Isole Andamane Beach Life: Havelock e Neil Island, due perle nell'Oceano Indiano
Isole Andamane Beach Life: Havelock e Neil Island, due perle nell'Oceano Indiano
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Le Isole Andamane , geograficamente appartenenti all'India, ma disperse nell'Oceano Indiano, sono un sogno che diventa realtà per gli amanti del mare e del relax, con spiagge da cartolina, acqua cristallina e una natura incontaminata... queste isole sono perfette per chi cerca un rifugio lontano dal caos e dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Siete pronti per questa esperienza indimenticabile? Il nostro sarà un vero Island Hopping di una settimana: inizieremo ad esplorare Port Blair, la vivace capitale di Andaman, dove visiteremo Cellular Jail che ci aiuterà a immergerci nella storia e cultura locale. Non dimenticate la macchina fotografica: i tramonti qui sono da sogno!
Dopo Port Blair, ci avventureremo verso Havelock Island, un paradiso tropicale con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Radhanagar Beach ci accoglierà per giornate di relax al sole, snorkeling e diving tra pesci colorati. Ci sposteremo poi in barca verso Elephant Beach, spiaggia molto bella e frequentata, di conseguenza la più turistica dell'isola. Il nostro viaggio continua verso Neil Island, dove la tranquillità regna sovrana. Scopriremo le meraviglie naturali, come le grotte di Howrah e il Natural Bridge e le spiagge incontaminate e deserte. Neil è il posto perfetto per staccare la spina e godersi la bellezza dell'oceano. Pronti a partire per questo paradiso insieme a noi? Le Isole Andamane ci aspettano!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare alle Andamane?
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo via terra o, in caso di richiesta di eVisa, dalla data di presentazione della domanda di visto.
Visto: necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni e turismo. È necessario che il richiedente del visto abbia passaporto con almeno sei mesi di validità residua dalla data di presentazione della domanda di visto e due pagine bianche. All’arrivo, i viaggiatori devono dimostrare di avere un biglietto di ritorno e risorse sufficienti alla copertura del soggiorno. Questo visto (eVisa) può essere rilasciato online facendo richiesta sul sito del Governo Indiano almeno quattro giorni prima della data di ingresso nel Paese. Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico, di servizio o di laissez-passer, né i giornalisti che intendono recarsi in India per turismo. L'eVisa consente l'ingresso e il reingresso nel Paese solo per via aerea.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Port Blair Il primo giorno di viaggio ci troviamo intorno alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Boat Tour per Elephant Beach e snorkeling
Traghetto per Havelock Island
Traghetto per Neil Island
Traghetto per Port Blair
Tutti i transfer da/per i traghetti
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti alle Andamane
Check-in: la nostra avventura inizia a Port Blair
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci.Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in, tempo per una doccia rinfrescante e finalmente incontreremo il resto del gruppo direttamente in hotel. In serata ceneremo in un locale tipico dove tra una chiacchiera e l’altra, potremo assaggiare qualche piatto della tradizione o del buonissimo pesce fresco.
Incluso: pernottamento
Non incluso: transfer dall’aeroporto, pasti e bevande dove non indicato
Direzione Havelock Island
La più famosa tra le isole Andamane
Ci svegliamo presto e con il nostro ferry raggiungiamo Havelock Island , considerata una delle più belle isole delle Andamane. Dopo aver fatto il check in, andremo subito alla scoperta di Radhanagar Beach, premiata come "la miglior spiaggia in Asia", qui potremmo decidere se rilassarci sulla bianca spiaggia o fare snorkeling.
Incluso: pernottamento con colazione, traghetto per Havelock Island, transfer
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Scuba Diving o Island Hopping?
Una nuova spiaggia da vivere!
Un'altra giornata in paradiso da programmare e questa mattina esploreremo la spiaggia di Kalapathar e potremmo decidere se fare diving per nuotare con le tartarughe e i coloratissimi pesci della barriera corallina o fare un'escursione in barca.
Tramonto in spiaggia e un'ottima cena base di pesce fresco appena pescato, che delizia!
Incluso: pernottamento con colazione
Cassa comune: diving o Island Hopping
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
In barca verso Elephant Beach
Nel mare delle Andamane: alla scoperta del suo mondo marino
Questa mattina visiteremo la spiaggia più famosa e di conseguenza più frequentata di Havelock. Raggiungeremo Elephant Beach in barca e qui avremo la possibilità di fare snorkeling, jetski, kayaking o semplicemente approfittare di questa spiaggia bianchissima, bagnata da acqua cristallina e circondata da alte palme e hibiscus.
Nel pomeriggio avremo la possibilità di passeggiare in un villaggio vicino e ceneremo in qualche posticino local, sarà un'ottima occasione per assaporare le prelibatezze indiane.
Incluso: pernottamento con colazione, traghetto per Elephant Beach e snorkeling
Cassa comune: jetsky, kayaking
Non incluso: pasti e bevande dove non incluso
Ci spostiamo a Neil Island
Un'isola selvaggia dove potersi veramente rilassare
Il nostro viaggio continua verso Neil Island dove la tranquillità regna sovrana. Vi troverete decisamente nel posto perfetto dove staccare la spina, per godervi la bellezza della semplicità.
Non perderemo neanche un minuto del nostro tempo e andremo subito a rilassarci a Bharatpur Beach e Lakshmanpur Beach.
Incluso: pernottamento con colazione, traghetto per Neil Island, transfer
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Mare e natura
Passeggiando in bicicletta tra villaggi e la natura di Neil Island
Sveglia con i suoni della natura e dopo un nuovo tuffo in una nuova spiaggia noleggeremo delle biciclette per andare ad esplorare questa piccola isola. Attraverseremo suggestivi villaggi ed esploreremo alcune zone con meraviglie naturali come il Natural Bridge e le Grotte di Howrah, dove avremo la possibilità di scattare delle meravigliose foto ricordo .
La sera potremmo accendere un fuoco in spiaggia e insieme ai nostri amici ammirare un meraviglioso cielo stellato.
Incluso: pernottamento con colazione
Cassa comune: noleggio bicicletta
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Rientro a Port Blair
Salutiamo Neil, la nostra isoletta felice
Oggi ultima sveglia in questo posto lontano dal mondo dove il tempo scorre lento. La nostra avventura è quasi giunta al termine, prepariamo gli zaini e con il nostro traghetto raggiungiamo Port Blair, dove trascorreremo l’ultima serata insieme. Un misto di malinconia e felicità accompagnerà la nostra cena di arrivederci.
Incluso: pernottamento con colazione, traghetto per Port Blair, transfer
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Andamane
Check out e saluti
Anche questa esperienza volge al termine ed è tempo di salutare i nostri amici e tornare in Italia per far conoscere attraverso le nostre foto ai nostri amici queste isole paradisiache, ancora poco note ai viaggiatori italiani.
Incluso: colazione
Non incluso: transfer per aeroporto
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
Coordinatore
Ilaria Elena
Gruppo
1 WeRoader
Coordinatore
Ilaria Elena
Gruppo
1 WeRoader
Coordinatore
Ida
13 persone interessate
Coordinatore
Ida
13 persone interessate
FAQs - Domande frequenti
Sulla destinazione: India
L'India si trova nel fuso orario UTC +5:30. Non vengono effettuati cambi di ora legale, quindi l'orario rimane invariato durante tutto l'anno.
La valuta ufficiale dell'India è la Rupia indiana (INR). Non è possibile convertire denaro in rupie al di fuori dell'India, così come è vietata l'esportazione – quindi fai bene i conti, non vorrai trovarti con troppe rupie al tuo rientro!
In India si può pagare sia in contante che con carte, ma è sempre una buona idea avere contante per le piccole spese o nei mercati locali.
Puoi portare dei contanti con te e cambiare direttamente a destinazione – solitamente, meglio in città, dove il cambio è leggeremente migliore rispetto all'aeroporto. Puoi anche prelevare – gli sportelli ATM sono diffusi nelle principali città, quindi prelevare denaro è abbastanza facile – tenendo sempre bene presente i tassi di cambio ed eventuali costi imposti dalla tua banca e da quella del posto.
In India lasciare la mancia è una prassi comune. Nei ristoranti si lascia generalmente una mancia del 10% del totale. Per taxi o driver, un piccolo extra di circa 50-100 INR è apprezzato. Anche per i facchini e altri servizi, lasciare una piccola mancia è una buona abitudine.
