Prenota entro il 21 agosto un WeRoad tra il 1 e il 31 dicembre e ricevi un promocode da €100 da utilizzare su volagratis.com

Itinerario - Montenegro 360°: dalle montagne alla spiaggia

A partire da
799
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Montenegro

culture
100 %
Check in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Check-in in hotel a Podgorica e siamo pronti per iniziare il tour nel modo giusto... con il cibo ovviamente! Stasera è dedicata alle nuove amicizie e quale modo migliore per conoscere i tuoi compagni di viaggio che con una deliziosa cena di benvenuto?!

Bicchieri in alto: brindiamo alla nostra avventura montenegrina.

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.

giorno 2

Rafting nel canyon più profondo d'Europa

nature
100 %
A tutta adrenalina

Dopo colazione prenderemo possesso delle nostre auto a noleggio e ci dirigeremo a nord, nella natura incontaminata. La nostra destinazione finale sarà Zabljak, il punto di partenza per l'imponente Parco Nazionale del Durmitor e, con ben 1456 m, la città più alta dei Balcani. Ma abbiamo un importante tappa lungo la strada: il possente Canyon del fiume Tara è profondo 1300 m, il che lo rende il canyon più profondo di tutta l'Europa, e oggi lo vivremo nel vero stile WeRoad, facendo rafting attraverso di esso! È il modo perfetto per vedere questa incredibile meraviglia della natura e per dare il via alla nostra avventura montenegrina.

Una volta che avremo ripreso fiato, continueremo il nostro viaggio verso Zabljak, dove potremo stabilirci nel nostro hotel e ammirare l'ambiente circostante, immerso nelle Alpi Dinariche.

Rafting e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Un giorno tra le montagne

nature
100 %
Immersi nel Parco Nazionale del Durmitor

Buongiorno WeRoaders! Oggi abbiamo l'intera giornata per goderci la montagna! Zabljak è circondato da foreste alpine, vette imponenti e laghi cristallini e dalla nostra base ai margini del Parco Nazionale del Durmitor siamo nel posto perfetto per esplorare la zona e godere dell'aria pulita di montagna.

Possiamo dirigerci verso il parco e scegliere uno dei tanti sentieri escursionistici, incluso quello che porta al Lago Nero - uno splendido lago glaciale circondato da una pineta che proietta un riflesso perfetto sulla superficie speculare dell'acqua. Figo eh?!

Oppure, se siamo alla ricerca di un'altra botta di adrenalina, possiamo tornare al fiume Tara e provare la zipline o anche il canyoning ...insomma, è garantito al 100% che non ci annoieremo!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

La strada panoramica per Kotor

nature
50 %
culture
50 %
Il monastero di Ostrog e Kotor

Questa mattina salutaremo le montagne e ci dirigeremo verso la costa adriatica. Il Montenegro è famoso per le sue spettacolari strade tortuose, quindi prenderemo la strada panoramica per goderci la vista!

Durante il nostro viaggio ci fermeremo al Monastero di Ostrog, uno dei luoghi più sacri del Montenegro, che si trova miracolosamente su una parete rocciosa a 900 m sopra la valle di Zeta.

La nostra meta finale è la città medievale di Kotor, arroccata sul bordo di una maestosa baia e gioiello della corona del Montenegro. Dopo il check-in nel nostro hotel, possiamo iniziare a esplorare il labirinto di strade acciottolate e le affascinanti piazze, o rilassarci con un drink in mano e guardare il sole che tramonta sulla baia.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

La città medievale di Kotor

history
50 %
culture
30 %
relax
20 %
Ultimo giorno del nostro itinerario

Ci sono pochi posti migliori di Kotor per svegliarsi! Circondata dalle montagne, la città si erge orgogliosamente sulla baia da cui prende il nome, accerchiata da scogliere di mille metri di altezza, simili a dei fiordi che si ergono sull'acqua.

Uno dei must do qui a Kotor è scalare le mura della città, parti delle quali risalgono al IX secolo. Ci prenderemo il tempo necessario perchè i gradini da salire saranno circa 1350, ma ci fermeremo ad ammirare le chiese, le fortezze e i bastioni che formano un tutt'uno con le mura (quindi dai, le pause renderanno tutto più semplice!). In cima troveremo l'imponente fortezza di Sveti Ivan, originariamente costruita nel V secolo per scoraggiare gli invasori, che svetta sulla magnifica vista sulla baia.

Il resto della giornata è tuo nostro: riposino o kayak?

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Budva: la "Miami" del Montenegro

relax
50 %
party
50 %
Relax e nightlife

Ci dispiacerà lasciare Kotor, questo è garantito, ma consoliamoci pensando che la nostra prossima tappa è conosciuta come "la Miami montenegrina"! Budva è una famosa località balneare dove la gente del posto viene a godersi il mare e... sì, viene anche per divertirsi e per festeggiare fino all'alba!

Possiamo scegliere liberamente come riempire la giornata, sia che si tratti di fare un salto in spiaggia, dedicarci ad alcuni sport acquatici o girovagare per il centro storico e goderci la vista dalla Cittadela. Un'altra opzione sarebbe salire su un taxi boat per il breve tragitto fino all'isola disabitata di Sveti Nikola, dove potremo rilassarci sulla sabbia. E quando arriva la notte ci immergeremo nella famosa vita notturna di Budva, tra vivaci ristoranti e club.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Cetinje, il Parco Nazionale del Lovcen e Podgorica

nature
50 %
history
50 %
Torniamo verso Podgorica

È il nostro ultimo giorno in Montenegro quindi sarebbe meglio sfruttarlo al meglio, siete d'accordo? Oggi torneremo a Podgorica ma c'è ancora tempo per fare qualche altra foto ricordo. Ci dirigeremo prima nella città reale di Citanje, dove, se ne avremo voglia, possiamo visitare i musei e palazzi più importanti del Montenegro. Da qui è facile accedere a un altro dei meravigliosi parchi nazionali del Montenegro: Lovcen, la montagna nera che ha dato il nome al paese.

In cima alla seconda vetta più alta si trova il Mausoleo di Njegoš, dedicato all'uomo che ha portato modernità e centralizzazione in Montenegro. Possiamo fare una breve escursione per ammirare i panorami e immergerci in questo importante pezzo di storia locale. Sulla via del ritorno è praticamente obbligatorio fermarsi nel villaggio di Njeguši per assaggiare il loro famoso prosciutto, formaggio e miele. Il pranzo perfetto nel posto perfetto!

Poi si torna a Podgorica per restituire le nostre auto a noleggio e celebrare la nostra avventura con un'epica cena d'arrivederci, un'ultima occasione per gustare deliziosi piatti locali!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Bye bye Montenegro

nature
50 %
history
50 %
Saluti e Check out

Ci salutiamo e salutiamo anche il Montenegro, ci vediamo alla prossima avventura WeRoad

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa