Il viaggio in pillole
Pronti a macinare chilometri con la colonna sonora giusta, sabbia ovunque (sì, anche nei posti più impensabili) e panorami incredibili? In questo viaggio on the road lungo la East Coast australiana faremo tutto: dalle onde chill di Noosa alle strade polverose verso Rockhampton, dai canguri in spiaggia all’adrenalina di un tour alle Whitsundays. E poi, giusto per non farci mancare nulla, chiuderemo in bellezza con un salto a Cairns e un arrivederci (col cuore) nella vibrante Sydney. Ogni giorno sarà un mix tra "Wow, guarda che posto!" e "Aspetta, scusa… siamo davvero in Australia?!", passando da foreste pluviali a barriere coralline, da strade infinite a tramonti da cartolina. Avremo tempo per perderci nei silenzi del Cape Hillsborough e ritrovarci nei sorrisi di gruppo a bordo di una barca verso le Whitsunday Islands. E sì, spoiler: ti innamorerai (della natura, della libertà e magari anche di qualcuno/a con cui condividere il finestrino). Zaino pronto? Noi sì. Si parte da Brisbane e si arriva a Sydney, ma le vere tappe saranno tutte le emozioni in mezzo.
Let's hit the road!
Cosa serve per andare in Australia?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua
Visto: online qui con 90 giorni di validità
Patente: internazionale da richiedere prima della partenza (maggiori dettagli qui alla sezione Mobilità)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Te ne sei già accorto, vero? Questo è un viaggio multi-destinazione: partiremo da Brisbane e termineremo a Sydney! Tienilo a mente al momento dell'acquisto del volo :-)
Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!