Appartamenti, ville o hotel. L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Si può viaggiare? SI! L'ultimo DPCM ci consente di viaggiare da/per l'estero (paesi della lista C).
Ci si può spostare tra regioni? SI! per raggiungere l’aeroporto per motivi di turismo.
Cosa devo fare?
- sottoporti ad un Tampone molecolare (PCR) effettuato nelle 72h prima dell'ingresso nel Paese;
- compilare il “formulario di salute pubblica”, ottenendo il QR da presentare in arrivo;
- prima di tornare in Italia sottoporti ad un Tampone molecolare o antigenico (Ah, dal 26/4 è INCLUSO nella quota un tampone antigenico, se prenoti un turno in partenza prima di questa data, usa TAMPONE100);
- fino al 30 aprile, al rientro in Italia è richiesta una quarantena fiduciaria di 5 giorni e un tampone molecolare o antigenico da effettuare al suo termine.
Ma l'assicurazione mi copre? SI! Anche in caso di Covid ed è inclusa anche la quarantena in destinazione.
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI
Lanzarote è l’isola più ad est dell’arcipelago delle Canarie e quella più vicina alla costa africana: in questo viaggio di gruppo ne scopriremo i paesaggi vulcanici, le gallerie e grotte sotterranee create da eruzioni avvenute nel corso dei secoli, i villaggi di casette bianche e le spiagge dove il vento rende le onde perfette per qualche ora sulla tavola da surf. Scopriremo Teguise, l’antica capitale, e le opere di César Manrique, tra il Jardin de Cactus e la Cueva de los Verdes. Poi passiamo alla natura, con il Parco Nazionale di Timanfaya e il trekking alla Caldera Blanca, e al surf, tra Caleta Caballo e la spiaggia di Famara - e ovviamente non mancherà il relax, tra Playa Papagayo e le piscine naturali di Los Charcones. Facciamo pure una capatina a La Graciosa, l’isola a nord di Lanzarote, per chiudere un cerchio di per sé già perfetto. A quanto pare c’è chi dice che questa sia l’isola più bella delle Canarie: noi ci andiamo perché vogliamo vedere se le voci sono vere!
Questo tour è trekking, natura, relax e voglia di esplorare quindi… abbigliamento a "cipolla" - la sera fa freschino - costume da bagno sempre pronto (occhio perchè l'acqua dell'oceano è fredda!) e voglia di divertirsi!
L’impegno fisico di questo viaggio è medio: ci saranno alcuni spostamenti ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati - così da tornare a casa avendo visto tutto il possibile ma anche riposati!