Itinerario - Thailandia Beach Life: da Bangkok a Koh Tao e Koh Samui

A partire da
999 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Thailandia!

culture
70 %
party
30 %
Check in: la nostra avventura inizia a Bangkok!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Bangkok e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Ci incontriamo tutti in questa città che è un po’ il simbolo del Sud Est Asiatico, con il caos che regna sovrano tra le strade, il traffico, i clacson e i mercati dove vendono un po’ di tutto. Il primo impatto sarà intenso, ma intanto noi prendiamo confidenza nel miglior modo possibile: partiamo dal cibo! Con quale piatto daremo il via a questo viaggio - anche culinario! - alla scoperta della Thailandia? Tiriamo a indovinare: pad thai per tutti!

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

A spasso tra i mercati: Floating e Train Market

history
50 %
culture
50 %
In Thailandia i mercati sono strani...

Visto che proprio i mercati sono uno dei luoghi più caratteristici di questa città e della Thailandia in generale, questa mattina raggiungiamo il Railway Market, un mercato che viene letteralmente attraversato dai binari. Quando arriva il treno, i venditori semplicemente spostano la merce e le tende che servono per fare ombra - passa il treno e poi tutto torna come prima! Dopo aver visto il treno sfiorare cibo di ogni tipo, se abbiamo abbastanza tempo, ci spostiamo sui klongs, che altro non sono i canali che venivano in passato utilizzati per il trasporto di merci e persone, nonché per organizzare dei veri e propri mercati galleggianti. A bordo delle tipiche long-tail boat scopriamo così un altro volto di Bangkok - che non a caso viene soprannominata la “Venezia dell’Asia”.

Caverne e street food

Dopo un pranzo veloce ci rimettiamo in marcia e salutiamo definitivamente Bangkok. Se abbiamo tempo, ci spostiamo a Phetchaburi City. Siamo qui per un motivo specifico: dopo il caos della capitale siamo pronti per un po’ di pace, e la cerchiamo nella Tham Khao Luang Cave*. Questa grotta, al cui interno troviamo un santuario buddhista, è resa incredibilmente suggestiva grazie ai raggi del sole che filtrano dal soffitto. Qui potremo anche fare la nostra prima conoscenza delle famose scimmiette che si trovano un po’ ovunque in luoghi come questi in Thailandia - saranno amichevoli? Proseguiamo fino alla tappa finale di oggi: per ora di cena siamo a Hua Hin, dove possiamo raggiungere il mercato notturno e assaggiare finalmente un po’ di street food. Ci saranno le cavallette fritte? Ma soprattutto: qualcuno avrà il coraggio di assaggiarle?

Incluso: pernottamento e minivan con autista e guida (inglese)

Cassa comune: eventuali ingressi e attività

Non incluso: pasti e bevande

*Le visite principali della giornata sono il Floating Market e il Train Market. Se il tempo a disposizione lo consentirà, si potrà anche visitare Tham Khao Luang Cave.

giorno 3

Templi, scimmie e parchi nazionali

nature
50 %
history
50 %
Wat Khao Takiap

Oggi è il nostro ultimo giorno sulla terraferma: domani raggiungeremo le isole del golfo del Siam per qualche giorno di puro relax - ma prima dobbiamo spuntare qualche riga dalla lista delle cose da fare durante un viaggio in Thailandia.

Prima voce da depennare: visitare un tempio buddhista; la maggior parte della popolazione thailandese è buddhista, quindi ci sono templi in tutto il Paese. Hua Hin non fa eccezione e Wat Khao Takiap è uno di questi straordinari complessi di templi buddhisti sulla "Collina delle Bacchette" a sud del centro di Hua Hin. È uno dei templi più riconoscibili della città, situato su una collina alta 272 metri che si protende nel Golfo della Thailandia ed è visibile dalle coste a nord e a sud. Seconda voce da depennare: incontrare qualche scimmietta - spoiler: il Wat Khao Takiap lo raggiungeremo a piedi e durante il tragitto ne incontreremo parecchie!

Sam Roi Yot National Park

Terza voce da depennare dalla lista dei MUST HAVE di un viaggio in Thai: visitare almeno un parco nazionale! Ebbene, ci siamo: il Sam Roi Yot National Park è il parco che fa per noi. Il Parco Naturale Khao Sam Roi Yot è il più importante della provincia di Prachuap Khiri Khan. Fondato nel 1966, si trova a metà strada tra Bangkok, Prachuap Khiri Khan e Hua Hin. Nonostante questa vicinanza alla capitale, Khao Sam Roi Yot è uno dei Parchi Nazionali della Thailandia meno conosciuti dai turisti, il che lo rende perfetto per quelli come noi, che vogliono scoprire angoli poco sfruttati della Thailandia. Dopo la visita del parco ci mettiamo di nuovo in viaggio per raggiungere Chumpon: mare, arriviamoooo!

