
Sulle orme di Pechino Express: Guatemala & Messico Expedition
Sulle orme di Pechino Express: Guatemala & Messico Expedition
Il viaggio in pillole
Benvenuti a bordo, un nuovo itinerario sulle orme di Pechino Express è in partenza! Farete tappa in due dei paesi più affascinanti dell'America Centrale...sempre che ci arriviate :-)
Il Centro America in tutta la sua bellezza: questo viaggio tra Guatemala e Messico ci porta alla scoperta di città perdute, laghi vulcanici, fiumi che attraversano parchi dalla natura rigogliosa e che si aprono in cascate immerse nella foresta. Un’avventura nel vero termine della parola: ci immergeremo nella cultura del posto, imparando a vivere al ritmo dei locals e tuffandoci a capofitto nelle usanze locali.
Partiamo da Guatemala City per poi spostarci sul Lago Atitlan, che con il suo panorama dominato da tre vulcani è uno dei più belli del mondo. Poi passiamo ad Antigua, e da lì raggiungiamo il Rio Dulce, immersi nella pace della natura, per poi essere ospitati da una comunità locale di ex-guerriglieri prima di raggiungere una delle tante meraviglie guatemalteche: Tikal. Il passaggio di frontiera tra Guatemala e Messico sarà la vera avventura di questo viaggio: lo faremo, infatti, via fiume, e da lì raggiungeremo la Selva Lacandona, in Chiapas, per passare la notte immersi nella foresta, ricca di suoni e rumori a noi sconosciuti. E poi Palenque, Villahermosa, San Cristóbal de Las Casas, Oaxaca e Città del Messico: sarà un viaggio dove ogni giorno gli occhi troveranno una bellezza diversa su cui posarsi e il cuore una nuova emozione con cui riempirsi.
Mood di viaggio
Come dice Costantino "questo viaggio è dotato di ogni genere di scomfort, non ci scusiamo per il disagio anzi...è la parte divertente"
Questo viaggio è un vero on the Road, sulle orme di Pechino Express. E' richiesto un buon spirito di adattamento e la consapevolezza che si tratta di un viaggio lungo, itinerante e totalmente realizzato senza voli interni (la strada sarà la nostra migliore amica).
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è alto: i ritmi sono serrati, ci sposteremo molto e le sveglie saranno spesso puntate molto presto. Il tutto per uno scopo ben preciso: vivere intensamente questi giorni e immergerci nella cultura del posto!
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Guatemala City entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo a Città del Messico, potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa serve per andare in Messico e Guatemala?
Ogni paese ha le proprie regole di ingresso, leggi in basso nella sezione "Regole di ingresso e visti". Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa è incluso
17 notti: sistemazione in camera multipla (doppie, triple o quadruple a seconda della disponibilità con colazione sempre inclusa) con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad.
1 notte: in cabanas o tenda presso il Lacandona Lodge, nella selva (la fauna sa queste parti è abbastantanza esuberante, non dimenticarlo!).
I trasporti in minivan con autista dal giorno 2 al giorno 18 (compresi benzina, pedaggi e parcheggi)
"Local Experience": una escursione con gli indigeni per scoprire la fauna e la flora della Selva Lacandona
Una stupenda escursione in barca tra le bellezze naturali del Parco nazionale del Canyon del Sumidero
"Local experience": la visita ad una Hacienda Cacaotera a Villahermosa
"Local Experinece": una cena con una famiglia locale a Zinacantan e un pranzo a Teotihuacan
"Local Experience": impara a cucunare alcuni tra i più famosi piatti locali durante una divertentissima Cooking class (con cena); Attenzione: si tratta di una vera e propria sfida alla Pechino Express con premio finale per i vincitori.
Un premio speciale per i vincitori della cooking class :-)
"Must see": la visita ad una autentica Mezcalería locale
La cena di benvenuto in Guatemala e quella di arrivederci in Messico
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Guatemala City
Il mercato di Chichicastenango
Il lago Atitlan
Antigua
Rio Dulce
Livingston e Santa Ana
Tikal
Flores
Dal Guatemala al Messico
Chiapas: arriviamo a Palenque
Villahermosa
Il Canyon del Sumidero
San Cristobal, Chamula e Zinacantan
Zinacantan: a scuola di tortillas!
Monte Alban e i mercati di Oaxaca
Oaxaca e dintorni
Puebla
L'ultima tappa: città del Messico
Check out e saluti







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

A te, weroader, che per le prima volta nella vita metterai piede a Città del Messico, consigliamo di estendere il tuo soggiorno di un paio di notti - col capo ci parliamo di noi - in modo da avere più tempo per visitare la città!
Questo è un itinerario moooooolto itinerante (praticamente cambieremo alloggio tutti i giorni) quindi lo zaino deve essere il più possibile smart! Se sei indeciso su cosa portare contatta il tuo tour leader ma ricorda una cosa: se sei indeciso se portare o meno l'ennesimo pantalone, fidati, lascialo a casa!
Te ne sei già accorto, vero? Questo è un viaggio multi-destinazione: partiremo da Guatemala City e termineremo a Città del Messico! Tienilo a mente al momento dell'acquisto del volo :-)
Cose da sapere
Regole di ingresso e visti per il Messico
Passaporto: con una validità minima che copra il periodo di soggiorno previsto nel paese (che si dimostra con il biglietto di uscita, che va obbligatoriamente presentato all’arrivo alla polizia di immigrazione)
Visto: non serve per turismo fino a 180 giorni di soggiornoRegole di ingresso e visti per il Guatemala
Pasaporto: con 6 mesi di validità residua dall'ingresso nel paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 90 giorni