Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti per un'esperienza di trekking leggendaria lungo il "Sentiero del Re" (Kungsleden) attraverso la selvaggia Lapponia svedese?! Il percorso originale è di 440 chilometri, ma noi esploreremo la sezione più settentrionale e rinomata, da Abisko a Vakkotavare, un tratto che promette paesaggi mozzafiato e un'autentica immersione nella natura incontaminata.
Cinque giorni di camminate, di circa 23 km al giorno, senza troppi dislivelli, per goderci il panorama senza farci venire il fiatone. Cammineremo sempre con la luce, poiché d'estate qui il sole non tramonta mai, regalandoci un'atmosfera magica e colori pazzeschi. Inoltre, avremo l'opportunità di avvistare la fauna locale nel suo habitat naturale, dalle maestose renne che vagano libere alle imponenti alci che si muovono silenziose tra i boschi. Alla fine di ogni tappa, relax nei rifugi dell'Associazione Turistica Svedese (STF): cucine, mini-market e sauna per ricaricare le batterie e condividere le emozioni della giornata. Questo viaggio è un'occasione per staccare la spina, immergerci nella natura e vivere un'esperienza che ci lascerà a bocca aperta.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Svezia?
Passaporto: è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Stoccolma Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16, l'ultimo giorno atterreremo all'aeroporto di Stoccolma-Arlanda alle 8:30. Scopri di più sul ritrovo qui!