Reunion Ottobre 2025 | 1000+ WeRoaders, un weekend, una location tutta per noi

100%
nature
Natura e avventura
100%
0%
relax
Relax
0%
20%
history
Monumenti e storia
20%
20%
culture
Città e cultura
20%
0%
party
Party e nightlife
0%

Il viaggio in pillole

Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.

Pronti per un'esperienza di trekking leggendaria lungo il "Sentiero del Re" (Kungsleden) attraverso la selvaggia Lapponia svedese?! Il percorso originale è di 440 chilometri, ma noi esploreremo la sezione più settentrionale e rinomata, da Abisko a Vakkotavare, un tratto che promette paesaggi mozzafiato e un'autentica immersione nella natura incontaminata.

Cinque giorni di camminate, di circa 23 km al giorno, senza troppi dislivelli, per goderci il panorama senza farci venire il fiatone. Cammineremo sempre con la luce, poiché d'estate qui il sole non tramonta mai, regalandoci un'atmosfera magica e colori pazzeschi. Inoltre, avremo l'opportunità di avvistare la fauna locale nel suo habitat naturale, dalle maestose renne che vagano libere alle imponenti alci che si muovono silenziose tra i boschi. Alla fine di ogni tappa, relax nei rifugi dell'Associazione Turistica Svedese (STF): cucine, mini-market e sauna per ricaricare le batterie e condividere le emozioni della giornata. Questo viaggio è un'occasione per staccare la spina, immergerci nella natura e vivere un'esperienza che ci lascerà a bocca aperta.

Mood di viaggio

Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!

Impegno fisico

Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
  • Abisko-Abiskojaure: 17km, dislivello 100m

  • Abiskojaure-Alesjaure: 21km, dislivello 300m

  • Alesjaure-Salkastugan: 25km, dislivello 50m

  • Salkastugan-Kaitumjaure: 25km, dislivello 100m

  • Kaitumjaure-Vakkotavare: 25km, dislivello 200m

Cosa serve per andare?

Cosa serve per andare in Svezia?

Passaporto: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio

Visto: non necessario

Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.

Ritrovo e saluti

Questo viaggio inizia e finisce a Stoccolma Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16, l'ultimo giorno atterreremo all'aeroporto di Stoccolma-Arlanda alle 8:30. Scopri di più sul ritrovo qui!

Leggi tutto
No turns
Al momento non ci sono turni in partenza per questo viaggio
Non demordere tornano presto! #staytuned
Scopri tutti turni confermati

FAQs - Domande frequenti

Itinerario

Immagine dell'itinerario
Giorno 1

Benvenuti in Svezia

Città e cultura
Sul treno per Abisko

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Il treno per Abisko partirà dalla stazione centrale di Stoccolma alle 18:09, ci troveremo entro le 17 per prendere qualche snack e prepararci alla partenza.

Immagine dell'itinerario
Giorno 2

In cammino

Natura e avventura
Da Abisko a Abiskojaure

Arriveremo al mattino alla stazione di Abisko, piccola località nell'estremo nord della Svezia. Faremo rifornimento di provviste per il viaggio e ci incamminiamo verso sud per raggiungere il rifugio di Abiskojaure.

Questa prima tappa è la più breve e ci permetterà di scaldare le gambe per il cammino.

Immagine dell'itinerario
Giorno 3

La Lapponia Svedese

Natura e avventura
Da Abiskojaure ad Alesjaure

La seconda tappa del nostro Sentiero del Re ci porterà in mezzo alla vegetazione della lapponia svedese, fatta di vallate di boschi di betulle e pini. Tra fiumi e laghi le fonti d'acqua non mancheranno. Se saremo fortunati potremo anche ammirare renne ed alci nel loro habitat naturale.

Immagine dell'itinerario
Giorno 4

Le terre dei Sami

Natura e avventura
Da Alesjaure a Salkastugan

Quest'area è stata occupata per secoli dai Sami, la popolazione indigena della Lapponia. Nel parco è possibile vedere tracce di trappole per renne, vecchi focolai e siti di capanne. Il cammino di oggi ci porterà fino al rifugio di Salkastugan.

Immagine dell'itinerario
Giorno 5

Le Alpi Scandinave

Natura e avventura
Da Sakastugan a Kaitumjaure

In queste enormi vallate che si estendono per decine di chilometri, potremo vedere in lontananza le Alpi Scandinave e la cima più alta della Svezia, il Kebnekaise. Queste due tappe da 25 chilometri ci metteranno a dura prova, ma potremo sempre rilassarci nella sauna del rifugio sul lago Kaitumjaure.

Immagine dell'itinerario
Giorno 6

Ultima tappa

Natura e avventura
Da Kaitumjaure a Vakkotavare

L'ultima tappa del nostro cammino ci porterà da Kaitumjaure a Vakkotavare, la fine della prima parte del Sentiero del Re, che prosegue ancora verso sud fino a Hemavan. Saranno gli ultimi chilometri in mezzo alla natura prima di raggiungere la piccola cittadina di Gällivare.

Immagine dell'itinerario
Giorno 7

Arrivederci Svezia

Città e cultura
Ritorno a Stoccolma

L'aeroporto di Gällivare si trova a 10 minuti di auto dalla città, il nostro volo sarà alle 6:30 e in 2 ore ci porterà all'aeroporto di Stoccolma Arlanda.

Qui potrai proseguire la tua permanenza in Svezia o prendere direttamente il volo per tornare a casa.

Cosa è incluso

Cosa non è incluso

Volo A/R dall'Italia
  • Pasti e bevande dove non indicato
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino
  • Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "Cosa è incluso"

Cassa comune

L’importo da versare al coordinatore sarà di circa 50 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
  • taxi da Vakkotavare a Gällivare
  • Cassa comune del coordinatore
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore

Cose da sapere

Scopri di più su strutture, mezzi di trasporto e altre informazioni utili per il viaggio
  • I rifugi STF sono composti da camerate miste con letti a castello.

    Hanno cucina e spazi condivisi, sauna e minimarket

  • Il treno Stoccolma-Abisko è diretto.

    La cuccetta ha 6 letti con cuscino, federa, lenzuola e coperta.

  • Opzione Camera Privata Vedi i dettagli

Perché WeRoad

  • Piccoli gruppi, in media 11 persone

  • Cancellazione gratuita inclusa

  • Prenota con un acconto di 100€

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

Trova il tuo volo

Per questo viaggio, ti consigliamo di arrivare e rientrare da questi aeroporti.

Arrivo Stockholm-Arlanda Airport
Rientro Stockholm-Arlanda Airport

Date disponibili

No turns
hey, attualmente non ci sono turni in partenza!

FAQs - Domande frequenti

Sulla destinazione: Svezia

Quali sono i requisiti d'ingresso per la Svezia?

Se sei cittadino italiano, per scoprire i requisiti d'ingresso per la Svezia puoi consultare questa pagina informativa del nostro partner Sherpa, e, nel caso dovesse servirti il visto, richiederlo sempre tramite Sherpa. Se non dovessi essere cittadino italiano, puoi utilizzare comunque Sherpa cambiando la nazionalità nella sezione 'Passaporto'.

Prima di partire, ricordati di controllare sempre il sito governativo del tuo paese di provenienza per aggiornamenti sui requisiti di ingresso per la Svezia – non vorrai rimanere a casa per un cavillo burocratico! Qui ti riportiamo quello ufficiale italiano, viaggiaresicuri.it.

Qual è il fuso orario della Svezia?

La Svezia si trova nel fuso orario dell'Europa Centrale (CET), che è lo stesso dell'Italia. Tuttavia, la Svezia adotta l'ora legale come l'Italia. Quindi, quando in Italia sono le 12:00, in Svezia è lo stesso orario. Ricorda che entrambi i paesi passano all'ora legale l'ultima domenica di marzo e tornano all'ora solare l'ultima domenica di ottobre.

Qual è la valuta utilizzata in Svezia?

In Svezia si utilizza la corona svedese (SEK). Il tasso di cambio giornaliero da euro a corona svedese può variare, ma attualmente 1 euro equivale a circa 11 SEK. Puoi cambiare la valuta presso:

  • banche
  • uffici di cambio
  • aeroporti
Come posso pagare in Svezia?

In Svezia puoi pagare principalmente con carte di credito e debito, che sono accettate quasi ovunque. È comune usare il pagamento contactless. Anche i pagamenti tramite app mobile come Swish sono molto popolari tra i locali. Se preferisci usare i contanti, tieni presente che il contante è accettato sempre meno, quindi è consigliabile avere sempre una carta a disposizione.

È necessario lasciare la mancia in Svezia?

In Svezia, lasciare la mancia non è obbligatorio, ma è apprezzato se hai ricevuto un buon servizio. Molte persone arrotondano il conto o aggiungono circa il 10% come gesto di apprezzamento. Tuttavia, il personale non si aspetta sempre una mancia, poiché i salari sono generalmente adeguati. Puoi decidere di lasciare una piccola mancia nei ristoranti più raffinati o quando ricevi un servizio eccezionale.

Com'è la connessione internet in Svezia? Devo comprare una SIM card? Il Wi-Fi è disponibile?

In Svezia, puoi tranquillamente utilizzare il roaming con il tuo piano telefonico italiano, poiché fa parte dell'Unione Europea. La connessione internet è generalmente molto buona e veloce. Troverai Wi-Fi gratuito in molti luoghi pubblici come caffè, ristoranti e hotel. Tuttavia, se preferisci avere una connessione direttamente sul tuo smartphone, puoi considerare l'acquisto di una SIM locale. Tra i provider più noti ci sono:

  • Telia
  • Telenor
  • Tre

che offrono piani dati convenienti.

