Kenya 360°: un'avventura africana
o 3 rate da 716,33 € senza interessi.
Kenya 360°: un'avventura africana
Il viaggio in pillole
Nella culla della vita, nel cuore dell’Africa: basterebbe questa frase per capire quante emozioni indelebili ti regala un viaggio safari in Kenya, che è un’avventura “al centro della terra” a tutti gli effetti. Esploreremo parchi nazionali immensi, come quello del Masai Mara e di Hell's Gate, dove seguiremo il ritmo della natura, svegliandoci presto e addormentandoci sotto un tetto di stelle.
Il nostro viaggio in Kenya inizia a Nairobi, tra grattacieli e baraccopoli, in una capitale ricca di contrasti, per poi spostarsi nel Parco Nazionale di Masai Mara per dedicarci al safari, alla ricerca degli animali selvaggi che popolano le terre africane. Se saremo fortunati avremo modo di vedere tutti i Big 5 e godere di paesaggi unici tra una corsa di gnu e dei simpatici facoceri che passa tra un cespuglio e l’altro! Tra le esperienze più belle del viaggio non può mancare quella di entrare in un tipico villaggio Masai, dove i guerrieri ci mostreranno la vita semplice dei nomadi dell’Africa. E se pensate che questo sia già sufficiente per avere un album di ricordi pieno, vi sbagliate di grosso: ci attendono un trekking sul monte Longonot fino a quasi 2.800 metri di altezza su un vulcano spettacolare, un safari in bicicletta nel parco nazionale di Hell’s Gate (sì, esatto, in bicicletta! Ma tranquilli, qui non dovremo scappare da nessun predatore!) e poi concluderemo il nostro viaggio con un pò di relax al mare. A Diani Beach infatti ci attendono l’acqua cristallina dell’oceano, stelle marine e delfini, ed un pò di cocco sotto una palma, che non guasta mai! La grande avventura africana ci aspetta!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica.
Cosa serve per andare in Kenya?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua
Visto: eVisa (visto online)
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Nairobi e l'ultimo giorno ci salutiamo a Mombasa, ricordalo nel momento in cui acquisterai i voli!
o 3 rate da 716,33 € senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad (2 notti in hotel, 1 notte in lodge, 3 notti in resort)
3 notti in campo tendato
Colazione in tutti i giorni del viaggio
Pranzo e Cena nei giorni di Safari
Visita al villaggio Maasai
Driver-guida dal giorno 2 al giorno 6
Safari in bicicletta ad Hell's Gate
Treno del giorno 7 da Nairobi a Mombasa
Pranzo e Cena nei giorni 7-8-9
Biglietti e tasse di ingresso per il Masai Mara
L'assistenza del Coordinatore in viaggio con te
Benvenuti in Kenya!
Parco Nazionale di Masai Mara: è subito safari!
Masai Mara: alla ricerca dei Big 5
Ci immergiamo nella cultura Masai
Un trekking africano: il monte Longonot
Parco Nazionale di Hell's Gate: un safari in bicicletta
In treno verso il mare: da Nairobi a Diani Beach
Diani Beach: ci godiamo l'Oceano Indiano!
Parco Nazionale di Kisite Mpunguti: un safari acquatico!
Arrivederci Kenya!

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.