🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Simone Forni

Vive a Tortona
enites

Olà! Mi chiamo Simone, piacere di conoscerti! Provo a raccontarti qualcosa di me in poche righe ;)

Ho avuto la fortuna di viaggiare per l'Europa fin da ragazzino, ma la vera folgorazione è arrivata a 18 anni grazie al mio primo Interrail di un mese in giro per la Spagna.

A 20 anni, assieme a uno dei miei migliori amici, ho fondato una piccola Onlus che mi ha portato più volte in Tanzania per progetti sociali (soprattutto per costruire scuole).

A 26 anni invece ho preso la decisione della vita: ho lasciato un lavoro sicuro e ho iniziato a viaggiare con lo zaino in spalla senza un piano preciso ma con la fortissima sensazione che fosse la cosa giusta da fare.

Il risultato? Tre anni in giro per India, Sud Est Asiatico, Australia, Turchia, ecc...

Mi piace immergermi completamente nella cultura del posto che visito, assaggiare i prodotti tipici e visitare i posti più nascosti e per quanto possibile inesplorati.

Amo ascoltare le storie delle persone: siano compagni di viaggio, viaggiatori incontrati lungo il cammino o le stesse persone del posto.

Sono un romantico e mi piace l'idea di poter creare legami veri e duraturi sia con le persone che incontro che con i miei compagni di viaggio.

Viaggiare mi ha cambiato la vita e spero possa succedere la stessa cosa anche a voi che vi preparate alla vostra prossima avventura.