Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Paesi Baschi Express: Bilbao e San Sebastian

A partire da
599
Itinerario
giorno 1

Bilbao

history
20 %
culture
70 %
Ben[email protected] nei Paesi Baschi

Il trasporto da/per i Paesi Baschi non è incluso nel prezzo del viaggio, quindi puoi decidere da dove partire, a che ora e come preferisci arrivare - questo per darti la massima libertà di scelta! Ricorda che questo viaggio inizia a Bilbao e finisce a San Sebastián.

Check-in

Bilbao, attraversata dal Nervión, ha ospitato per molti anni la maggior parte dell'industria del paese. È una città piena di segreti e luoghi incredibili e noi non vediamo l'ora di scoprire tutto ciò che questa parte del nord della Spagna ha da offrirci. Ci incontreremo come al solito per un brindisi di benvenuto! Iniziamo a conoscere chi ci accompagnerà durante questa avventura con un po' di sidro e dei pintxos. In marcia!

Aperitivo di benvenuto incluso nel prezzo del viaggio. Cibo e bevande a carico del singolo partecipante.

giorno 2

Bilbao

nature
50 %
history
50 %
culture
80 %
party
20 %
Musei o draghi?

Ci svegliamo carichi di energia e pronti ad affrontare una grande giornata ricca di sorprese. Qualche fanatico di Game of Thrones nel gruppo? Al mattino possiamo scegliere di seguire le orme di Daenerys e avvicinarci al suo castello di Dragonstone! Vediamo, forse abbiamo esagerato un po eh, non ci sono castelli o draghi ma qui hanno registrato buona parte delle ultime stagioni della serie e a San Juan de Gaztelugatxe troviamo un paesaggio spettacolare sulle rive del Golfo di Biscaglia che ci lascerà senza parole.

Siamo tipi da visite culturali? Nessun problema! Possiamo optare per una visita al Museo Guggenheim. Già il progetto dell'edificio lascia senza parole: è stato commissionato a uno dei più brillanti architetti degli ultimi decenni, il canadese Frank O. Gehry. Le opere che vedremo saranno tra le più all'avanguardia, sia di artisti spagnoli che internazionali. Apri la mente e goditi l'arte!

Esplorando la città

Siamo in forma? Dopo un'intensa mattinata andremo alla scoperta di tutti i segreti di Bilbao. Passeremo per il centro storico o per Zazpi Kaleak, il Teatro Arriaga costruito in onore del "Mozart spagnolo". Sai come si chiamava? Qui lo scopriremo! Prenderemo un piatto o un txakoli al Mercado de La Ribera e attraverseremo il Puente de Bizkaia. Cosa ne dite dei pintxos per cena? Li avete mai assaggiati?

Attività e ingressi inclusi in cassa comune. Cibo e bevande a carico di ogni singolo partecipante.

giorno 3

San Sebastián

nature
30 %
history
40 %
party
30 %
In viaggio...

Oggi salutiamo Bilbao per proseguire verso San Sebastián. Lungo il percorso possiamo ammirare i meravigliosi paesaggi che il nord della Spagna ci regala: due mondi tra il verde delle montagne e dei prati e il blu intenso del Mar Cantabrico. Dopo il Check-in in hotel - che sarà la nostra casa per i prossimi due giorni - siamo pronti a scoprire la città.

La città del cinema

San Sebastián è una città da cinema, non solo per il famoso festival, ma anche perché le sue strade, spiagge e monumenti sono davvero da film. Approfitteremo della mattinata per fare una passeggiata nelle zone più emblematiche. Scendendo per il centro storico, arriveremo alla Chiesa del Buon Pastore, al lungomare della famosa Playa de la Concha e alla Peine de los Vientos. Se abbiamo tempo, possiamo anche scalare il Monte Urgull per avere una delle migliori viste sulla città. Anche in questo caso ci attende un percorso gastronomico attraverso i migliori pintxos della città: la gastronomia è una parte fondamentale quando si tratta di conoscere una nuova cultura! Nel pomeriggio possiamo continuare a camminare o avere del tempo libero per fare shopping.

Trasporto pubblico da Bilbao a San Sebastián incluso nel prezzo del viaggio. Attività e escursioni inclusi in cassa comune. Cibo e bevande a carico di ogni singolo partecipante.

giorno 4

San Sebastián

history
20 %
culture
60 %
party
20 %
Il Flysch di Zumaia

Oggi scopriremo a piedi uno dei luoghi più singolari di questa regione: il Flysch di Zumaia; si tratta di uno spettacolare fenomeno geologico, sulle rive del Golfo di Biscaglia, con affioramenti di strati rocciosi sedimentari creati sul fondo dell'oceano che servirono a comprendere l'estinzione dei dinosauri, e che ancora oggi attraggono geologi da tutto il mondo. Inoltre, per i fan di Game of Thrones, questo era un altro scenario delle ultime stagioni della serie!

A caccia di tramonti

Nel pomeriggio, se abbiamo ancora energie, possiamo scalare il Monte Igeldo per avere le migliori viste sulla città e scattare le ultime foto del viaggio. San Sebastián è uno scenario impressionante e meritiamo una foto di gruppo con questo sfondo. Dopo la passeggiata e i panorami, ci prepariamo per la cena d'arrivederci. I giorni sono stati pochi ma molto intensi, abbastanza per conoscere due città incredibili e persone meravigliose che porteremo sempre con noi. Brindiamo a tutti i momenti vissuti e alla prossima avventura che sicuramente sarà prima di quanto ci aspettiamo!

Trasporto a Zumaia per il percorso escursionistico del Flysch e cena d'arrivederci inclusi nella quota viaggio. Altri cibi e bevande a carico di ogni singolo partecipante.

giorno 5

Alla prossima avventura

Check-out

Oggi è il momento di salutarci e augurarci il meglio. Ci rivedremo nella prossima avventura con WeRoad.

Fine dei servizi WeRoad. PS Il programma del tour potrebbe cambiare da quanto pubblicato per motivi imprevedibili al di fuori del controllo di WeRoad (condizioni meteorologiche, festività...)

Vedi mappa