Esplorando Namibia, Zimbabwe e Botswana: tra notti sotto le stelle, deserti e safari
Esplorando Namibia, Zimbabwe e Botswana: tra notti sotto le stelle, deserti e safari
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo sarà un viaggio unico che ci porterà a contatto diretto con alcune delle perle più autentiche del continente africano, attraversando ben 3 stati: Namibia, Botswana e Zimbabwe. Un viaggio caratterizzato dal deserto del Namib, uno dei luoghi più affascinanti del mondo, da meravigliosi safari alla scoperta di animali nel loro stato naturale, da stupendi cieli stellati che ammireremo dalle nostre tende poste sul tetto dei nostri 4x4. Partiremo dalla Namibia, dove saremo noi alla guida percorrendo in lungo e in largo le strade sterrate del paese. Inizieremo con le dune senza pari del Deserto del Namib, per poi risalire fino alla Skeleton Coast. Qui le dune del deserto arrivano a gettarsi direttamente nell’oceano, fornendo un contrasto di colori e di elementi unico. Proseguiremo risalendo verso nord, attraversando il roccioso Spitzkoppe e l’arido Damaraland. È poi la volta dell’Etosha, il parco più famoso della Namibia, dove sarà un susseguirsi di avvistamento di animali alla ricerca del nostro preferito (favoriti per esserlo sono elefanti, leoni e leopardi!). Ritorniamo nella capitale per cambiare zona: andremo con un volo interno in Zimbabwe, dove ammirare la maestosità e la potenza delle cascate Vittoria. Per non farci mancare nulla chiuderemo il viaggio con due giorni di safari nel Chobe National Park, in Botswana.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!!
È richiesta disponibilità alla guida perché in Namibia guideremo autonomamente i nostri 4x4.
Strutture: cambieremo alloggio ogni giorno, la maggior parte delle notti saranno in tenda
Bagaglio: compatto e morbido (zaino o borsone, non valigia rigida) e vestiti comodi sia caldi che più leggeri per affrontare l’escursione termica.
Volo interno: da Windhoek (Namibia) a Victoria Falls (Zimbabwe)
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
I lunghi tempi che passeremo in macchina includono anche i momenti in cui saremo appostati in osservazione degli animali più svariati, dovremo solo aguzzare la vista! Ti chiediamo un po’ di spirito di adattamento perché la maggior parte delle notti le passeremo dormendo in tenda…sul tetto della nostra macchina! Ma non ci mancherà comunque nulla!
Cosa serve per andare in Namibia, Botswana e Zimbabwe?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario in Namibia e Botswana. Necessario per lo Zimbabwe, viene rilasciato direttamente in frontiera.
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
MOLTO IMPORTANTE: la patente di guida italiana non è valida in Namibia, quindi dovrete ottenere e portare con voi la patente di guida internazionale (oltre alla patente italiana). A questo link trovate le informazioni su come ottenerla.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Windhoek e finisce a Victoria Falls. Per i voli di arrivo e partenza puoi considerare uno scalo a Johannesburg che spesso offre tariffe vantaggiose. In ogni caso non esitare a chiedere aiuto al tuo coordinatore. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno le attività si chiuderanno per le 12. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
6 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
7 notti in tenda condivisa con un altro partecipante
Macchina 4x4 al noleggio dal giorno 2 al giorno 10
1 volo interno da Windhoek a Victoria Falls
Visita con guida in 4x4 del Chobe National Park in Botswana
Safari classico e river safari nel Chobe NP Inclusa colazione, una cena e due pranzi
Tassa d'entrata al Parco Nazionale di Sossusvlei
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Namibia!
In viaggio verso il deserto
Il leggendario Namib Desert
Walvisbaai: dove il deserto incontra l’oceano
Risalendo la Skeleton Coast verso Spitzkoppe e le sue formazioni
Pitture rupestri, foreste pietrificate e rocce in basalto
Finalmente l’Etosha
Scorpacciata di animali nel parco dell’Etosha
Ritorno verso la capitale
Si vola in Zimbabwe!
Terzo stato africano sbloccato: il Botswana
Cascate Vittoria
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.