Incluso: pernottamento e minivan con autista e guida (inglese)

Cassa comune: eventuali ingressi e attività

Non incluso: pasti e bevande

giorni 4, 5

Koh Tao: l'isola delle tartarughe

nature
50 %
relax
50 %
Arriviamo in paradiso

Pronti per andare in paradiso? Questa mattina ci spostiamo a Koh Tao: quest’isola è famosa per le tartarughe e lo snorkeling, quindi sicuramente non resteremo con le mani in mano. Per quelli di noi che hanno voglia di esplorare il mare (ovviamente cristallino), possiamo andare alla scoperta dei fondali. Magari riusciamo pure a vedere qualche tartaruga e, incrociamo le dita, pure nuotare con loro! Abbiamo due interi giorni da trascorrere su quest'isola paradisiaca, quindi prendiamoci i nostri tempi per esplorarla, scovare le spiagge più belle e goderci anche la vita notturna.

Incluso: pernottamento e traghetto per Koh Tao

Cassa comune: eventuali ingressi e attività

Non incluso: pasti e bevande

giorni 6, 7

Koh Samui: paradiso tropicale

nature
100 %
Verso una nuova isola!

Oggi ci spostiamo a Koh Samui. Dopo aver fatto colazione, raggiungiamo il porto, saliamo a bordo del traghetto e ci godiamo il mare - se proprio abbiamo sonno, possiamo schiacciare un pisolino cullati dalle onde. Arrivati a destinazione ci sistemiamo in struttura, prontissimi per scoprire anche quest’isola thailandese. Nel pomeriggio possiamo riposarci e ricaricare le batterie per la prima serata che ci aspetta a Koh Samui: ora sappiamo cosa aspettarci dalla movida thailandese. Siamo pronti a ballare tutta la notte in spiaggia?

Un altro giorno a Samui

Stamattina ci svegliamo in questo paradiso e abbiamo tutta la giornata a nostra disposizione. Possiamo personalizzarla organizzando le attività che più ci interessano col supporto e su suggerimento del nostro coordinatore. Una delle idee, dopo aver fatto colazione, è che possiamo sfruttare la mattinata per scoprire due isole vicine con un'escursione in barca: direzione Koh Tan e Koh Madsum. Si tratta di due piccole isolette dell'arcipelago Mu Koh Samui circondate da un vivace e colorata barriera corallina, quasi deserte - ci vivono appena 50 persone - e accessibili solo dal mare. Dei veri piccoli paradisi marini al largo dei quali potremo tuffarci e fare snorkeling.

Incluso: pernottamento con colazione e traghetto per Koh Samui

Cassa comune: eventuali ingressi e attività

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Torniamo a Bangkok

culture
80 %
party
20 %
Torniamo a Bangkok

Il momento di abbandonare queste isole meravigliose è già arrivato, chi è triste alzi la mano! La giornata di oggi è dedicata al rientro su Bangkok ma prima abbiamo la mattinata completamente libera per goderci ancora qualche ora di mare e riposo! Il nostro traghetto parte infatti intorno alle 5 del pomeriggio: arriveremo a Donsak dopo circa un'ora e mezzo di viaggio e da lì ci aspetta un'oretta di strada fino ad arrivare alla stazione dei treni. Cosa sarebbe un WeRoad in Thailandia senza un treno notturno?! E infatti eccoci qui, pronti a provare anche questa avventura!

Incluso: traghetto per Donsak, trasporti da Donsak a Surat Thani e treno notturno per Bangkok

Cassa comune: eventuali ingressi e attività

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Alla scoperta di Bangkok

culture
80 %
party
20 %
Ultima notte a Bangkok

Ci sono sempre dei luoghi di una città che non bisogna perdersi. Ecco perché in mattinata faremo una passeggiata tra i templi di Bangkok per proseguire poi per il Wat Pho, con il suo gigantesco Buddha d’oro sdraiato, e il Wat Arun, dall’altra parte del fiume - per raggiungerlo faremo una piccola gita in battello. Conosciuto come il “Tempio dell’alba”, ha un’atmosfera senza tempo che infonde una profonda pace. 

Nel pomeriggio abbiamo del tempo libero e sarà l’occasione buona per fare un po’ di shopping prima di tornare a casa. Verso sera rientriamo in struttura per una doccia veloce e prepararci alla nostra ultima cena insieme: sarà l’ultima occasione per mangiare il buon cibo thailandese (che ci avrà conquistati) e trascorrere del tempo tra di noi.

Incluso: pernottamento con colazione, street food tour in tuk tuk con guida, drink nel rooftop del Heaven Boutique Hotel

Cassa comune: eventuali attività e ingressi

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 10

Arrivederci Thailandia

Check out e saluti

Tempo di saluti: arrivederci Thailandia! Noi ci vediamo al prossimo WeRoad!

Non incluso: transfer per aeroporto, pasti e bevande

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa