Sei bloccato nel tuo paese? Don't worry, ti rimborsiamo! Sei positivo al tampone? Contattaci e verrai riprotetto!

Thailandia beach life and summer island discovery

Itinerario
Condividi
Giorno 1

Ko Samui

Benvenuti in Thailandia!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!


Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui!


Check-in in hotel a Ko Samui. In questo primo pomeriggio thailandese ce la prendiamo con comoda - in fin dei conti dobbiamo riprenderci dalle molte ore di volo! Decidiamo poi dove mangiare per questa nostra prima cena - ovviamente troviamo il posto più tipico che ci sia!

Giorno 2

Ko Samui

Iniziamo ad esplorare Ko Samui!

Ko Samui è la seconda isola più grande della Thailandia e c’è da fare un po’ per tutti: potremo goderci il mare sulle bianche spiagge costellate da palme ma, per i più sportivi, le foreste di cocco e la fitta foresta pluviale sono dietro l’angolo. Non mancano neanche i templi: la famosa statua dorata del Grande Buddha, alta 12 m, si trova nel tempio di Wat Phra Yai, su una piccola isola collegata a Ko Samui tramite una strada rialzata. Insomma: in questa prima giornata sull’isola decidiamo insieme cosa ci va di fare e agiamo di conseguenza! 


Questa sera poi abbiamo la nostra cena di benvenuto: quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ai saporitissimi piatti thailandesi? Brindiamo tutti insieme all’inizio di questa avventura! Ovviamente diamo il via alle danze come si deve, trascorrendo la serata in qualche locale - ancora meglio se sulla spiaggia!

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 3

Ko Tao

Una nuova isola

Salutiamo già la nostra bella isola che ci ha ospitato per le prime due notti (ma nessun timore, la rivedremo presto!) e proseguiamo il nostro viaggio partendo per Ko Tao, letteralmente “isola tartaruga”. Ci godiamo il transfer in traghetto e, appena arrivati, ci sistemiamo in struttura. Ovviamente infiliamo il costume: anche qui le spiagge chiamano a gran voce il nostro nome e non possiamo non rispondere. Oggi ce la prendiamo comoda: domani ci aspetta un’escursione che ci occuperà l’intera giornata e non vogliamo arrivare impreparati!

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 4

Ko Nang Yuen

A caccia di luoghi meravigliosi

Ko Nang Yuen è davvero un piccolo Eden: qui la natura regna selvaggia e incontaminata e, a detta di molti, questo piccolo angolo di paradiso è una delle isole più belle di tutta la Thailandia. In realtà l’isola è composta da tre isolotti, collegati tra di loro da una striscia di sabbia che rende questo luogo ancora più magico. A bordo di una barca attrezzata, faremo un’escursione che ci porterà a scoprire le spiagge e le baie più belle dei dintorni: andremo a Shark Bay, Deep Bay, Aow Muang e Hin Wong Bay. Avremo a disposizione tutto il necessario per poter fare snorkeling, quindi infiliamo maschera e boccaglio: i tesori marini ci aspettano! Ci godiamo questa giornata piena di attività e poi rientriamo a Ko Tao, dove trascorriamo la serata e la notte.

Escursione a Ko Nang Yuen e pranzo inclusi nella quota viaggio. Eventuali ulteriori trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 5

Ko Tao

Un altro giorno in paradiso!

Se qualcuno di noi è appassionato di immersioni, questo è il giorno giusto ed il luogo perfetto per fare un’escursione con una delle numerose scuole di sub presenti sull’isola. Per chi invece preferisce rimanere in superficie, ci sono diverse spiagge tra cui scegliere e, una volta sistemati, trascorrere la giornata tra mare e spiaggia. Dopo una giornata al sole, trascorriamo la serata in un locale, dove possiamo gustare le bontà thailandesi e poi lanciarci in pista per decidere chi tra di noi ha le mosse di danza migliori.

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 6

Ko Phangan

Nella natura selvaggia

In mattinata saltiamo su un veloce transfer fino al porto dove ci aspetta il traghetto che ci porterà sulla terza isola del nostro itinerario: Ko Phangan, immensa, rurale, con pochissime strade asfaltate e con un’atmosfera tutta particolare. Nel pomeriggio possiamo dedicarci alla visita dell’entroterra: le cascate meritano sicuramente una visita, ce ne sono ben sei! Noi consigliamo di vedere quella di Than Sadet, che presenta dei massi con incise le effigi reali dei sovrani Rama. 


Questa sera poi ci aspetta una serata dove proveremo sulla nostra pelle la famosa movida thailandese: Ko Phangan è famosa per le numerose discoteche e locali sulla spiaggia, quindi infiliamo le infradito (il dress code non è così severo come in Italia) e prepariamoci a fare l’alba!

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 7-8

Ko Phangan

Due giorni da sogno

A Ko Phangan trascorriamo due giorni - e sicuramente non resteremo con le mani in mano. Abbiamo tutto il tempo per esplorare le spiagge dell’isola e scegliere quella che più ci piace. Questi due giorni sono all'insegna del relax - il momento perfetto per recuperare le energie o leggere quel libro che abbiamo sul comodino da troppo tempo. Se abbiamo voglia di tenerci in movimento, le possibilità di snorkeling o escursioni nella natura di certo non mancano. Scegliamo insieme come trascorrere queste giornate - e serate! Dai locali la sera arriva musica invitante...e non ci tiriamo indietro!

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 9

Mu Koh Angthong

Un luogo incantato

Escursione da favola: oggi, a bordo di un’imbarcazione, visitiamo il parco nazionale marino di Angthong. Il parco è formato da 42 isolotti immersi nella natura, costellati di laghetti, lagune color smeraldo e alture con punti panoramici perfetti per fare foto spettacolari: il panorama è unico al mondo. Si tratta di una zona protetta, lontano dal turismo di massa e per questo tra le giornate più amate da WeRoad in Thailandia. 


Avremo la possibilità di praticare un po’ di snorkeling nelle acque calme e cristalline, piene di pesci, o di rilassarci sulle bianche strisce di sabbia, prendendo il sole. Non di rado da queste parti ci sono avvistamenti di delfini, quindi teniamo gli occhi aperti! Questa notte dormiremo in tenda direttamente sulla spiaggia, per poterci immergere fino in fondo nella natura. Vi siete mai addormentati cullati dal brusio delle onde del mare in sottofondo?

Escursione al parco marino di Mu Koh Angthong inclusa nella quota di viaggio. Eventuali ulteriori trasporti e tassa d'ingresso inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 10

Ko Samui

L'ultimo giorno

Vi è mai capitato di farvi svegliare dal sole che filtra dalle finestrelle di una tenda? Ad alcuni probabilmente sì. Ma quante volte, aprendo la tenda, vi siete trovati davanti le spiagge bianche ed il mare cristallino di un incontaminato paradiso tropicale? Dopo un magico risveglio avremo tutta la mattinata per continuare ad esplorare e goderci l'isola. Consigliatissimo lo snorkeling: in questo arcipelago basta spostarsi di poche centinaia di metri per trovare pesci completamente diversi e sempre stupendi. 


Nel pomeriggio prendiamo il traghetto per tornare a Ko Samui, per goderci l'ultima serata tra di noi. Ci aspetta la cena di arrivederci, durante la quale possiamo rivivere i momenti trascorsi insieme e poi, ovviamente, festeggiamo!

Escursione al parco marino di Mu Koh Angthong e cena di arrivederci inclusi nella quota di viaggio. Eventuali ulteriori trasporti ed ingressi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 11

Ko Samui

Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).