Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo itinerario inizia nella capitale Hanoi e termina nella città delle lanterne, Hoi An. Ci immergiamo nella zona montuosa di Sapa dove, incamminandoci su sentieri che si snodano tra villaggi e risaie, entriamo in contatto diretto con le etnie locali. Poi, ci spostiamo a Ninh Binh, dove esploriamo la splendida Tam Coc con un’escursione in barca che ci fa scoprire uno dei paesaggi più suggestivi del Vietnam.
Viaggiando su un treno notturno, raggiungiamo il Parco Nazionale di Phong Nha dove abbiamo l’opportunità di visitare diverse grotte, tra cui la spettacolare grotta di Hang Tien immersa nella giungla, e di vivere momenti di adrenalina con attività come zip line e kayak. Il viaggio culmina con un’avventura on the road sulla costa vietnamita che ci regalerà panorami mozzafiato percorrendo il panoramico Hai Van Pass in moto fino ad Hoi An. Qui, tra una cooking class, un laboratorio per creare la nostra lanterna, un giro in basket boat o per le stradine del centro, facciamo esperienza viva della cultura e dell’atmosfera di questa città unica. Un'avventura pensata per chi ama l'outdoor, ma anche per chi cerca ispirazione nella cultura vietnamita.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento. Vedi sezione "Info aggiuntive".
Cosa serve per andare in Vietnam?
Passaporto: integro e con almeno 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario per soggiorni fino a 45 giorni.
Se hai passaporto svizzero, polacco o ceco, ti forniremo il documento del partner locale necessario per accedere senza visto in Vietnam, contattaci a [email protected].
Vaccini: nessun vaccino obbligatorio se si parte dall’Italia.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Hanoi e finisce a Hoi An. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dalla mattina. Scopri di più sul ritrovo qui!