Prenoti per due? Ti regaliamo la camera doppia in queste destinazioni!

Itinerario - Norvegia 360°: alla scoperta delle isole Lofoten

A partire da
1.599 €
Itinerario
giorno 1

Tromso

Benvenuti in Norvegia!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui!

Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Siamo nel nord della Norvegia e nell'estremo nord di tutto il continente europeo: solo essere arrivati fino a qui ha qualcosa di magico! Questa prima serata la trascorriamo esplorando i dintorni, facendoci già incantare dai paesaggi fiabeschi della Norvegia.

Incluso: pernottamento

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 2

Sulla strada verso le Lofoten

nature
100 %
history
20 %
culture
30 %
La cascata Målselvfossen

Oggi inizia il viaggio vero e proprio alla scoperta delle bellissime isole Lofoten, un arcipelago collegato da una strada intervallata da tunnel e viadotti che viene considerata tra le più belle di tutto il mondo. Ritiriamo le nostre auto a noleggio e ci mettiamo in marcia verso sud.

Passeremo scenari mozzafiato, e sceglieremo lungo la strada dove fermarci.

Senza dubbio ci fermiamo per ammirare le cascate di Målselvfossen - e per sgranchirci le gambe!

Che ne dite poi di una visita al Polar Park? Il parco più settentrionale del mondo. Immerso nella taiga boreale, la sede dei grandi predatori della Norvegia: lupi, orsi, linci e volpi, ma anche delle loro prede: renne, cervi, alci e bue muschiato.

Harstad

Dopo questa sosta ci rimettiamo in marcia verso la nostra destinazione finale: Harstad. La bellezza di questa nostra avventura tra le terre norvegesi sta proprio nel viaggio on the road, che ci regala la possibilità di immergerci nei paesaggi di queste terre.

Trascorriamo la serata in città, magari in un localino dove assaggiare qualche zuppa - decisamente uno dei piatti più buoni da queste parti!

Incluso: noleggio auto e pernottamento

Cassa Comune: Benzina e ingressi

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 3

Paesaggi mozzafiato

nature
100 %
history
20 %
culture
20 %
relax
50 %
I villaggi dei pescatori

Continua il nostro viaggio on the road: oggi continuiamo a scendere verso il sud delle Lofoten. La bellezza di questa nostra avventura tra le terre norvegesi sta proprio nel viaggio on the road, che ci regala la possibilità di immergerci nei paesaggi di queste terre.

Abbiamo tre giornate da trascorrere in questo posto magico. Le cose da fare e vedere sono molte, quindi decidiamo insieme quelle che non possiamo perdere assolutamente. Possiamo raggiungere Å, che oltre ad essere uno dei paesi con il nome più corto del mondo, ospita anche il museo dello stoccafisso - da queste parti infatti è tradizionale la pesca del merluzzo. Se invece preferiamo i paesaggi naturali, i punti di interesse sono molti: quelli che faranno impazzire i fotografi del gruppo sono Nusfjord, Sakrisoy, Hamnoy, Skagsanden e Storvatnet - tutti regalano scorci incantevoli sulle isole!

Incluso: noleggio auto e pernottamento

Cassa Comune: Benzina e ingressi

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 4

Alla scoperta delle Lofoten

nature
100 %
history
20 %
culture
20 %
relax
50 %
Trekking

Buongiorno Lofoten! Questa mattina ci sentiamo pieni di energia ed abbiamo voglia di sgranchire un po' le gambe? Benissimo: ci sono diversi trekking in zona, come quello più famoso del Reinebringen o quello del Festvågtind. Non prendiamoli alla leggera però: sono molto faticosi e per raggiungere i punti panoramoci richiedono parecchio tempo. Tuttavia possiamo dire che tutta la fatica viene ricompensata perché il paesaggio è davvero mozzafiato e difficile da dimenticare. Capiamo insieme quali sono le alternative che ci piacciono di più e sfruttiamo queste giornata al meglio.

Incluso: noleggio auto e pernottamento

Cassa Comune: Benzina e ingressi

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 5

Svolvaer

nature
100 %
history
20 %
culture
20 %
relax
50 %
Svolvær

Oggi percorriamo la strada panoramica E30 e ci dirigiamo verso Svolvær, la cittadina più grande dell'arcipelago delle Lofoten, che conta ben 5000 abitanti! ci accoglierà un'atmosfera vibrante e indaffarata: barche di ogni colore e misura affollano la sua costa. Per i buongustai, qui non mancano ristoranti con piatti della cucina locali, birrifici e distillerie artigianali!

Alla ricerca delle aquile!

Da Svolvaer esploriamo le Isole Lofoten via mare, non solo per godere dei paesaggi incredibili ma anche per cercare di avvistare le aquile di mare - e magari avere fortuna e vedere anche qualche altro animale marino! Con il nostro gommone viaggeremo tra i fiordi con il naso all'insù aguzzando la vista: un’esperienza difficile da dimenticare.

Incluso: noleggio auto ed escursione

Cassa Comune: Benzina e ingressi

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 6

Verso i fiordi del nord

nature
100 %
history
20 %
culture
20 %
I fiordi del Nord

Oggi ci lasciamo l'arcipelago delle Isole Lofoten alle spalle, per partire verso i fiordi del Nord. La strada è molta, ma le lunghe giornate estive ed il paesaggio ci accompagneranno durante il nostro viaggio.

Le principali attrazioni sono l'aspra bellezza della natura selvaggia, le coste frastagliate, costellate da pittoreschi villaggi di pescatori e splendide spiagge.

Qui possiamo scegliere di noleggiare kajak o stand-up paddle ed esplorare la zona da un diverso punto di vista. Se vogliamo invece sgranchirci le gambe, non mancano percorsi naturalistici e passeggiate per scoprire il paesaggio circostante. Le possibilità sono molte e resterete incantati dall'atmosfera e la tranquillità del posto.

Incluso: noleggio auto e pernottamento

Cassa Comune: Benzina e ingressi

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 7

Ritorno a Tromso

nature
100 %
history
20 %
culture
20 %
Viste mozzafiato

Oggi non abbiamo fretta e ci prendiamo il nostro tempo per esplorare la penisola. Che ne dite di una passeggiata per ammirare la natura circostante?

Proseguiamo poi verso Tromso: il centro cittadino contiene il maggior numero di antiche case in legno di questa zona - la più antica di tutte venne costruita nel 1789! Se la città non ci interessa più di tanto, possiamo tornare nella natura e salire sulla cima della montagna che sovrasta la città. Le opzioni sono due: con la teleferica, godendoci il panorama, o a piedi, percorrendo un sentiero in salita per circa due orette. Il compromesso che piace a tutti? Salire in teleferica e scendere a piedi! In ogni caso, arrivare in cima ci regalerà un panorama mozzafiato!

Incluso: noleggio auto e pernottamento

Cassa Comune: Benzina e ingressi

Non Incluso: pasti e bevande

giorno 8

Si torna a casa

nature
100 %
history
20 %
culture
20 %
Check-out e saluti

Dobbiamo salutarci - e salutare la Norvegia. Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa