
Egitto: crociera sul Nilo dalle Piramidi ad Abu Simbel passando per la Valle dei Re
Egitto: crociera sul Nilo dalle Piramidi ad Abu Simbel passando per la Valle dei Re
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio nella Terra delle Piramidi, tra storia e leggende, Faraoni e Regine.
Un viaggio in Egitto è un’immersione nella storia alla scoperta della più affascinante Civiltà Antica del Mondo. Partiamo dal Cairo, dominato dalle leggendarie Piramidi di Giza, esploriamo i ricchi Templi dei Faraoni e i Tesori del Museo Egizio del Cairo. Lasciamoci ammaliare dal fascino dell’antica Civiltà Egizia in un itinerario unico, che unisce l’entusiasmo per la storia al desiderio di spiagge deserte e meravigliosi fondali da esplorare.
Navighiamo sul Nilo con una Crociera da sogno, per visitare Dendra ed Edfu e la leggendaria Tomba di Tutankhamen. Lasciamoci cullare dalle acque per giungere alla spettacolare Abu Simbel, con il suo meraviglioso Tempio scavato nella roccia da Ramses II.
Difficile non sentirsi protagonisti di un sogno in una magica notte egiziana! La crociera è a 5 Stelle, le strutture a terra 4 Stelle, le camere tutte DOPPIE. Il viaggio è comodo e confortevole, di categoria Deluxe
Mood di viaggio
Il nostro viaggio sarà una totale immersione nella storia, senza tralasciare il relax e i momenti di divertimento! Sono previsti spostamenti con vari mezzi, è consigliato lo zaino da viaggio per affrontarli con maggior comodità!
Impegno fisico
L’itinerario non prevede particolare impegno fisico. Non sono richiesti sforzi fisici eccessivi o particolarmente intensi, tuttavia, durante le giornate, sono previste escursioni all’interno dei siti archeologici programmati dall’itinerario
Cosa serve per andare in Egitto?
Passaporto o Carta d'Identità valida per l’espatrio: con validità residua di almeno sei mesi all’arrivo nel Paese.
NOTA: all’Immigrazione verranno richieste 2 foto formato tessera*** munirsi di tali foto in fase di pre partenza, per ottenere il Visto all’ingresso nel paese.
Certificato: L’ Egitto ha eliminato – in data 17 giugno 2022 - tutte le restrizioni all'ingresso legate al COVID-19, per tutti i viaggiatori, sia egiziani, sia stranieri: si raccomanda, tuttavia, una verifica cautelativa con la propria Compagnia Aerea, prima di partire.
Per maggiori informazioni Approfondimento di ViaggiareSicuri.
Vaccinazioni: non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Il Cairo.
In Egitto la moneta utilizzata è la Lira egiziana (Egyptian Pound).
Bancomat o carte di credito sono ampiamente accettati ovunque, ma fa sempre comodo avere in tasca un po’ di contante, specialmente per comprare souvenir e provare street food nei mercatini locali.
Cosa è incluso
3 Notti in doppia - struttura 4 stelle
4 Giorni in Crociera sul Nilo - 5 stelle
Pensione completa dal Giorno 4 al Giorno 7
Volo interno da Il Cairo a Luxor
Volo interno da Luxor a Il Cairo
1 Notte in struttura wow con affaccio sulle Piramidi
Guida in Italiano per l’intera durata del viaggio
Tour in motoscafo all’isola di Agilika
Tour in Feluca all’Isola degli Elefanti
Serata a Tema: Notti Egiziane
Spettacolo Danza del Ventre
L’assistenza del Coordinatore
1 Gadget esclusivo del viaggio
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Arrivo a Il Cairo
Giza, il Mistero delle Piramidi e la Grande Sfinge
I profumi del Cairo Autentico
Voliamo su Luxor
La Valle dei Re
Visita al Tempio di Edfu
Abu Simbel, Museo a Cielo Aperto
Ritorno al Cairo
Arrivederci Egitto







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.