Hotel nordici e appartamenti. L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
N.B. È consentito l’ingresso nel Paese ai viaggiatori provenienti dall'Italia anche per turismo.
Al rientro in Italia è obbligatorio presentare un documento che attesti di essersi sottoposti, nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel territorio nazionale, ad un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone e risultato negativo (i nostri coordinatori vi daranno tutte le info per la prenotazione del test - il referto dell'antigenico è solitamente disponibile dopo soli 15 minuti).
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI
La Lapponia è la destinazione perfetta per un viaggio a caccia dell’aurora boreale: non solo perché da queste parti si registra il maggior numero di apparizioni dell’aurora ma anche per i paesaggi stupendi e le innumerevoli attività invernali che si possono fare. Nel nostro viaggio di gruppo organizzato partiamo da Rovaniemi, a soli 6 km dal Circolo Polare Artico, e ci spostiamo nella regione lappone passando da Finlandia, Norvegia e Svezia tra saune, ice hotel, villaggi di neve, tipi, cani da slitta, escursioni in motoslitta - il tutto condito dalla regina della notte, l’aurora boreale. Passiamo da Inari a Hetta, da Kiruna a Muonio, scoprendo il popolo sami, che abita in queste terre da secoli e ha imparato a convivere con i freddi inverni e le miti estati. Un viaggio in una terra fredda ma ospitale, glaciale ma calorosa, ostile ma bellissima.
Il viaggio è principalmente incentrato sull'esplorazione della natura selvaggia di questi luoghi, tra montagne, laghi e paesaggi incredibili. Dovremo percorrere circa 1500 km in auto in 7 giorni. Le ore di guida sono molte ma i paesaggi che attraverseremo ripagheranno tutto lo sforzo!
E' richiesto un minimo sforzo fisico per la ciaspolata notturna a Kiruna, tutte le altre attività sportive sono facoltative. E' necessario essere ben attrezzati per le rigide temperature invernali, soprattutto se si pianifica di passare la notte a caccia dell'aurora boreale - le temperature possono raggiungere anche i - 30° quindi è bene essere preparati!