La connessione internet in India è abbastanza buona nelle città, ma può essere più lenta nelle zone rurali. Ti consigliamo di acquistare una SIM locale per avere accesso a internet senza troppi problemi: puoi comprare una SIM negli aeroporti o nei negozi di telefonia. Le principali compagnie sono Airtel, Jio e Vodafone.
In alternativa, puoi valutare anche un'e-sim, comodissima da installare senza dover cambiare la SIM fisica. Ci sono vari provider tra cui scegliere, ti consigliamo di confrontarli e optare per quello più vantaggioso per te!
L'India è un paese multilingue, e le lingue ufficiali sono l'hindi e l'inglese. Tuttavia, ci sono molte altre lingue regionali, come il Bengali, il Tamil, il Telugu e il Marathi, che vengono parlate in diverse zone del paese. Nelle aree turistiche, l'inglese è generalmente compreso, ma imparare qualche parola di hindi o della lingua locale è sempre un'ottima idea per entrare in contatto con i local.
Ecco perché ti lasciamo di seguito il vocabolario base in vietnamita per non fare proprio il turista basico – viaggiare significa anche abbracciare una nuova lingua, sforziamoci un pochino:
- ciao: namaste
- grazie: dhanyavaad
- sì: haan
- no: nahi
- per favore: kripya
E poi altre 3 frasette che secondo noi potrebbero salvarti la vita:
- no piccante: teekha nahi
- poco piccante: thoda teekha
- ok piccante: theek teekha
In India, le prese elettriche sono di tipo C, D e M. La tensione è di 230 V e la frequenza è di 50 Hz. Che tradotto significa: porta con te un adattatore universale, così non avrai problemi.
L'India è un paese con una grande diversità religiosa, ma la religione predominante è l'induismo, che viene pratica da circa l'80% della popolazione. Ci sono anche importanti comunità musulmane, cristiane, sikh, buddhiste e giainiste. Le pratiche religiose sono profondamente radicate nella cultura indiana, quindi è importante essere rispettosi dei luoghi di culto e delle tradizioni locali.
Lo zaino perfetto non esiste, e questa lista non comprende tutto quello che devi mettere nello zaino per l'India (le mutande, ad esempio, le abbiamo date per scontate). Controlla sempre il meteo e le temperature previste durante il periodo del tuo viaggio per poter fare lo zaino al meglio.
In ogni caso, secondo noi non dovresti dimenticare:
- abbigliamento leggero e traspirante
- scarpe comode
- protezione solare alta
- repellente per le zanzare
- una giacca leggera o impermeabile
- medicinali di base (e qui, va detto, essenziali i farmaci contro mal di stomaco, acidità e diarrea)
- powerbank
- adattatore per prese elettriche
Il clima in India varia notevolmente a seconda della regione. Nelle zone meridionali e lungo la costa, il clima è tropicale e caldo tutto l'anno, con una stagione delle piogge che va da giugno a settembre. Nelle regioni settentrionali, in particolare nell'Himalaya, gli inverni possono essere molto freddi e nevosi. Le estati (da marzo a giugno) possono essere molto calde, soprattutto nelle pianure centrali e occidentali. La stagione migliore per visitare l'India è generalmente da ottobre a marzo, quando le temperature sono più miti.
Su WeRoad
I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.
Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!
Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!
Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.
Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:
- è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;
- serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;
- è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;
- sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;
- varia a seconda della destinazione scelta;
- viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;
- viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;
-
se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;
-
copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;
- se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.
Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.
Novità: per le sole prenotazioni effettuate dopo il 07 gennaio 2025 e per viaggi con data di partenza fino al 30 aprile 2025 , la Flexible Cancellation permette di avere il rimborso totale (100%)* o il cambio viaggio se ci contatti fino a 1 giorno dalla data di partenza (tutte le altre condizioni restano invariate).
Come richiedere la modifica del tuo viaggio?
Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad!
All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato.
Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.
Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.
In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.
In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti e un massimo di 18/20 in casi eccezionali.
L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.
Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!
Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!
Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile
desktop
Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.
Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!
In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.
Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.
L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!
Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.
Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!
In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.