Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Marocco Express: party, deserto e natura a Marrakech

A partire da
579 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Marocco!

nature
10 %
history
20 %
culture
50 %
relax
10 %
party
30 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Marrakech

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

La nostra avventura inizia da Marrakech, tra le città più popolose del Marocco, ben più a Sud della nostra latitudine e per questo gode di un clima mite anche d’inverno. Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dal contrasto di questa città, un misto tra modernità mescolata ai tipici Souk, i mercati locali che la caratterizzano. Aspetteremo tutti per brindare insieme con il primo drink di benvenuto e poi conoscerci durante la nostra prima cena in Marocco. 

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: mance, eventuali trasporti e attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta della natura di Marrakech: Le cascate di Ouzoud!

nature
70 %
history
10 %
culture
10 %
relax
10 %
party
10 %
Mamma, guarda che cascate! Alla volta di Ouzoud!

Stamattina per il primo giorno insieme partiamo alla volta di questa escursione nella natura più particolare dei dintorni di Marrakech: visiteremo le cascate di Ouzoud e i villaggi popolati dagli abitanti locali. Ci sembrerà di essere nella giungla o nei paesaggi di montagna più WOW, e per i più audaci, chissà che ci sarà anche modo di fare un tuffo nelle sue acque fresche! Dopo un pranzo da veri locals, rientreremo a Marrakech per il tramonto!

Primo tramonto di Marrakech

Dopo tutta la giornata immersi nella natura nei paraggi di Marrakech, rientriamo in tempo per guardare insieme il primo tramonto su uno dei nostri spot preferiti della città. Siamo pronti a una cena marocchina local? Ecco, non vediamo l’ora di provare tutte le sue spezie e i suoi profumi!

  • Incluso: pernottamento, colazione, minivan con conducente e tour guidato presso le cascate di Ouzoud

  • Cassa comune: mance, eventuali trasporti e attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Il cuore di Marrakech e la magia del suo deserto!

nature
70 %
history
10 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
A spasso tra souk e local street food

Quale migliore modo per entrare in contatto con cultura, tradizioni e usanze locali se non con il suo cibo tipico? Ecco, questa mattina gireremo tra le vie di Marrakech e i suoi vicoli più caratteristici, per poi perderci letteralmente tra i sapori e i profumi del suo cibo di strada! Siete pronti a visitare tutti i souk della città? (A quanto pare, se ne contano ben più di 18.000!)

Esperienza nel deserto: con locals e i loro cammelli per una sera da beduini!

Prima del calare del sole partiremo alla volta del deserto di Agafay, poco distante dalla frenesia della città che abbiamo visitato per perdere il nostro orizzonte tra le dune e il tramonto nel deserto di Agafay. E tra un giro in cammello e qualche foto ai colori meravigliosi davanti a noi sarà arrivata ora di cena. Qualcuno dei beduini ha detto “E’ pronto in tavola!”? Andiamo!!

  • Incluso: pernottamento, colazione, minivan con conducente, cammellata con guide locali, cena a buffet e spettacoli tradizionali locali

  • Cassa comune: mance, eventuali trasporti e attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Marrakech Express!

nature
20 %
history
10 %
culture
20 %
relax
20 %
party
30 %
La nuova Marrakech: Jardin Majorelle, la vera gemma di Marrakech

Dopo essersi innamorati di natura e deserto nei paraggi di Marrakech, torniamo a dedicarci alla sua capitale, ma sempre a nostro modo. Questa mattina visiteremo l’imperdibile ‘Jardin de Majorelle', tra le attrazioni più famose della città (sapevate essere stata residenza di Yves Saint Laurent?). Poi avremo ancora tempo da dedicare agli angoli più imperdibili di Marrakech, o di scorazzare tra le palme a bordo di un quad, o ancora rilassarci in un tradizionale Hammam!

Adrenalina, relax o un altro giretto tra i souk?

Questo sarà il pomeriggio che personalizziamo come preferiamo di più! Potremo goderci la natura inesplorata e le palme di Marrakech per un pomeriggio all’insegna di tanto divertimento (e vera adrenalina) a bordo dei quad, rilassarci in un tradizionale hammam marocchino, facendoci coccolare dai massaggi e goderci la sua intimità oppure ancora perderci tra i vicoli e i souk della vecchia città. O potremo fare anche tutto, a noi la scelta!

  • Incluso: pernottamento, colazione, minivan con conducente, tour di Marrakech con guida locale e ingresso al Jardin Majorelle

  • Cassa comune: mance, eventuali trasporti e attività extra (come l'escursione in quad e l' ingresso all'hammam)

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Marocco

nature
10 %
history
10 %
culture
100 %
relax
10 %
party
10 %
Check-out e saluti

È arrivato il momento di salutarci, abbiamo vissuto in poco tempo dei momenti unici di cui conserveremo per sempre il ricordo, abbiamo conosciuto meglio un paese ricco di forti contrasti e stretto nuove amicizie con cui abbiamo condiviso questo breve ma inteso long weekend marocchino. È stato senza dubbio il modo migliore per staccare dai ritmi quotidiani e dedicare qualche giorno alla scoperta di questa meravigliosa cultura!

  • Incluso: colazione

  • Cassa comune: mance, eventuali trasporti e attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa