Tibet e Cina Expedition: in treno dalla Grande Muraglia alle pendici dell'Everest
o 3 o 4 rate senza interessi.
Tibet e Cina Expedition: in treno dalla Grande Muraglia alle pendici dell'Everest
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immaginatevi un viaggio che ci porterà a conoscere due mondi contrastanti all’interno dello stesso paese: da una parte la Cina, con la sua cultura millenaria, le grandi metropoli, l’architettura contemporanea, sovraffollata e intensa; dall’altra il Tibet, un paese dalla spiccata spiritualità, con le sue distese di paesaggi incontaminati, le sue montagne e laghi sacri, i ritmi lenti della vita monacale, misterioso e più difficilmente accessibile. Con questo itinerario, riusciremo a cogliere a pieno queste due anime e a visitarne le principali attrazioni, tra cui una meraviglia del mondo, un viaggio panoramico in treno, la montagna più alta del mondo e tante altre sorprese! Non siete curiosi?
L'avventura inizia nella frenetica Pechino, con la sua antica Città Proibita e la magnificenza della Grande Muraglia Cinese. Da qui, la spedizione assume una dimensione epica: sarà infatti un indimenticabile viaggio in treno (opzione più eco-sostenibile!) tra i panorami più inesplorati a farci raggiungere l’incantevole Lhasa, cuore spirituale del Tibet. Arrivati a Lhasa, cerchiamo subito di immergerci nella cultura tibetana: visitiamo le residenze del Dalai Lama, il Norbulingka, che era la residenza estiva, e l’iconico Palazzo del Potala, residenza ufficiale. Proveremo anche ad assistere al famoso dibattito filosofico dei monaci del Monastero di Sera: un’esperienza unica e travolgente. Dopo aver esplorato la capitale, ci sposteremo per visitare la bellezza surreale di uno dei laghi sacri tibetani: Yamdroktso Lake e il Karola Glacier. Proseguiamo poi verso il mitico Rongbuk Monastery e una notte indimenticabile ai piedi del campo base Everest (Chomolungma in tibetano). Ebbene sì, il campo base del versante tibetano si può raggiungere senza trekking! Ci arriveremo comodamente in 4x4 e ci regaleremo un’alba ai piedi della montagna più alta del mondo. L'itinerario continua poi con la visita all’importantissimo Monastero Tashilhunpo, ricco di storia e spiritualità. Da qui, con un volo torniamo in Cina, arrivando questa volta a Xi'an, per non perderci l'incredibile Esercito di Terracotta che testimonia la grandezza di un'antica civiltà. Questo viaggio attraverso tesori culturali e paesaggi mozzafiato siamo certi lascerà un'impronta indelebile nei nostri ricordi.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Treno: viaggio di 40 ore da Pechino a Lhasa
Voli interni: da Lhasa a Xi’an
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Vista la notevole altitudine (tra i 3.000 e i 5.000 metri) e l’impegno fisico è maggiore, si consiglia di idratarsi molto e fare pasti leggeri.
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: necessario, integro e con almeno 6 mesi di validità residua alla data di ingresso nel Paese
Visto: non necessario per la Cina fino al 31 dicembre 2025 per soggiorni inferiori a 15 giorni; necessario per il Tibet, incluso nella quota di viaggio e gestito dal partner in loco
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Pechino e finisce a Xi’An. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti: sistemazione in camera doppia o multipla
WOW experience: 2 notti e 2 giorni sul treno panoramico da Pechino a Lhasa, in camera multipla
WOW accommodation: 1 notte in campo tendato riscaldato al campo base Everest
Tutte le colazioni (eccetto le due mattine sul treno)
Must See: visita con guida privata alla Grande Muraglia Cinese
Must See: visita con guida privata all’incredibile complesso dell’esercito di Terracotta a Xi’An
Permessi per l’ingresso in Tibet
Trasferimenti interni per il soggiorno in Cina e in Tibet
Tutti i trasferimenti da/per le stazioni e gli aeroporti del volo interno
Guida privata parlante inglese per tutto il soggiorno in Tibet
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Cina!
Iniziamo in grande: una delle sette meraviglie del mondo!
Ultimi scorci di Pechino e poi sul treno per Lhasa
Viaggio in treno e finalmente arriviamo in Tibet!
Il cuore del Tibet: Lhasa e il Potala Palace
In viaggio verso Shigatse
Ai piedi della cima più alta del mondo!
Alba sul tetto del mondo
Nel cuore sacro del Tibet
Xi’An e l’Esercito di Terracotta
Arrivederci Cina!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.