Itinerario - Normandia 360°: castelli, scogliere e Mont Saint-Michel

A partire da
699 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Francia

culture
50 %
party
50 %
Notte nella Ville Lumière

La nostra avventura inizia a Parigi: dopo l'arrivo dei partecipanti, effettuiamo il check-in in hotel per poi fare serata nel centro della Capitale, ma senza far tardi, la sveglia di domani ci aspetta!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Parigi, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori e dai profumi della capitale!

Trasporti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Verso la Normandia

nature
30 %
history
30 %
culture
40 %
Giverny e le ninfee di Monet

Al mattino, dopo colazione, ritiriamo le nostre auto e ci dirigiamo verso la prima tappa del nostro tour: Giverny. Situata sulla riva destra della Senna, questa cittadina è famosa in tutto il mondo grazie ai dipinti di Claude Monet, che visse qui gli ultimi anni della sua vita. Qui potremo ammirare la casa e il giardino dell'artista dove troveremo il giardino acquatico con il ponte giapponese e le ninfee che hanno ispirato i quadri più famosi del maestro dell’Impressionismo.

Villaggi e cattedrali

Ci dirigiamo quindi verso nord, ma prima facciamo tappa alla cittadina di Les Andelys, dominata dalla sagoma imponente dell'emblematico castello di Château-Gaillard, in uno dei luoghi più belli di tutta la valle della Senna. Concludiamo questa seconda giornata a Rouen, la città dove fu arsa viva Giovanna D'Arco e che ospita la famosa cattedrale di Notre-Dame.

giorno 3

La Costa d’Alabastro

nature
80 %
history
20 %
culture
100 %
I panorami mozzafiato sulla Manica

Lasciamo Rouen per raggiungere finalmente la Costa d’Alabastro, famosa per le scogliere e le falesie di Étretat che si affacciano sulla Manica. Qui i panorami mozzafiato si alternano a graziose cittadine quali Le Havre e Honfleur. Durante la giornata possiamo scegliere tra varie attività, come l’escursione lungo la scogliera, il kayak o il sup.

Tappa obbligatoria è il Ponte di Normandia, che con la sua architettura impressionante supera la foce della Senna: capolavoro moderno, era il più lungo ponte strallato del mondo quando è stato aperto.

Incluso: Noleggio auto.

Cassa comune: Benzina, eventuali parcheggi, escursione o attività a Étretat.

Non incluso: Pasti e bevande.

giorno 4

D-Day

nature
30 %
history
70 %
Lo sbarco in Normandia

Noto a tutti come il D-Day, il 6 giugno 1944 le forze Alleate realizzarono una delle più imponenti e complesse operazioni militari della storia volta a liberare l’Europa occidentale, dall’occupazione tedesca: il celebre sbarco in Normandia. Dedicheremo questa giornata alla scoperta di quei luoghi che furono teatro degli eventi del ’44: abbiamo l’imbarazzo della scelta: da Caen a Bayeux,  da Utah Beach a Arromanches-les-Bains.

Incluso: Noleggio auto.

Cassa comune: Benzina, eventuali parcheggi, eventuale attività.

Non incluso: Pasti e bevande.

giorno 5

Mont Saint-Michel!

history
50 %
culture
50 %
Il gioiello della Normandia

Mont Saint-Michel, Patrimonio dell’Umanità, compie quest’anno 1000 anni dalla sua fondazione.

Partiremo di buon mattino per poterlo esplorare e poi giù nella baia, con i piedi nel fango, affrontando le sabbie mobili, con una guida esperta. Visiteremo l’isolotto e l’abbazia, quella che Victor Hugo definì per la Francia quel che “la Grande Piramide è per l’Egitto”.

Il tour potrebbe subire modifiche in base alle maree.

Incluso: Tour guidato a piedi nella baia di Mont Saint-Michele, in inglese

Cassa comune: Benzina, eventuali parcheggi, visita all’abbazia.

Non incluso: Pasti e bevande.

giorno 6

Sidro e formaggi francesi

culture
100 %
Calvados

Siamo già di ritorno, ma finiamo in bellezza! Prima di tornare a Parigi, scopriremo le delizie culinarie della Normandia in un tour per gli amanti del formaggio e delle mele. Visiteremo una fattoria del Camembert e assaggeremo il sidro di mele e la sua sorella alcolica, il Calvados.  Dopo questa esperienza gustativa, via verso Parigi, dove riconsegneremo le auto.

Incluso: Noleggio auto, degustazione.

Cassa comune: Benzina, eventuali parcheggi.

Non incluso: Pasti e bevande.

giorno 7

Arrivederci Normandia!

culture
100 %
È tempo di salutarci

Fatto un ultimo saluto a Parigi, check out e dritti in aeroporto. Al prossimo WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa