Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Australia Expedition: on the road dalla barriera corallina a Sydney

A partire da
1.999 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Australia!

relax
50 %
party
50 %
Check in: la nostra avventura inizia a Cairns

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Cairns e meeting di benvenuto, rigorosamente in riva al mare, per partire col piede giusto!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Fitzroy Island

nature
60 %
relax
20 %
party
20 %
Gita a Fitzroy Island

Esploreremo le meraviglie naturali della Grande Barriera Corallina con un tour di un'intera giornata a Fitzroy Island. Dopo l'arrivo da Cairns su un traghetto veloce, avremo del tempo libero per fare ciò che preferiamo tra: fare snorkeling sulla Grande Barriera Corallina o rilassarci sulla spiaggia di sabbia bianca.

Incluso: gita in barca a Fitzroy Island 

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Direzione Townsville

nature
80 %
relax
20 %
party
20 %
Inizia il nostro Road trip

Finalmente ritiriamo i nostri campervan, che ci faranno da dimora per 6 giorni e partiamo con comodo da Cairns alla volta di Townsville. Durante gli spostamenti avremo la libertà di fermarci a piacimento lungo la costa e ammirare tutte le bellezze che il panorama australiano ha da offrire. 

La prima giornata alla guida sarà la più breve, per permetterci anche di prendere confidenza con la strada, ci fermiamo infatti a circa 4 ore da Cairns (all’incirca nei pressi di Balgal beach). Le notti in campeggio saranno molto rilassate e ci permetteranno di conoscerci a fondo davanti a un bel fuoco o semplicemente sotto il cielo stellato.

Incluso: noleggio campervan  

Cassa comune: carburante

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Magnetic Island

nature
80 %
relax
20 %
party
20 %
Gita a Magnetic Island

Dopo una deliziosa prima colazione con vista mare a Balgal Beach, ci dirigiamo verso Townsville, un viaggio di circa un'ora. Da lì, prendiamo un traghetto che in soli 20 minuti ci porta a Magnetic Island. Una volta sull’isola, abbiamo diverse opzioni: possiamo percorrere il Forts Walk per ammirare il panorama a 360 gradi dall’alto e cercare qualche koala lungo il percorso, rilassarci sulla spiaggia vicino ai Rock Wallabies, così chiamati per i wallaby che la popolano, o fare snorkeling nella splendida Geoffrey Bay.

Dopo aver esplorato l’isola, torniamo a Townsville e proseguiamo in auto per circa un'ora verso la nostra prossima tappa, facendo una sosta al campeggio nella zona di Home Hill.

Incluso:  noleggio campervan, traghetto per Magnetic Island

Cassa comune: eventuale gita in barca, carburante, parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Airlie Beach e Whitsunday Island

nature
80 %
relax
20 %
Il roadtrip continua verso Airlie beach

Ripartiamo presto per arrivare a Airlie Beach, in circa 2 ore. Da qui parte la nostra gita giornaliera per Whitsunday Islands, dove ci godremo un picnic sulla spiaggia di Whitehaven, le viste panoramiche da Hill Inlet Lookout e lo snorkeling nella Grande Barriera Corallina.

Finita la gita ci rimettiamo in viaggio per raggiungere il prossimo campeggio in Carmila Beach (circa 3 ore di guida) per dormire di nuovo vista mare!

Incluso:  noleggio campervan, gita a Whitsunday Islands

Cassa comune: carburante, eventuali parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Free day

On the road

Il sesto giorno sarà interamente dedicato alla guida, senza attività programmate. Il viaggio durerà circa sette ore, durante le quali ci fermeremo a piacimento lungo la costa per ammirare il panorama e fare brevi pause. Il nostro obiettivo sarà raggiungere Hervey Bay entro sera. Questo ci permetterà di esplorare liberamente, scoprire piccoli borghi costieri e magari fare una sosta in qualche ristorante locale per assaporare piatti tipici. Il percorso offre diverse opportunità per scattare foto memorabili e godersi momenti di relax prima di arrivare a destinazione.

