Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Toscana: rinascita interiore tra le colline maremmane

A partire da
989 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Toscana!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Grosseto

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Dopo il check-in in hotel, dedichiamo il pomeriggio alla visita di Grosseto, una città ricca di storia e cultura. La Toscana è anche famosa per il buon cibo e noi di certo non facciamo i timidi! Ceneremo in un ristorantino tipico per assaggiare la cucina locale e raccontare un pò di noi.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Escursione a cavallo e arrivo al casale

nature
100 %
culture
20 %
relax
70 %
Passeggiata in pineta

Dopo la colazione, partiremo in macchina verso Marina di Grosseto. Qui passeggeremo a cavallo esplorando la Pineta del Tombolo, il Canale San Leopoldo, la zona retrodunale e le dune. L'escursione a cavallo sarà svolta al passo, ed è quindi adatta anche ai principianti. Questa esperienza ci permetterà di connetterci con la natura e apprezzare la bellezza del paesaggio toscano. Dopo la passeggiata, raggiungeremo il casale che ci ospiterà per il ritiro. La serata inizierà con una cena conviviale seguita da un bagno di suoni con strumenti ancestrali, un’esperienza rilassante e rigenerante!

  • Incluso: cena e noleggio auto

  • Cassa comune: passeggiata a cavallo

  • Non incluso: pranzo

giorni 3, 4, 5

Yoga, meditazione, escursione e relax!

nature
50 %
history
10 %
culture
20 %
relax
80 %
Giornate di benessere e scoperta

Queste giornate saranno dedicate al benessere del corpo e della mente, alternando momenti di introspezione e rilassamento a entusiasmanti escursioni. Ogni mattina inizieremo con una colazione salutare seguita da sessioni di yoga e meditazione, per prepararci al meglio alla giornata. Visiteremo Montemerano, un borgo medievale incantevole. Esploreremo le sue stradine antiche e ammireremo l'architettura storica, immergendoci completamente nella sua atmosfera unica. Successivamente, proseguiremo verso le celebri Terme di Saturnia, dove avremo l'opportunità di immergerci nelle acque termali naturali e rigenerarci completamente in un ambiente naturale mozzafiato. Avremo del tempo libero per esplorare i sentieri circostanti il casale e di esprimere la nostra creatività dipingendo su una piccola tela, lasciandoci ispirare dalla serenità e dalla bellezza dei paesaggi toscani. Liberiamo l’artista interiore che è in noi per esplorare la nostra creatività e creare qualcosa di profondamente personale e significativo.

Incluso: pensione completa, sessioni di yoga e meditazione e materiale per dipingere

giorno 6

Raccolta di erbe spontanee e saluti

nature
60 %
culture
20 %
relax
50 %
Grazie per la condivisione!

Dopo la colazione, ci dedicheremo alla raccolta di erbe spontanee, imparando a riconoscere e utilizzare le piante locali per il benessere. Seguirà l’ultimo pranzo nel casale, dove potremo condividere le esperienze vissute e i ricordi creati. Ci riuniremo per il momento dei saluti, un'opportunità di esprimere gratitudine e condividere riflessioni. Tornando verso Grosseto, abbiamo tempo per farci un altro giro, lasciamo le macchine, facciamo check in, ci rinfreschiamo e ci prepariamo per la nostra ultima sera in terra toscana.

Inclusi: colazione e pranzo

Non incluso: cena

giorno 7

Arrivederci Toscana!

nature
100 %
culture
20 %
relax
70 %
Check-out e saluti

È arrivato il momento di salutarci, ci vediamo alla nostra prossima avventura!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa