
Messico Adventure
Messico Adventure
Il viaggio in pillole
Viaggio Multidestinazione
Te ne sei già accorto, vero? Questo è un viaggio multi-destinazione: partiremo da Città del Messico e termineremo a Puerto Escondido! Tienilo a mente al momento dell'acquisto del volo :-)
Oaxaca, pronunciato “uahaka”, è conosciuta a livello internazionale per la sua cucina, le feste del Giorno dei Morti, le belle spiagge del Pacifico e, naturalmente, il Mezcal. In questo viaggio, che partirà da Città del Messico, andremo alla scoperta non solo di Oaxaca City ma anche di destinazioni meno battute dal turismo, come Puebla, San José del Pacifico, il "pueblo magico", rannicchiato nel profondo degli altipiani lussureggianti della Sierra di Oaxaca, Huatulco dove, ai piedi della Sierra Madre del Sur, le montagne incontrano l'oceano Pacifico, Mazunte e le sue spiagge e infine Puerto Escondido, che letteralmente significa” porto inesplorato”, un luogo remoto scoperto da una comunità Hippy negli anni ’70, ormai conosciuta come la “mecca” tra i surfisti di tutto il mondo.
E’ il Messico delle tradizioni, della cultura indigena e della natura lussureggiante che vogliamo scoprire in questi 13 giorni di viaggio insieme.
Mood di viaggio
Paese che vai, usanza che trovi: ricordiamoci che non siamo più in Italia, quindi le piccole comodità quotidiane a cui siamo abituati potrebbero non esserci. Cosa chiediamo? Spirito di adattamento! Questo è un viaggio on the road: ci sposteremo parecchio e dormiremo quasi ogni notte in un luogo diverso.
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è medio: ci saranno alcuni spostamenti ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati - così da tornare a casa avendo visto tutto il possibile ma anche riposati!
Si può andare in Messico?
Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto (valido oltre la tua data di uscita dal paese) e il visto non serve! Serve il biglietto aereo di ritorno entro 180 giorni dall'ingresso. Il rientro in Italia è libero.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Città del Messico entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Puerto Escondido, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camere doppie, triple o quadruple (a seconda della disponibilità) per tutta la durata del viaggio
La cena di benvenuto e di arrivederci
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 9
Vivi un incantevole giro in barca tra misteriose mangrovie e lussureggianti lagune a Huatulco
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Messico
Alla scopetta di Città del Messico
Finalmente si riparte: direzione Puebla
Arriviamo a Oaxaca: colori e tradizioni
Oaxaca: Il paradiso naturalistico di Hierve el Agua e non solo!
San Jose del Pacifico: el pueblo magico
Sulla strada per Huatulco
In barca tra le baie di Huatulco
Lungo la costa: Mazunte e dintorni
Direzione Puerto Escondido
Puerto Escondido: mare e relax
Bye Bye Messico







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.