Hotel, alloggi tipici e appartamenti.
La Puglia è uno stato d’animo! In questo viaggio di gruppo andremo alla scoperta delle meraviglie del tacco d’Italia, da Bari a Lecce passando per paesini arroccati sul mare, come Polignano e Otranto, a borghi affascinanti, come Giovinazzo o Ostuni. Castel del Monte e Alberobello altre tappe immancabili del nostro giro pugliese! Presenti all’appello anche le varie specialità culinarie della Puglia, una questa regione che è famosa per la varietà e la bontà del cibo, e i pugliesi, che con la loro genuina veracità e l'accoglienza unica ci faranno sentire a casa. I sapori e gli odori di questa terra saranno qualcosa che non dimenticheremo facilmente… Pronti ad andare a ballare in Puglia?
Questo itinerario è stato suggerito e sviluppato da due dei nostri coordinatori pugliesi: Michele De Santis , detto Milko, barese di nascita e leccese di adozione, dopo aver girovagato per l’Italia ha deciso che la Puglia sarebbe stata la sua casa, sempre indeciso tra una porzione di riso patate e cozze barese o un pasticciotto leccese, finisce solitamente col mangiarle entrambe, e Anna Gianfrancesco innamorata della sua Puglia, terra natale che lascia solo per i viaggi intorno al mondo e che, con scarpe da trekking o muta da sub, non smette mai di esplorare!
Per la maggior parte di questo viaggio saremo in città - ma cammineremo un bel po’! I posti da vedere sono tanti, quindi gambe in spalla: macineremo parecchi chilometri ogni giorno!
Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un borsone!
Questo è un viaggio on the road e viene richiesta la disponibilità alla guida.
L’impegno fisico di questo viaggio è medio: ci saranno alcuni spostamenti ma avremo il tempo per goderci le giornate appieno. I ritmi saranno il giusto compromesso tra serrati e rilassati - così da tornare a casa avendo visto tutto il possibile ma anche riposati!