
Lapponia Finlandese: a caccia dell'aurora boreale
Lapponia Finlandese: a caccia dell'aurora boreale
Sad story: questo itinerario non è più attivo!
Purtroppo abbiamo una triste notizia da darti: questo itinerario non è più attivo, quindi non troverai nessuna data di partenza in questa pagina. Però non disperare: abbiamo altri viaggi simili a questo che secondo noi potrebbero piacerti parecchio come la Lapponia svedese.
Il viaggio in pillole
La Lapponia è la destinazione perfetta per un viaggio a caccia dell’aurora boreale: non solo perché da queste parti si registra il maggior numero di apparizioni dell’aurora ma anche per i paesaggi stupendi e le innumerevoli attività invernali che si possono fare. Nel nostro viaggio di gruppo organizzato partiamo da Rovaniemi, a soli 6 km dal Circolo Polare Artico, e ci spostiamo nella regione lappone passando da Finlandia, Norvegia e Svezia tra saune, ice hotel, villaggi di neve, tipi, cani da slitta, escursioni in motoslitta - il tutto condito dalla regina della notte, l’aurora boreale. Passiamo da Inari a Hetta, da Kiruna a Muonio, scoprendo il popolo sami, che abita in queste terre da secoli e ha imparato a convivere con i freddi inverni e le miti estati. Un viaggio in una terra fredda ma ospitale, glaciale ma calorosa, ostile ma bellissima.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare in Lapponia?
Passaporto oppure carta di identità valida per l'espatrio. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Rovaniemi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
- La sistemazione in camera multipla ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
- Il noleggio auto dal giorno 2 al giorno 7
- La cena di benvenuto il giorno 2
- L'escursione notturna con ciaspole a Kiruna il giorno 5
- La cena di arrivederci il giorno 7
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Rovaniemi
Inari
Karasjok
Hetta
Kiruna
Muonio
Rovaniemi
Si torna a casa







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

Cose da sapere
A caccia dell'aurora boreale
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico naturale ed in quanto tale non è prevedibile per tempo. Vedere l'aurora dipende da una combinazione di attività solare, oscurità e situazioni atmosferiche. In generale il nord della Norvegia si trova in una posizione favorita per gli avvistamenti, ma nonostante questo non è possibile garantire la presenza dell'aurora boreale durante il tour.