Namibia: on the road tra safari, deserti e cieli stellati
Namibia: on the road tra safari, deserti e cieli stellati
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a vivere un'avventura unica e indimenticabile in questa magica terra africana chiamata Namibia? Tra le vaste distese di savana e deserti caratterizzati da imponenti dune di sabbia rossa, sembrerà di essere su un altro pianeta, dove la natura regna sovrana. Il nostro viaggio inizia nella capitale Windhoek, ma presto lasceremo la città per dirigerci verso nord alla scoperta della Riserva Naturale di Okonjima, con la sua AfriCat Foundation, dove incontreremo i primi felini come leopardi e ghepardi. Proseguiremo con il Parco Nazionale di Etosha, una riserva spettacolare e unica che ospita leoni, zebre, elefanti, giraffe e tanti altri animali.
Scendiamo poi lungo la costa, visitando Cape Cross, con la sua colonia di foche, e Swakopmund, per poi inoltrarci nel fascino del deserto namibiano, con Sossusvlei e Deadvlei, i due panorami più spettacolari della Namibia. Torniamo nella capitale, passando per il Tropico del Capricorno a scattare l’ennesima foto ricordo della nostra avventura in uno dei luoghi più incredibili e straordinari del mondo. Ok, basta spoiler! Possiamo assicurarti che le emozioni che vivrai di fronte a tanta natura saranno uniche e indimenticabili e continuerai a guardare le foto scattate in viaggio per mesi e mesi!
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Namibia?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua.
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Windhoek. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
3 notti in camera doppia o tripla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
7 notti in campi tendati attrezzati
Tutte le colazioni
Una guida professionale in lingua inglese e driver/assistente al campeggio dal giorno 2 al giorno 10
Noleggio van dal giorno 2 al giorno 10 con carburante incluso
Ingresso all'Etosha National Park il giorno 4
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Namibia!
La Riserva Naturale di Okonjima
Etosha National Park, finalmente!
Nella natura incontaminata dell'Etosha National Park
Verso le terre selvagge del Damaraland
La Foresta Pietrificata e il massiccio di Brandberg
Raggiungiamo la costa: Cape Cross e Swakopmund
La magia di Sandwich Harbour
Sossusvlei, Deadvlei e Sesriem Canyon
Si torna a Windhoek
Arrivederci Namibia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.