Itinerario - Kenya 360°: un'avventura africana

giorno 1

Benvenuti in Kenya!

history
60 %
culture
60 %
Check in: la nostra avventura inizia a Nairobi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo!

Arrivati a Nairobi, se abbiamo tempo, possiamo subito immergerci nella cultura locale: l’impatto è forte ma servirà per farci conoscere la vera Africa. Possiamo infatti visitare lo slum di Kibera, una delle più grandi baraccopoli d’Africa. Qui scopriremo con quanta ingegnosità e perseveranza la popolazione locale combatte ogni giorno per sopravvivere cercando di mantenere uno sguardo attento al futuro. Un’esperienza unica che poche volte nella vita avremo modo di ripetere!

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: visita a Kibera

Non incluso: trasferimento da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Parco Nazionale di Masai Mara: è subito safari!

nature
100 %
relax
20 %
Il Masai Mara

Lasciamo di buon'ora la capitale del Kenya per raggiungere il Masai Mara, il parco nazionale dove faremo il nostro primo safari. Il viaggio per raggiungere la savana è di per se già incredibile ma nulla in confronto alle emozioni che vivremo non appena arrivati nel cuore d’Africa! Pranziamo nel nostro lodge ed usciamo subito alla ricerca degli animali: quale sarà il nostro preferito? Una volta tornati al lodge, non dobbiamo dimenticarci di alzare gli occhi al cielo e vedere uno dei cieli stellati più belli della nostra vita!

Incluso: pernottamento con pensione completa e jeep con driver/guida

Non incluso: bevande

giorno 3

Masai Mara: alla ricerca dei Big 5

nature
100 %
relax
20 %
Esplorando il Masai Mara

Oggi trascorriamo l'intera giornata all'interno del parco: la forza primitiva della natura ci lascerà a bocca aperta. In questo secondo giorno potremo finalmente dire di aver visto tutti i “big five” (elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo)? Speriamo proprio di sì! Tra Luglio ed Ottobre si può anche avere la fortuna di vedere la grande migrazione degli erbivori e quelle scene tipiche da documentario mentre attraversano i fiumi - il Masai Mara è uno dei pochi luoghi al mondo rimasti dove è possibile vedere questo spettacolo naturale!

Incluso: pernottamento con pensione completa e jeep con driver/guida

Non incluso: bevande

giorno 4

Ci immergiamo nella cultura Masai

nature
50 %
culture
50 %
Come i locals

In mattinata lasciamo il lodge e mentre facciamo il nostro safari quotidiano, ci spostiamo verso un villaggio Masai. Tutt’oggi i Maasai vivono le loro tradizioni senza che il mondo circostante riesca a cambiare neanche di una virgola il loro modo di vivere. Scopriremo le loro abilità da guerrieri e pastori, i cibi tipici e cosa significa essere nomadi nella savana. Per esempio: lo sapevate che le case sono fatte di fango e sterco di mucca? Qui non si butta via niente!


Safari o relax?

Arriviamo nel nostro nuovo lodge a ora di pranzo e possiamo scegliere se ammirare gli animali direttamente dalle nostre casette o se fare ancora un safari per completare la bucket list degli animali del cuor! La sera, dopo cena, alziamo ancora una volta gli occhi al cielo e sogniamo ad occhi aperti!

Incluso: pernottamento con pensione completa e jeep con driver/guida

Non incluso: bevande

giorno 5

Un trekking africano: il monte Longonot

nature
100 %
Più in alto di tutti

Il nostro ultimo safari ci porta fuori dal parco del Maasai Mara, ma questo è solo l’inizio di quella che oggi sarà una grande avventura! Usciremo infatti presto la mattina così da vedere il maggior numero di animali ed arrivare alle pendici del monte Longonot in tempo per… salire! Ci basteranno poche ore (tra le 4 e le 5 in base al nostro ritmo) per raggiungere i ben 2.776 metri di altezza di questo stratovulcano, girare intorno al suo cratere e tornare alle pendici! Una volta in cima, il panorama sarà mozzafiato - non solo perché si affaccia sulle vallate circostanti ma anche perché all’interno del cratere… c’è una foresta!

Laghi ed isole

Nel pomeriggio ci spostiamo presso il nostro resort, dal quale potremo scegliere se rilassarci dopo la scalata o goderci una gita in barca verso Crescent Island dove, a piedi, si può passeggiare tra le giraffe! Ora è giunto il momento di andare a nanna, domani ci aspetta un’altra incredibile giornata!

Incluso: pernottamento con colazione e trasporto in Jeep per Monte Longonot

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 6

Parco Nazionale di Hell's Gate: un safari in bicicletta

nature
100 %
relax
20 %
Hell’s Gate National Park: si pedala!

Questa mattina ripartiamo in direzione Nairobi - ma ci fermiamo lungo il tragitto per una piccola sorpresa: si sale in bici e si attraversa il Parco Nazionale di Hell’s Gate, tra facoceri e zebre! In questo parco infatti non sono presenti predatori ed è uno dei rarissimi luoghi al mondo dove si può pedalare tra la fauna selvatica africana! Arriviamo infine a Nairobi, scegliamo un ristorantino tipico e iniziamo a tirare fuori i costumi… domani si va al mare!

Incluso: pernottamento con colazione e safari in bicicletta

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 7

In treno verso il mare: da Nairobi a Diani Beach

nature
100 %
relax
20 %
Diani Beach: finalmente mare!

Sembra assurdo dopo tanta natura, vedere altrettanta tecnologia: il nuovissimo treno ad alta velocità Madaraka Express ci porterà dal centro di Nairobi direttamente a Mombasa! Inutile dirvi che il panorama dal finestrino sarà stupendo, ma siamo certi che anche l’attesa di vedere finalmente l’acqua cristallina dell’Oceano Indiano non sarà da meno! Una volta arrivati a Mombasa, visiteremo il Forte Jesus, sì una fortezza rinascimentale patrimonio dell'UNESCO e ci sposteremo poi nel nostro resort di Diani Beach, una delle spiagge più belle di tutta l’Africa orientale... indossiamo i costumi e, finalmente, ci godiamo il primo tramonto africano sul mare.

Incluso: pernottamento con colazione, pranzo e cena, visita al Forte Jesus e treno per Mombasa

Cassa comune: trasporti per Diani Beach

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 8

Diani Beach: ci godiamo l'Oceano Indiano!

nature
50 %
relax
70 %
party
30 %
Acqua e sole!

Oggi siamo in completo relax, recuperiamo le forze dei giorni precedenti e ci godiamo il sole e la spiaggia! Potremo anche scegliere di fare snorkeling, immersioni subacquee o addirittura nuotare con i delfini, sta a noi scegliere come "riposare" meglio! Per non farci mancare niente, colazione, pranzo e cena sono inclusi nel pacchetto, perché siamo bravi e non vogliamo farvi stancare!

Incluso: pernottamento con colazione e cena

Cassa comune: eventuali attività extra scelte insieme al gruppo

Non incluso: bevande

giorno 9

Parco Nazionale di Kisite Mpunguti: un safari acquatico!

nature
50 %
relax
70 %
party
30 %
Kisite Mpunguti National Park

Oggi abbiamo la possibilità di scoprire questa area marina protetta che da quasi 50 anni preserva l’incredibile biodiversità marina del Kenya. Ci mettiamo pinne e maschera e ci tuffiamo nella acque cristalline piene di pesci, coralli e stelle marine! Il “safari in acqua” non ha niente da invidiare a quello terrestre! Concludiamo poi la nostra avventura in Kenya con un'ultima cena tutti assieme, per rivivere tutti gli incredibili momenti che abbiamo condiviso in questa avventura.

Incluso: pernottamento concolazione e cena

Cassa comune: eventuale escursione al parco marino

Non incluso: bevande

giorno 10

Arrivederci Kenya!

Check-out e saluti

Dobbiamo, purtroppo, salutarci - lo facciamo però con una promessa: ci incontreremo tutti prestissimo per le strade del mondo!

Non incluso: trasferimento da aeroporto, pasti e bevande

Fine dei servizi WeRoad

Vedi mappa