Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il nostro viaggio inizia a Kuala Lumpur, cuore pulsante della Malesia: una metropoli sorprendentemente armoniosa dove grattacieli futuristici, come le iconiche Petronas Towers, si intrecciano con templi indù colorati, moschee maestose e quartieri coloniali pieni di vita. Da qui un breve volo ci porta in Indonesia, sull’isola di Sumatra, un angolo ancora autentico del sud-est asiatico. Terra di forti contrasti e bellezze selvagge, Sumatra è un mosaico di vulcani attivi, giungle incontaminate e culture profonde. Il viaggio comincia a Medan e prosegue verso il magico Lago Toba, dove il tempo sembra fermarsi tra panorami vulcanici e villaggi Batak.
Ci addentriamo poi nella giungla del Parco Nazionale Gunung Leuser, habitat naturale degli oranghi, per un’esperienza immersiva con trekking e notte in tenda. Le cascate Sipiso-Piso ci regalano un momento di pura meraviglia, prima di risalire verso Banda Aceh. L’ultima tappa è l'isola di Weh: tre giorni di pace tropicale, tra spiagge bianche, mare turchese e fondali da esplorare. Il viaggio si conclude a Banda Aceh, da dove si potrà proseguire per esplorare altre zone di Sumatra o dell'Indonesia, volare di nuovo a Kuala Lumpur oppure esplorare Singapore! Un viaggio che è molto più di una vacanza: è scoperta, natura e libertà.
Pronti a partire?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Passaporto: sia per la Malesia sia per l'Indonesia, è necessario essere in possesso di passaporto integro, con almeno una pagina vuota e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese.
Visto: non necessario per la Malesia, mentre per l'Indonesia obbligatorio scaricare All Indonesia e compilare il form al suo interno entro 3 giorni prima dell'arrivo. Al termine si riceverà un'email per acquistare il visto online (€30 circa). Tassa di ingresso a Bali da pagare in loco di circa 150.000 rupie indonesiane. Il visto è comunque disponibile all'arrivo nei principali aeroporti.
Attenzione: presentare biglietto aereo di andata e ritorno; compilare SATUSEHAT Health Pass prima dell'arrivo se si atterra in aeroporti diversi da Bali, Jakarta e Surabaya.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri (per la Malesia) e Viaggiare Sicuri (per l'Indonesia)
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Kuala Lumpur e finisce a Banda Aceh. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!