Parti nei prossimi 30 giorni! Approfitta di 100€ di sconto con il codice ORAOMAIPIU100 su alcune partenze

Itinerario - Zanzibar 360°

giorno 1

Stone Town

culture
100 %
Benvenuti a Zanzibar!
Vedi mappa

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in struttura a Zanzibar e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Siamo a Stone Town, la parte vecchia della capitale dell’isola: troviamo un bar carino e brindiamo all’inizio della nostra avventura!

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 2

Verso Sud: scopriamo la parte più autentica dell'isola

nature
30 %
relax
40 %
party
30 %
"Ti amo" in Swahili

Partiamo di buon’ora questa mattina perchè dobbiamo andare sull'isola che non c’è! Chi passa per Zanzibar sa bene che questa è una tappa obbligatoria: saliamo subito sulla nostra barca e raggiungiamo Prison Island, poi faremo un pò di snorkeling e, infine, "TI AMO" che in lingua Swahili di dice Nakupenda, una spiaggia che è praticamente un lembo di sabbia che compare e scompare a seconda delle maree! Proprio in questo piccolo angolo di paradiso ci fermiamo anche per il pranzo e sarà sicuramente un momento del nostro viaggio da ricordare!

Paje e la nostra cena di benvenuto
Vedi mappa

Dopo esserci goduti questo primo giorno di sole e di mare (e che mare!), cambiamo mezzo di trasporto: dalla barca al minivan! La nostra bussola punta verso Sud, la parte più autentica di Zanzibar, da dove poter ammirare le maree che vanno e vengono e le donne che raccolgono le alghe sulla riva. Ma prima sapete cosa ci aspetta, vero? Eh sì, è arrivato il momento di dedicarci ai piaceri della tavola e di brindare a questa avventura insieme durante la cena di benvenuto: in alto i calici e...come si dice Cin Cin in Swahili?!

Transfer da Stone Town a Paje/Bwejuu e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Escursione in barca inclusa nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Il Safari si colora di blu

nature
50 %
relax
50 %
Sole, mare e snorkeling

Buongiorno Paje - e anche oggi la sveglia profuma di paradiso! Oggi ci aspetta un’altra escursione in barca per scoprire cosa si nasconde “in fondo al mar”. Esploriamo i fondali facendo un po’ di snorkeling (protagoniste saranno le stelle marine!) - sarà l’occasione perfetta per scoprire la natura di quest’isola! Andiamo anche alla scoperta di isolette disabitate - una in particolare custodisce il baobab più grande dell’isola e ci godiamo il pranzo in perfetto stile isolano! Dopo l’escursione torniamo a Paje, giusto in tempo per goderci il tramonto e l'immancabile birretta di accompagnamento :-) - ovviamente in riva al mare!

Escursione inclusa nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Da Sud a Nord: Kendwa arriviamo!

nature
30 %
relax
40 %
party
30 %
Metti una mattina a...Paje
Vedi mappa

Ancora buongiorno Paje! Mare mare, qui non viene mai nessuno a trascinarci via… letterlamente! Trascorriamo la mattina in spiaggia: qui non si scherza, i paesaggi sono da cartolina! Sabbia bianchissima, acqua cristallina, palme e pontili in legno - per i primi minuti faremo ancora fatica a credere ai nostri occhi! Troviamo un angolo di spiaggia che ci ispira e stendiamoci al sole - per gli sportivi volendo c’è anche la possibilità di fare kitesurf o di noleggiare delle bici e andare alla scoperta dei villaggi vicini.

Il percorso da Paje a Kendwa
Vedi mappa

Dobbiamo già salutare Paje: dopo pranzo ci mettiamo in marcia per raggiungere un altro luogo paradisiaco, Kendwa. Visto che però siamo già sulla strada possiamo anche valutare di fare un paio di soste e di scoprire la natura di Zanzibar (non dimentichiamoci che siamo pur sempre in Africa!); prima tappa è il Parco Nazionale di Jozani, casa di diverse specie di scimmie (uno in particolare è endemico solo dell’isola, il colobo rosso). Dopo aver stretto amicizia con quante più scimmie possibile possiamo visitare anche Butterfly Center - inutile dirlo ma qui vedremo moltissime farfalle coloratissime! Possiamo anche fermarci in una Spice Farm e scoprire l’arte della coltivazione delle spezie - oppure tiriamo dritto fino a Kendwa in modo da arrivare in tempo per il tramonto: andiamo subito in spiaggia per non perderci questo magico momento!