Che lingua si parla in Svezia?

In Svezia si parla principalmente lo svedese. Tuttavia, molte persone parlano anche inglese, quindi non dovresti incontrare troppi problemi di comunicazione. Ecco alcune espressioni colloquiali che potresti sentire o usare:

  • Ciao: Hej
  • Grazie: Tack
  • Scusa: Ursäkta
  • Sì: Ja
  • No: Nej
Che tipo di prese sono usate in Svezia?

In Svezia si usano le prese di tipo C e di tipo F, che sono le stesse che utilizzi anche in Italia. Non avrai bisogno di adattatori, poiché entrambe le prese supportano la tensione standard europea di 230 V con una frequenza di 50 Hz. Puoi tranquillamente usare i tuoi dispositivi elettronici senza preoccupazioni.

Qual è la religione principale in Svezia?

In Svezia, la religione principale è il Cristianesimo, in particolare il Luteranesimo, rappresentato dalla Chiesa di Svezia. Anche se oggi molte persone si considerano laiche, le tradizioni cristiane continuano a influenzare molte festività. Tra le importanti festività religiose trovi il Natale e la Pasqua. Non ci sono particolari requisiti di abbigliamento legati alla religione, quindi puoi vestirti in modo confortevole e adatto al clima locale.

Cosa dovrei mettere nello zaino per la Svezia?

Per prepararti al meglio per un viaggio in Svezia, è importante avere uno zaino ben organizzato. Ecco un elenco di cosa ti consigliamo di portare:

1. Abbigliamento:

  • Maglioni o felpe
  • Giacca a vento o impermeabile
  • Pantaloni comodi
  • Magliette a maniche lunghe e corte
  • Biancheria intima termica

2. Scarpe:

  • Scarpe da trekking
  • Scarpe comode per camminare
  • Stivali impermeabili (se vai in inverno)

3. Accessori e tecnologia:

  • Cappello e guanti
  • Sciarpa
  • Caricabatterie portatile
  • Adattatore universale

4. Articoli da toeletta e medicinali:

  • Spazzolino e dentifricio
  • Shampoo e sapone in piccoli flaconi
  • Crema idratante
  • Farmaci comuni da viaggio come paracetamolo e antistaminici

Con questo elenco sarai preparato per affrontare il clima svedese e goderti il tuo viaggio.

Com'è il clima in Svezia?

Il clima in Svezia varia molto a seconda della regione:

  • Sud: Clima temperato con inverni miti ed estati fresche. Le temperature invernali possono scendere sotto lo zero ma raramente sono estreme.
  • Centro: Inverni freddi con neve e temperature che possono scendere notevolmente. Le estati sono brevi e fresche.
  • Nord: Clima subartico con inverni lunghi e molto freddi, spesso sotto i -20°C, ed estati brevi e fresche.

Il periodo migliore per visitare la Svezia è in estate, tra giugno e agosto, quando le temperature sono più gradevoli e le giornate lunghe.

Su WeRoad

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Chi è e cosa fa il Coordinatore WeRoad?

Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!

Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.

Mi potete aiutare con l'acquisto del volo?

Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:

  • ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
  • se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.

Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!

Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.

Se invece preferisci acquistare pacchetto e volo in un'unica soluzione puoi rivolgerti al nostro partner Bluvacanze, sia presso le agenzie presenti in tutta Italia che telefonicamente.

Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.

Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.

 

Come richiedere la modifica del tuo viaggio?

Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad

All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo  viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato. 

Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.

 

Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.

 

Come è composto il gruppo solitamente?

In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.

In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti.
In casi eccezionali il gruppo può arrivare fino ad un massimo di 18/20.

L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.

Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!

Posso sapere com'è composto il gruppo prima di prenotare il viaggio?

Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!

Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile

Screenshot_2025-05-08_alle_13.16.26.webp

 

desktop

Screenshot_2025-05-08_alle_12.54.17.webp

Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

Se indicata, la location dove trascorreremo la notte è garantita?
Per alcuni viaggi, nella sezione itinerario, troverai indicati il numero di notti e la location (non l'hotel) dove trascorrerai la notte/le notti. La location indicata è quella prevista nella maggior parte delle partenze, ma possono esserci dei casi in cui potresti alloggiare in una città nelle vicinanze, per questioni logistiche o di disponibilità degli alloggi dei nostri partner a seconda della stagionalità.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio (e quindi anche delle location) ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!
In che strutture alloggeremo?

In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.

Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!

Dovrò condividere la stanza in viaggio?

Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.

Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!

In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.