Sta a noi decidere come trascorrere il nostro ultimo pomeriggio. Possiamo esplorare la kasbah e la medina, andare a caccia di souvenir nel Grand Socco Souk o fare una passeggiata sul lungomare. In alternativa, possiamo andare al Petit Socco e scegliere uno degli iconici caffè da cui sorseggiare un tè alla menta e guardare il mondo che passa. Mentre il sole tramonta durante il nostro viaggio in Marocco, ci godremo una cena d'addio tutti insieme, un'opportunità per ricordare la breve ma dolce avventura che abbiamo condiviso.

Incluso nella quota viaggio: Minivan con conducente ed escursione alle Grotte di Ercole.

Cassa comune: Trasporto e biglietti d'ingresso.

Non incluso: Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Arrivederci Marocco

culture
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: siamo sicuri che il Marocco ci sia entrato nel cuore ma come ogni grande e stupenda avventura si giunge al termine. Ci vediamo al prossimo WeRoad!



Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa