Il viaggio in pillole
Un viaggio a Taiwan è tutto quello che non ti aspetti. Un’isola che mescola grattacieli futuristici e templi colorati, street food esplosivo e montagne verdissime, città vivaci e villaggi che sembrano usciti da un film d’animazione.
Partiamo da Taipei, tra grattacieli, templi e mercati, dove assaggeremo ogni tipo di bontà nei night market, assaggeremo l’originale Bubble Tea e saliremo su Elephant Mountain per una vista da cartolina. Scopriremo le cascate di Shifen, lanceremo lanterne con i nostri desideri, ci godremo un tè con vista a Jiufen e cammineremo tra i vicoli che hanno ispirato la città incantata.
A Hualien ci aspetta la natura selvaggia della Taroko Gorge (o una spiaggia perfetta come alternativa!), ma anche un’esperienza autentica con le comunità indigene, tra cucina nel bambù e racconti tribali. Da lì scendiamo verso sud, tra i mercati notturni e le lanterne di Kaohsiung, e il grande tempio di Fo Guang Shan, dove ritroveremo un po’ di silenzio e spiritualità.
A Tainan, la città più antica del Paese, ci perdiamo tra pagode, fortezze e il Tempio di Confucio, prima di tornare a Taipei per la nostra ultima sera insieme. Un viaggio che ti sorprenderà ogni giorno, perfetto per chi ama la cultura asiatica, la natura e il cibo pazzesco.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare a Taiwan?
Passaporto: con almeno 6 mesi di validità residua
Visto: non necessario per soggiorni di massimo 90 giorni
Attenzione: è necessario avere il biglietto di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Taipei. primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!