Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Prepariamoci a un viaggio che ci svelerà le meraviglie nascoste dell'Indonesia, tra la natura incontaminata di Flores e l’avventura nel leggendario Parco Nazionale di Komodo. Un'esperienza che mescola paesaggi straordinari, tradizioni millenarie e immersioni nella bellezza selvaggia dell'arcipelago. Inizieremo il nostro percorso a Flores, un'isola ricca di panorami mozzafiato e culture vive. La prima tappa saranno il vulcano Kelimutu e i suoi tre laghi colorati, un luogo che sembra uscito da un sogno, con il verde, il blu e il bianco che si fondono in una tavolozza naturale. Proseguiremo tra le risaie che ricoprono le colline e scopriremo i villaggi tribali incastonati tra le montagne dove le tradizioni locali sono ancora molto radicate. Avremo così l’opportunità di entrare in contatto con l'anima autentica di Flores, tra storie, cerimonie e abitazioni tradizionali.
Dopo aver esplorato l'isola, ci imbarcheremo per un'indimenticabile esperienza a Komodo dove passeremo tre giorni e due notti in barca navigando tra isole remote e acque cristalline. Qui, avremo l’opportunità di incontrare i mitici draghi di Komodo, fare snorkeling tra spettacolari barriere coralline e rilassarci cullati dalle onde. Un viaggio che unisce l'emozione di un'avventura in barca tra le isole di Komodo e la scoperta della cultura e della natura di Flores, per un'esperienza che ci farà vivere l'Indonesia più autentica e affascinante.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Indonesia?
Passaporto: integro, con almeno una pagina vuota e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: online o all'arrivo (€30 circa).
Attenzione: presentare biglietto aereo di andata e ritorno; compilare SATUSEHAT Health Pass prima dell'arrivo.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Labuan Bajo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
È consigliabile prendere voli internazionali su Jakarta o Bali e poi acquistare dei voli regionali per raggiungere Labuan Bajo.