Zero idee per Capodanno?

Itinerario - Dubai Express

giorno 1

Welcome to Dubai

culture
100 %
Benvenuti a Dubai
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a Dubai e incontro con il Tour Leader. Siamo in una delle città più moderne del mondo dal punto di vista ingegneristico: qui i grattacieli sono delle vere e proprie opere d’arte e di ingegno umano. Essere circondati da questi colossi ci farà sentire piccoli piccoli… per ora possiamo solo immaginare cosa proveremo quando saliremo su uno di questi giganti del cielo ma, nel frattempo, che ne dite di iniziare alla grande con una tipica cena di benvenuto?
Cena di Benvenuto inclusa nella quota viaggio. Trasporti pubblici inclusi in cassa comune. Altri pasti, bevande e ingressi nei locali a carico dei partecipanti.
giorno 2

L'antica Dubai: tra souk e quartieri autentici

culture
70 %
party
30 %
Tra passato e futuro

Tutti dicono che Dubai sia la città del futuro ma pochi ne conoscono il passato. E’ anche per questo che pochi anni fa è stata inaugurata la Dubai Frame, una struttura architettonica situata nel parco cittadino Zabeel Park. La Dubai Frame incornicia non solo la Dubai più moderna ma anche la parte più antica e storica: in poche parole rappresenta l’unione tra la città del futuro e quella del passato. Il nostro viaggio inizierà proprio da qui!

Deira e i souk

Deira è uno dei principali quartieri di Dubai: un tempo era il centro del commercio cittadino mentre oggi è ormai un’area eclettica e molto affascinante, conosciuta soprattutto per i suoi souk. I principali sono quelli dell’oro, delle spezie e dei profumi, ma troverete anche bancarelle con in vendita gli oggetti più disparati. Dopo lo shopping non perdetevi i moli dei Dhow, anche detti Dhow Wharfage: è proprio qui che queste enormi navi di legno attraccano per scaricare le merci provenienti da tutto il mondo.

Al Bastakiya e il Creek

Cuore pulsante dell’antica Dubai, pieno zeppo di stradine pedonali e di antichi edifici, Al Bastakiya è un posto magico che ti trasporterà nella Dubai dei tempi passati. Imperdibili il Dubai Museum, dove viene narrata la storia e lo sviluppo della città e il Creek, il braccio di mare attorno a cui tutta la città si è sviluppata. Il creek è il posto perfetto per fare un giro in barca al tramonto e godersi la città da una nuova prospettiva rispetto a quella vista stamattina.

Ingressi ai siti e mezzi pubblici/taxi inclusi nella cassa comune. Ingressi nei locali, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Dubai: la città del futuro

culture
70 %
party
30 %
Alla scoperta di Dubai!
Vedi mappa

Il modo migliore per iniziare questo terzo giorno a Dubai? Beh, secondo noi il miglior inizio è osservarla dall'alto del Burj Khalifa che, con i suoi quasi 830 metri, è il grattacielo più alto del mondo nonché la struttura più alta mai realizzata dall'uomo. Il Burj Khalifa è impressionante sia all'esterno, con le fontane che danzano a ritmo di musica, sia all'interno, con il design realizzato interamente da Armani Home. Saliamo fino al terrazzo panoramica, al 124esimo piano e ci godiamo il panorama incredibile che si ha da quassù. Scendiamo a terra ed esploriamo il Dubai Mall - il centro commerciale più grande del mondo, che vale la pena visitare sia per i negozi sia per le opere architettoniche al suo interno. Qui troviamo anche il Dubai Aquarium, un Underwater Zoo e una zona di intrattenimento con più di 200 giochi e videogames. 

Spiaggia e "vele"
Continuiamo la giornata a Dubai Marina e ci dirigiamo in due delle spiagge più famose della città, Kyte Beach e Sunset Beach. Qui è obbligatorio fare la classica foto che ritrae sullo sfondo il Burj Al Arab, uno degli hotel più lussuosi al mondo, che con la sua particolare forma a vela è uno dei simboli della città. Per concludere in bellezza… una cena di arrivederci con una vista spaziale come suona?
Cena di arrivederci e ingresso al Burj Khalifa inclusi nella quota viaggio. Trasporti locali e ulteriori ingressi inclusi in cassa comune. Ingressi nei locali e altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Si torna a casa

Check-out e saluti
Dobbiamo salutarci ma siamo sicuri che ci rivedremo prestissimo tra le strade del mondo!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa