
Sulle orme di Pechino Express: Ecuador & Perù Expedition
Sulle orme di Pechino Express: Ecuador & Perù Expedition
Il viaggio in pillole
Benvenuti a bordo, un nuovo itinerario sulle orme di Pechino Express è in partenza! Farete tappa in due dei paesi più affascinanti del Sud America...sempre che ci arriviate!
Sud America, ovvero quella parte di mondo che è un inno alle bellezze naturali, storiche, artistiche, culturali e, ultimo ma non ultimo, gastronomiche: questo tour, sulle orme di Pechino Express, inizierà in Ecuador e finirà in Perù, e ci permetterà di immergerci completamente nella cultura e nei paesaggi di questi due Paesi incredibili. Partiremo da Quito, capitale dell'Ecuador, che vanta il titolo di seconda capitale più alta del mondo, e ci sposteremo poi verso il lago Quilotoa, formatosi all'interno della bocca dell'omonimo vulcano. Arriveremo sino a Cuenca e poi entreremo in Perù, con tappe anche nella capitale Lima, Machu Picchu e Cuzco, meravigliosa testimonianza dell'Impero Inca.
Sarà un viaggio ad alta quota, con numeri da capogiro: 3.914 metri s.l.m. per il lago Quilotoa, in Ecuador, formatosi all’interno della bocca dell’omonimo vulcano, mentre il lago Titicaca si ferma a “soli” 3.812 metri sopra il livello del mare - ma rimane pur sempre il lago navigabile posto alla maggior altitudine del mondo! Sono invece solo 2.850 i metri sopra il livello del mare sui quali sorge Quito, seconda capitale amministrativa più alta del mondo dopo La Paz, mentre il glorioso Machu Picchu, il sito archeologico più famoso ed importante del Perù, si ferma a “soli” 2.430 m.
Insomma, siamo decisamente pronti a volare altissimo con Weroad sulle orme di Pechino Express!
Mood di viaggio
Come dice Costantino "questo viaggio è dotato di ogni genere di scomfort, non ci scusiamo per il disagio anzi...è la parte divertente"
Questo viaggio è un vero on the Road, sulle orme di Pechino Express - è richiesto un buon spirito di adattamento e condizioni fisiche ottimale. Cammineremo un bel po’, i posti da vedere sono tanti quindi gambe in spalla: macineremo parecchi chilometri ogni giorno!
Impegno fisico
Vista la notevole altitudine (tra i 3.000 e i 5.000 metri), l’impegno fisico è molto alto; consigliamo ai partecipanti di idratarsi molto e fare pasti leggeri. Le escursioni più faticose sono comunque facoltative.
Cosa serve per andare in Perù e in Ecuador?
Ogni paese ha le proprie regole di ingresso, leggi in basso nella sezione "Regole di ingresso e visti". Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a San Francisco de Quito entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Lima, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
18 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Cena di benvenuto in Ecuador
MiniBus - con relativo autista e benzina - per tutte le seguenti tappe:
da Quito a Mancora;
da Mancora all'aeroporto di Piura;
da Arequipa a Cuzco.
1 notte: 1 bus notturno da Ica a Arequipa
2 voli interni per le tratte:
da Piura a Lima;
da Cusco a Lima.
Una favolosa escursione in barca (con guida locale) tra le isole del lago navigabile più alto del mondo: il Titicaca
1 notte: "Local Experience": Pernottamento in Homestay presso le famiglie locali che vivono sul lago Titicaca.
Escursione a Rainbow Mountain con guida locale e pranzo incluso
- Treno andata/ritorno da Ollantaytambo a Machu Picchu
Cena di arrivederci in Perù
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Ecuador!
Nella campagna di Pifo
Alle pendici del Cotopaxi
Laguna Quilotoa
Alla scoperta di Baños de Agua Santa
Il complesso archeologico di Ingapirca
Cuenca, lì dove è nato un famosissimo cappello: il Panama!
Huaiquillas: alla frontiera con il Perù
Benvenuti in Perù!
Quel volo per Lima
La Riserva Nazionale di Paracas e Huacachina
Arequipa, la città bianca patrimonio dell’UNESCO
Chivay, attraverso il Canyon del Colca per trekking ad alta quota
Il Lago Titicaca con il Mirador de Los Volcanes
Le isole di Uros e di Taquile con le loro tradizioni locali e rientro a Puno
Trekking a Rainbow Mountain e on the road verso Cuzco
Cuzco: alla scoperta della città
La valle sacra degli Incas e altre meraviglie tra villaggi, archeologia e fortezze
Machu Picchu: sulla sommità della montagna
Ritorno a Lima tra relax e scoperta della città
Arrivederci Perù!







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Non dimenticare che per questo itinerario dovrai arrivare a Quito e ripartire da Lima: tienine conto nel momento in cui deciderai di prenotare i voli
In altitudine si è sempre a rischio di disidratazione e il clima è moto secco (anche la pelle ne soffre terribilmente!) quindi bisogna prendere l’abitudine di bere spesso. Il vostro tour leader è sempre a disposizione per consigliarvi ed aiutarvi a gestire eventuali complicanze relative all'altitudine.
Il viaggio è molto lungo, lo sappiamo, e non c'è molto tempo da dedicare a Quito e Lima. Se siete amanti delle città vi consigliamo, quindi, di partire qualche giorno prima dell'inizio del tour (per Quito) o di restare in meta per qualche giorno dopo la fine del viaggio (per Lima). Se avete abbastanza tempo a disposizione - e ferie- sicuramente non ve ne pentirete!
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Regole ingresso e visti per il Perù
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritornoRegole ingresso e visti per l'Ecuador
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno