Alla scoperta dell'Italia

Aiutaci ad esplorare tutte le sue bellezze

Negli ultimi due mesi ci siamo trovati dal portare i nostri WeRoaders in viaggio in tutto il mondo a farli viaggiare con la fantasia dalle loro case. Mentre la community diventava sempre più forte online, noi ci siamo chiesti cosa succederà nei prossimi mesi e abbiamo deciso che cosa fare una volta che la quarantena sarà finita e si potrà tornare a circolare liberamente, almeno nel nostro Paese.


La risposta è l’Italia

Probabilmente per un po’ non potremo andare all’estero, questo è vero. Però abbiamo la fortuna di vivere nel Paese più bello del mondo e forse è il momento giusto per tornare a scoprirlo davvero - e aiutarlo a rinascere.

Vogliamo costruire degli itinerari per scoprire tutti i volti dell’Italia.

Non parliamo solo di bei paesaggi e siti UNESCO, ma di vere e proprie esperienze che rendono autentico il nostro Paese. Vogliamo portare i WeRoaders in una piccola spiaggia vulcanica nelle isole Eolie, trascorrere una notte sotto le stelle in un campeggio fatto di amache tra gli alberi, imparare a fare le vere orecchiette con una nonna pugliese, passare il weekend in una villetta storica tra i colli toscani.

Cerchiamo posti insoliti, luoghi poco conosciuti, esperienze autentiche.

Per trovarli abbiamo bisogno di voi! A chi ci rivolgiamo:
Enti di promozione turistica
e del territorio.
Proprietari di ristoranti,
locali, strutture.
WeRoaders o chiunque voglia condividere l’amore per il proprio territorio con noi.
Stiamo aspettando la diretta in cui Conte ci dirà che potremo tornare a viaggiare - almeno in Italia! Visto che probabilmente per un po’ non potremo andare all’estero, noi di WeRoad vogliamo puntare sull’Italia, collaborando con strutture locali e offrendo esperienze fuori dal comune ai nostri WeRoaders. D'altro canto viviamo nel Paese più bello del mondo ed è giusto scoprirne tutte le bellezze - e anche dargli una mano a ripartire, dopo questo momento difficile.

Compila il form e aiutaci a trovare le piccole
chicche che il nostro territorio ha da offrire!
Inviaci le tue segnalazioni