Itinerario - Thailandia Beach Life: immersioni tra Koh Tao e Koh Phangan

giorno 1

Benvenuti in Thailandia!

culture
100 %
Check-in e ritrovo

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Bangkok, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo subito ricaricando le pile con buon pad thai, prima di partire alla scoperta di questa città che non stanca mai: puoi vederla e viverla 100 volte e scoprirai sempre qualcosa di nuovo!

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 2

Alla scoperta della capitale

nature
10 %
history
30 %
culture
50 %
party
20 %
Tra templi e mercati

Oggi ci dedichiamo alla scoperta di Bangkok con un un walking tour guidato. Scopriremo la vita che si cela ai bordi del fiume e le maggiori attrazioni che la città ha da regalarci. Andremo anche in uno dei tanti rooftop per ammirare la magia della città anche dall’alto.

Stasera ci aspetta una notte in viaggio: acquistati degli snack, ci dirigiamo verso la stazione per salire a bordo del bus notturno - full optional - che ci porterà verso la nostra isola preferita.

  • Incluso: walking tour guidato, bus notturno da Bangkok a Chumpon.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 3

Relax a Koh Tao

nature
30 %
culture
20 %
relax
50 %
party
30 %
Un giro nell'entroterra

Arriviamo di buon mattino al porto di Chumpon da dove salpiamo alla volta di Koh Tao. Una volta effettuato il check-in in hotel, avremo tutto il giorno per esplorare l’isola in lungo e in largo. E quale modo migliore di farlo se non noleggiando un motorino? Dicono che chi non ha mai guidato un motorino in Asia non abbia mai viaggiato! Nonostante quest'isola sia così piccola, i tesori naturali che nasconde sono infiniti: spiagge, punti panoramici mozzafiato e acque cristalline.

Stasera andiamo a letto presto perché domani inizieremo con le immersioni e vogliamo godercele nel pieno delle nostre forze!

  • Incluso: traghetto per Koh Tao.

  • Cassa comune: noleggio scooter.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorni 4, 5, 6

Il paradiso del diving

nature
60 %
relax
40 %
party
40 %
A contatto con il mare

I prossimi tre giorni saranno dedicati al diving. L’isola, infatti, ospita oltre 30 spot per immergersi, rendendola uno dei paradisi subacquei a livello mondiale. Ma non solo: grazie alla presenza di numerose scuole di diving, è anche uno siti più economici e facili per poter prendere il brevetto di diving. I fondali sono di ogni tipo, da quelli poco profondi, ideali per chi deve prendere confidenza con l’acqua, a quelli più nascosti, che raggiungono i 40 metri di profondità. In queste acque, si celano relitti di navi da guerra, barriere coralline, miriadi di pesci e, in stagione, anche gli squali, tra cui il docile e famoso squalo balena.

La nostra scuola ci seguirà nel percorso più adatto a noi, parlando in italiano: a seconda del livello, la quota include il battesimo del mare o due immersioni, per chi è già esperto.

Dentro e fuori dall'acqua

Quando non ci immergiamo, abbiamo tutta l’isola a nostra disposizione: potremo vivere le spiagge che ci circondano, provare qualsiasi genere di sport acquatico, e, se non siamo stanchi di stare sott’acqua, vedere pesci e coralli in uscite di snorkeling.

  • Incluso: battesimo del mare o due immersioni con possibilità di scontare le immersioni incluse nella quota da un pacchetto Open Water, Advanced, o Fun Diving.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 7

L'isola di Koh Phangan

relax
100 %
party
60 %
Decompressione in paradiso

Oggi facciamo check-out e salutiamo Koh Tao. Com'è noto, dopo aver fatto diverse immersioni è necessario prendersi una giornata di relax assoluto in modo da riequilibrare la pressione del nostro corpo. Noi abbiamo scelto di farlo su un’altra isola paradisiaca: Koh Phangan.

  • Incluso: traghetto per Koh Phangan.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 8

Le mille facce di Koh Phangan

relax
80 %
party
60 %
Le avventure di Koh Phangan

Koh Phangan offre un'ampia gamma di esperienze: kayak, trekking nella giungla e mercati locali pieni zeppi di street food. L'isola soddisfa ogni gusto, regalando un mix unico di avventura, relax e divertimento.

Se siamo fortunati, la sera potremmo partecipare a un secret party in una delle tante location festaiole sparse per l’isola.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 9

Ritorno a Bangkok

culture
30 %
relax
30 %
party
40 %
Addio mare!

È tempo di rientrare nella capitale: ci alziamo di buon’ora per prendere i traghetto che ci porterà verso l’aeroporto più vicino. Qui ci aspetta il volo interno per tornare a Bangkok.

Un'ultima serata nella capitale è d’obbligo: dove sceglieremo di passarla? Vagando tra i vicoli di Khaosan Road o, ancora meglio, tra i tanti locali dei quartieri più vivi della città?

  • Incluso: traghetto, transfer e volo interno per Bangkok.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 10

Arrivederci Thailandia!

Check-out e saluti

È arrivato il momento di salutarci! A consolarci restano i ricordi del mondo sottomarino che abbiamo avuto la possibilità di conoscere in questi giorni. Ora che siamo esperti divers, dove ci porterà la voglia di scoprire il mare la prossima volta?

  • Fine dei servizi WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa