
Norvegia: a caccia dell'aurora boreale
Norvegia: a caccia dell'aurora boreale
Il viaggio in pillole
Si può viaggiare per turismo? SI.
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Fai il questionario delle Farnesina cliccando qui oppure leggi in basso nella sezione "Regole ingresso e Visti"
Paesaggi incantati imbiancati dalla neve, slitte trainate dai cani, sci di fondo immersi nella natura: un viaggio di gruppo on the road in Norvegia, da Oslo fino a Tromso per poi spingerci ancora più a nord, fino ad Alta. Da qui il passo per raggiungere il punto più a nord d’Europa è breve: arriviamo a Capo Nord, l’ultimo baluardo prima del Polo Nord. Un itinerario per scoprire la Norvegia più autentica, percorrendo chilometri dopo chilometri, rincorrendo la regina della notte, l’aurora boreale, per cercare di assistere alla sua danza contro il cielo stellato nella fredda e lunga notte norvegese.
Mood di viaggio
Il viaggio è principalmente incentrato sull'esplorazione della natura selvaggia di questi luoghi, tra montagne, laghi e spiagge incredibili. Per andare da Tromso a Capo Nord e ritorno dovremo percorrere circa 1200 km in auto in 5 giorni. Le ore di guida sono molte ma i paesaggi che attraverseremo ripagheranno tutto lo sforzo!
Impegno fisico
Non è previsto alcuno sforzo fisico. E' necessario essere attrezzati per le rigide temperature invernali, soprattutto se si pianifica di passare la notte a caccia dell'aurora boreale.
Cosa è incluso
La sistemazione in camera multipla
La cena di benvenuto
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
La cena di arrivederci
L’assistenza del coordinatore
Tromso
Alta
Capo Nord
Capo Nord
Alta
Tromso
Si torna a casa







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?
accesso libero;
carta d'identità in corso di validità.
N.B.: è comunque richiesto il green pass per poter salire sul volo in partenza dall'Italia! Controlla le indicazioni della tua compagnia aerea.
A caccia dell'aurora boreale
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico naturale ed in quanto tale non è prevedibile per tempo. Vedere l'aurora dipende da una combinazione di attività solare, oscurità e situazioni atmosferiche. In generale il nord della Norvegia si trova in una posizione favorita per gli avvistamenti, ma nonostante questo non è possibile garantire la presenza dell'aurora boreale durante il tour.