Itinerario - Belize 360°: templi Maya, spiagge caraibiche e il Blue Hole

A partire da
1.399 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Belize, il viaggio parte da Belize City

nature
30 %
history
30 %
culture
30 %
relax
30 %
party
20 %
Check in a Belize City

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Belize city e meeting di benvenuto. Iniziamo ad ambientarci magari assaggiando qualche piatto tipico durante la cena di benvenuto. Dopo cena possiamo fare due passi tra le strade di Belize city.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Inizia l'avventura: il sito archeologico Maya di Lamanai

nature
100 %
history
80 %
culture
80 %
relax
10 %
party
7 %
L’avventura inizia: cultura e natura

Pronti a partire con il piede giusto per questa nostra avventura in Belize! Salutiamo la capitale e ci mettiamo in marcia, direzione: sito archeologico Maya di Lamanai, conosciuto anche come il Coccodrillo Sommerso. Qui ci addentreremo all’interno della giugla dove potremmo osservare diversi tipi di animali: coccodrilli, tartarughe e uccelli. Visitremo il famoso Tempio della Maschera, il Tempio del Giaguaro e il Tempio Alto! 

Bus con conducente incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorni 3, 4

San Ignacio: le grotte di Actun Tunichil Muknal e i siti di Caracol e Xunantuninch

nature
100 %
history
80 %
culture
80 %
relax
10 %
party
10 %
Rovine Maya e viaggio al centro della terra

San Ignacio rappresenta il cuore e l’anima del Distretto di Cayo. Qui esploreremo delle antiche grotte come quelle di Actun Tunichil Muknal. Fino ad arrivare alle profondità della Terra, un luogo che gli antichi maya chiamavano Xibalbá: il regno dell’oltretomba. Sarà una delle escursioni più avventurose e indimenticabili che si possano fare in Belize. Visiteremo poi due importantissimi siti archeologici, Caracol e Xunantuninch.

Bus con conducente incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Caye Caulker: arriviamo ai Caraibi!

nature
80 %
history
20 %
culture
20 %
relax
40 %
party
40 %
Direzione Caraibi

Dopo questi 4 giorni di storia ed avventura è arrivato il momento di goderci un po’ di relax. Torniamo verso Belize City e ci dirigiamo subito con un water taxi verso l’isola Caye Caulker, il mare caraibico ci aspetta. 

Bus con conducente incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Traghetto per Caye Caulker incluso nella quota di viaggio.

giorni 6, 7, 8

Caye Caulker: il famoso Blue Hole

nature
100 %
history
20 %
Finalmente ai Caraibi!

Su quest’isolotto passeremo i prossimi tre giorni: gite in barca, snorkeling, immersioni e spiagge caraibiche ci attendono. A Caye Caulker si respira aria di libertà, tutto è all’insegna di una vita tranquilla e senza preoccupazioni, un piccolo paradiso terrestre dove si cammina scalzi e si ammira il tramonto bevendo una birra su un’amaca immersa nell’acqua.

Da quest’isola è possibile raggiungere il famosissimo Blue Hole, riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Una voragine color azzurro intenso, con una circonferenza perfetta di oltre 300 metri di diametro, circondata da un bordo verde acquamarina e dalla barriera corallina. Si dice che raggiunga i 130 metri di profondità. Ormai diventata il simbolo più famoso del Belize. Possiamo scegliere di prenotare un’escursione in barca oppure i più intrepidi potranno optare di sorvolarlo in elicottero.

Oltre il Blue Hole, un altro sito interessante della zona è Shark Ray Village, un reef dove è possibile nuotare con razze e squali nutrice, assolutamente innocui. Per non dimenticarci del Half Moon Caye Wall, per la sua varietà di formazioni coralline. Insomma, una cosa è certa: fra immersioni, snorkeling e relax, a Caye Caulker le opzioni non mancano.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Traghetto per Caye Caulker incluso nella quota di viaggio.

giorno 9

Salutiamo i Caraibi, torniamo a Belize City

nature
100 %
history
20 %
culture
30 %
relax
50 %
party
50 %
Bye bye Caraibi!

Dopo ultimo tuffo in mare, tristi ma carichi delle emozioni vissute negli ultimi giorni riprendiamo il traghetto e torniamo verso Belize City. Nel pomeriggio possiamo fare un’ultima camminata in questa città ricca di storia, visitando alcuni dei suoi edifici più famosi. Come ad esempio la più antica e importante chiesa anglicana dell’America centrale St John’s Cathedral, il Fort George ed il memorial park. Oppure potremmo fare una camminata presso il colorato porto Fort Street Tourism Village. Per chiudere poi il nostro viaggio in bellezza ci godiamo un’ultima cena locale.

Traghetto per Belize city incluso nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Arrivederci Belize

Check out e saluti

Fatto un ultimo a questa splendida terra, torniamo in aereoporto. Alla prossima avventura WeRoaders!

Fine dei servizi.

Vedi mappa