
Grecia Beach Life: Milos & Kimolos
Grecia Beach Life: Milos & Kimolos
Il viaggio in pillole
Un viaggio di gruppo alla scoperta di due delle isole meno note - e quindi sicuramente più autentiche - delle Cicladi: Milos e Kimolos. In questi 8 giorni ci immergeremo nel mare cristallino della Grecia e cercheremo di assorbire tutta la vitamina D possibile - d’altro canto, qui le spiagge sembrano uscite da una cartolina, quindi non sarà difficile trascorrere quante più ore possibili al sole.
Le Cicladi sono preziosi tesori che custodiscono panorami mozzafiato e bellezze naturali ancora selvagge e inalterate - e con il nostro tour di gruppo non ci metteremo molto ad accorgercene. Se la vostra idea di viaggio include momenti di avventura (qualcuno ha detto “escursione in barca”?) e di totale relax, allora ci prendiamo la presunzione di dire che questo è il viaggio giusto per voi. Avremo modo di esplorare l’incantevole Milos, che con le sue bianche scogliere è uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Grecia, ma non ci perderemo nemmeno l’isola disabitata di Polyaigos, Prassa Beach a Kimolos e le piscine naturali di Goupa. Le due isole principali del nostro itinerario sono ancora abbastanza sconosciute al turismo di massa: Milos sta sicuramente entrando nel radar di molti, grazie anche alle sue scogliere bianche che la rendono suggestiva e invitante, mente Kimolos è per lo più inesplorata - ed è proprio per questo motivo che l'abbiamo scelta! Vogliamo immergerci nella cultura greca più autentica, e non c'è posto migliore.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata; le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Grecia?
Carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità o passaporto.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Milos, il primo giorno ci troviamo entro le 18 del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ti consigliamo di ripartire nel tardo/pomeriggio sera. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
La sistemazione in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità);
Escursione in barca solcando le acque incontaminate che circondano la più grande isola disabitata del Mar Egeo, Polyaigos
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 8
Traghetto da/per Milos
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti nelle Cicladi
La prima spiaggia non si scorda mai!
Boat Tour o...?
Le bianche scogliere di Sarakiniko
Navigando verso Polyaigos
Kimolos: Prassa Beach e tramonto a Mavrospilia
Le piscine naturali di Goupa
Arrivederci Grecia







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Per arrivare a Milos hai a disposizione diversi modi:
volo per Milos, con scalo ad Atene;
volo per Atene e successivo traghetto dal porto di Pireo per Milos (partenze al mattino presto quindi ti consigliamo di pernottare ad Atene);
volo per Santorini al mattino presto e successivo traghetto per Milos (partenza nel primo pomeriggio da Thira).
Il nostro consiglio spassionato per il ritorno è di acquistare il volo di rientro nel tardo pomeriggio/sera.