Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immagina un luogo dove il deserto dorato si incontra con il mare cristallino, dove le splendide montagne toccano cieli infiniti e dove la modernità sobria ed elegante si intreccia con una cultura millenaria tutta da scoprire. L’Oman, una gemma ancora poco esplorata situata nella Penisola Arabica, è pronta a svelarsi agli occhi di chi è disposto a esplorare i suoi segreti. La capitale del Sultanato dell’Oman, Muscat, è una città che fonde tradizione e modernità. Il suo souk, capolavoro di architettura islamica, vi accoglierà tra colori, spezie e profumi intensi, il tutto avvolto dal suo bellissimo lungomare e poi la maestosa Moschea del Sultano Qaboos, una delle più grandi del Medio Oriente, che vi lascerà senza fiato.
Il nostro viaggio proseguirà poi verso il forte di Nizwa e il castello di Jabreen, per arrivare infine nel Deserto dove ci fermeremo per una notte in un meraviglioso campo tendato tra dune dorate e cieli stellati. Attraverseremo paesaggi mozzafiato e non mancheranno un tuffo nelle acque turchesi del Wadi Bani Khalid, e del Wadi Shab oasi nascoste tra le montagne dell’Oman orientale per poi rientrare verso Muscat e goderci una giornata alle Isole Dimaniyat, un autentico paradiso di mare. Dopo aver esplorato tradizioni e meraviglie naturali, avremo anche il tempo di rilassarci in spiaggia e fare snorkeling tra i coralli, per un finale perfetto a questo viaggio indimenticabile.
Cosa serve per andare in Oman?
Passaporto: necessario, integro e con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario per soggiorni inferiori a 14 giorni
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Muscat e finisce a Salalah. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.