Transfer da Paje/Bwejuu a Kendwa incluso nella quota viaggio. Escursioni e/o ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Kendwa e Nungwi

nature
30 %
relax
70 %
Su due ruote
Vedi mappa

Altro giorno altra avventura: questa mattina vogliamo portarvi alla scoperta della vita locale...su due ruote! E' ora di scoprire l’altra faccia di Zanzibar: saliamo a bordo delle nostre bici e ci dirigiamo verso Nungwi attraversando villaggi rurali, esplorando le rovine portoghesi risalenti al XVI secolo, nuotando in una grotta di acqua limpida e provando anche ad improvvisarci "fabbri" per un giorno (in stile locale, ovviamente!). Per pranzo scegliamo qualcosa un posticino local dove poter mangiare del buon pesce - ce lo meritiamo in fin dei conti!

Mare mare mare

Oggi pomeriggio torniamo a goderci il mare paradisiaco di Zanzibar: prendiamo il costume dallo zaino (che, diciamocelo, sarà l’unica cosa che porteremo con noi!) e partiamo alla ricerca del posto migliore dove stendere il telo mare. La parola d’ordine di questo pomeriggio è una sola: relax! Questa sera manteniamo sempre alto il livello: ci infiliamo una camicia per gli uomini e un vestito per le donne e facciamo una bella cenetta sulla spiaggia vista tramonto! Dopo cena non ci facciamo pregare e troviamo un localino in città dove fare serata: è arrivato il momento di scatenarci in pista!

Escursione in bicicletta e altre eventuali escursioni incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Kendwa

nature
30 %
relax
70 %
Tra un bagnetto e un altro!

Oggi abbiamo tutta la giornata per dedicarci alle attività che più ci piacciono: possiamo andare alla scoperta dell'atollo di Mnemba, organizzare un'uscita in barca per ammirare i delfini o, ancora, goderci il tramonto su un "dhow", l'imbarcazione tipica di queste parti. In alternativa, i più pigri potranno sempre spalmarsi sulla sabbia e rimanere lì...a ognuno il suo!

L'importante è ritrovarsi tutti per cena e brindare tutti insieme con un bicchierino di Amarula :-)

Escursioni facoltative incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Si torna a Stone Town

culture
50 %
party
50 %
Alla scoperta della città natale di Freddie Mercury

Sapevate che il buon Freddie è nato a Stone Town, vero?! Questa città, spesso sottovalutata, regala molte sorprese e anche diverse opportunità: faremo un corso di lingua Swahili - per sorprendere gli amici una volta tornati in Italia - o magari ci rilassiamo in una SPA? Volendo possiamo scoprire altri angoli nascosti della città: sicuramente non mancherà l’opportunità di dedicarci ad un po’ di shopping pre partenza (l’artigianato locale è incredibilmente ben fatto e se non per comprare, sicuramente entrare nei negozi vale la pena solo per dare un’occhiata!)

L'ultima cena
L’ultima sera è quella più bella di tutte: ci aspetta la cena di arrivederci che è il momento giusto per rivivere tutte le avventure di questo nostro viaggio. Tra un brindisi e l’altro avremo modo di gustare per l’ultima volta le leccornie di Zanzibar - e poi concludiamo in bellezza festeggiando in qualche locale della città.
Transfer da Kendwa a Stone Town e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Eventuali trasporti locali e ingressi inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Check-out e saluti

Si torna a casa

Dobbiamo salutarci a Stone Town e salutare anche la bella Zanzibar - ci vedremo presto per un altro WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa