Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Una regione, tre paesi, tre culture diverse, decine di escursioni e attività, centinaia di paesaggi e cibi da assaggiare, e soprattutto migliaia di ricordi ti aspettano in questa avventura tra Georgia, Azerbaigian e Armenia! Il tour inizierà nella capitale dell'Azerbaigian, Baku. In bilico tra storia e modernità, tra grattacieli, casinò e monumenti storici. Sapevi che l'Azerbaigian viene anche chiamato "la terra del fuoco"? Ne scopriremo il motivo visitando Yanar Dag, la montagna che brucia costantemente, i vulcani di fango e il parco del Gobustan.
Dall'Azerbaigian alla Georgia, altro paese, altra cultura. Qui scopriremo la vibrante capitale georgiana, Tbilisi. Assegeremo khinkhali, kacahpuri e tante altre delizie, visiteremo il ponte della pace e ci lasceremo trasportare dall'energia della città. E poi, nei due giorni successivi visiteremo due regioni della Georgia: la regione montuosa del Kazbegi e la regione vinicola del Kakheti. Qui potremmo ammirare dei paesaggi mozzafiato, laghi, strade sceniche e alcune delle vette più alte del Caucaso, come il monte Kazbek con i suoi 5054 mt. Assaggeremo delizie regionali e il vino tradizionale della regione del Kakheti, prodotto da famiglie locali con il metodo dei vasi di terracotta Qveri. Dulcis in fundo: l'Armenia. Una terra meravigliosa con storia e culture millenarie. Nel tragitto da Tbilisi a Yerevan ci fermeremo a rilassarci sul lago Sevan. Gireremo Yerevan, "la città rosa", per scoprirne storia, sapori e aneddoti. Ci aspettano poi, i paesaggi unici di Simphony of stones e la vista del maestoso monte Ararat.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare destination?
Passaporto: Passaporto valido con validità residua di 6 mesi
Visto: Visto richiesto per l'ingresso in Azerbaigian, si può effettuare online al seguente link: https://evisa.gov.az/it/
Attenzione:
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Baku e finisce a Yerevan. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle ore 18. Se il tuo volo arriva più tardi delle 18 non sarà un problema, ti basterà avvisare il coordinatore. L'ultimo giorno potrai ripartire a qualsiasi ora. Scopri di più sul ritrovo qui!