Incluso:  noleggio campervan

Cassa comune: carburante

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Fraser Island

nature
80 %
relax
20 %
Gita in barca a Fraser Island

Da Hervey Bay partiremo per una gita in barca verso il remoto lato occidentale di K'gari (ex Fraser Island), dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Pagaieremo in kayak nelle acque cristalline di Awinya o Bowarrady Creek. Faremo un'escursione sulle dune di sabbia ammirando viste spettacolari. Avremo l’opportunità di fare snorkeling con le tartarughe nelle acque turchesi del Wathumba Creek e se saremo fortunati potremmo persino avvistare delle megattere.

Incluso:  noleggio campervan, gita in barca Fraser Island

Cassa comune: carburante ed eventuali parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Direzione Brisbane

nature
40 %
relax
30 %
party
30 %
Ultimo giorno in campervan

Iniziamo la giornata con calma, facendo una possibile tappa nella rinomata Sunshine Coast, per poi arrivare a Brisbane nel pomeriggio dopo circa tre ore di guida. Dopo aver fatto il check-in e lasciato i bagagli, riportiamo i campervan al negozio di noleggio. Finalmente siamo di nuovo in città e possiamo approfittarne per un po’ di divertimento!

Incluso: noleggio campervan

Cassa comune: carburante, eventuali parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Esplorando Brisbane

culture
40 %
relax
30 %
party
30 %
Esplorando Brisbane

La giornata seguirà il ritmo del gruppo, offrendo due opzioni a seconda del livello di stanchezza. Per chi desidera un'avventura, sarà possibile fare una gita di mezza giornata nella vicina Moreton Island, seguita da un affascinante walking tour di Brisbane per scoprire i suoi angoli più caratteristici e storici. In alternativa, per chi preferisce un ritmo più rilassato, la giornata può essere trascorsa in città, con ampio tempo libero per fare shopping, esplorare i caffè locali, e godersi l'atmosfera vibrante di Brisbane a proprio piacimento.

Cassa comune: eventuali attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Si vola a Sydney!

nature
40 %
relax
30 %
party
30 %
Verso Sidney

In base all’orario del volo, avremo qualche ora extra per esplorare ulteriormente Brisbane o semplicemente rilassarci e ricaricare le energie prima della nostra prossima tappa. Successivamente, ci prepareremo per prendere il volo interno.

All'arrivo a Sydney, se il tempo lo permette, potremo ammirare il nostro primo tramonto in città da uno dei tanti spot panoramici, regalando un momento indimenticabile per concludere la giornata.

Incluso: volo interno da Brisbane a Sydney

Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Sydney e l’Opera House

nature
30 %
culture
30 %
relax
10 %
party
30 %
Esplorando Sydney

In questa giornata avremo finalmente l'opportunità di ammirare uno degli spot più emblematici dal punto di vista architettonico di tutta l’Australia: l’Opera House. Esploreremo le vie affascinanti della città e ci immergeremo nella bellezza del meraviglioso parco botanico. Successivamente, ci godremo un momento di relax sulla celebre spiaggia dei surfisti a Bondi Beach, dove potremo ammirare un suggestivo tramonto.

Cassa comune: parcheggio, carburante

Non incluso: pasti e bevande

giorno 12

Hermitage Foreshore walk e Manly Beach

nature
40 %
relax
30 %
party
30 %
Hermitage Foreshore walk e Manly Beach

La mattina ci dirigiamo verso Hermit Bay, dove con un breve hiking lungo la costa è possibile raggiungere alcune delle calette più belle di Sydney. Passeremo qualche ora in spiaggia, per poi spostarci al di là del ponte (Harbour bridge) nella famosa Manly Beach. Qui possiamo goderci qualche ora di relax oppure per gli sportivi del gruppo è possibile sfidarsi a colpi di beach volley. Verso il tramonto ci dirigiamo a prendere il traghetto per rientrare nella city, così da ammirare Opera House e Harbour Bridge sotto tutta un’altra luce. Ovviamente essendo l’ultima sera non possiamo tirarci indietro da un'ultima festa tutti insieme!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 13

Arrivederci Australia!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa