Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Mauritius: avventura tra balene, zebre e testuggini

A partire da
1.199 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti all’Isola Mauritius!

culture
20 %
relax
80 %
Check in: la nostra avventura inizia a Flic en Flac

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in negli appartamenti a Flic en Flac e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo la sera alla visita della cittadina, molto amata dai mauriziani come luogo di ritrovo nei giorni di festa. Oltre alla sua estesa spiaggia, Flic en Flac offre un’ampia varietà di ristoranti e chioschi sul lungomare dove poter assaggiare piatti tipici locali.

Non incluso: pasti e bevande, trasporto dall’aeroporto a Flic en Flac

giorno 2

Terre dei Sette Colori e Rhumerie de Chamarel

nature
80 %
culture
40 %
relax
60 %
party
20 %
Le Terre dei Sette Colori e la cascata Chamarel

Il nostro viaggio parte alla grande: salutiamo Flic en Flac e raggiungiamo il Geoparco Chamarel. Arrivando, abbiamo subito modo di ammirare da un punto panoramico la bellezza dell’isola, divisa tra mare e montagna. Raggiungiamo la Cascata Chamarel, la più alta dell’Isola Mauritius, e poi il Geoparco con le sue preziose Terre dei Sette Colori dalle mille sfumature di viola e arancio. Esploriamo il parco e le sue anziane testuggini, in un contesto completamente immerso nel verde.

Visita alla Rhumerie de Chamarel

È ora di pranzo e ci dirigiamo verso la Rhumerie de Chamarel, la più nota dell’isola. Grazie alla visita guidata, scopriremo i segreti della distilleria: dalla lavorazione delle canne da zucchero ai tempi di fermentazione, dal funzionamento dei macchinari alla preparazione del prodotto finale.

Finita la visita, è finalmente tempo di apprezzare il frutto di tanto lavoro e assaggiare vari tipi di rum. Nel tardo pomeriggio, reduci da un’abbondante degustazione di shots, torniamo ai nostri appartamenti per un bagno in piscina.

  • Incluso: tutti i trasferimenti, ingresso al Geoparco con le Terre dei Sette Colori e alla Rhumerie de Chamarel

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Alla ricerca delle balene!

nature
100 %
relax
10 %
Balene, arriviamo!

Il momento tanto atteso è arrivato! Ci dirigiamo verso Tamarin per imbarcarci alla volta della ricerca dell’animale più grande del mondo: la balena. Tramite l’idrofono, un microfono progettato per essere utilizzato sott’acqua per ascoltare i suoni provenienti dall’acustica sottomarina, una guida esperta locale ci porta alla scoperta di questi magici cetacei.

Al largo dell’isola vive una grande famiglia di capodogli: con un po’ di fortuna, riusciremo ad avere un rapporto ravvicinato con questi giganti del mare e, chissà, anche con le megattere, che saltuariamente vengono avvistate coi loro piccoli!

Pranzo e finalmente relax

Dopo la nostra meravigliosa avventura ci verranno serviti degli snack locali e dei succhi mentre torniamo al porto, contenti del nostro incredibile incontro. Al rientro, ci rifocilliamo presso il ristorante del club delle imbarcazioni mentre riguardiamo le foto scattate a bordo.

Torniamo poi a Flic en Flac per un pomeriggio all'insegna del relax e condivisione dei memorabili momenti trascorsi insieme.

  • Incluso: trasferimenti, escursione con le balene, snack e succo, costi della barca e del personale

  • Non incluso: pranzo e altre bevande

giorno 4

Si salpa verso l'Isola dei Cervi!

nature
90 %
culture
10 %
relax
100 %
party
90 %
La Cascata Grand River Sud Est e le sue scimmie

Raggiungiamo la costa orientale dell’isola per salire a bordo di una piccola imbarcazione: in un canale d’acqua circondato da una rigogliosa foresta, arriviamo fino alla Cascata Grand River Sud Est per poter scattare qualche foto. Se la fortuna sarà dalla nostra parte, potremo vedere le scimmie che popolano la Riserva della Grande Riviera Sud Est.

Barbecue a bordo verso l'Isola dei Cervi

È giunto il momento di goderci un bagno in mare e un ricco barbecue di carne e di pesce a bordo di un catamarano privato ad uso esclusivo del gruppo. Non mancheranno di certo musica, balli e bevande alcoliche e non, nonché il noto rum locale!

Mentre ci divertiamo, facciamo rotta verso l’Isola dei Cervi, in cui potremo fermarci per qualche ora di assoluto relax immersi nella natura. Tornati a bordo, nella tratta di ritorno, ci aspetta lo show della ‘Sega’, il tipico ballo mauriziano. La nostra giornata si è conclusa e un tramonto rosso accompagnerà il nostro rientro a Flic en Flac.

  • Incluso: tutti i trasferimenti

  • Cassa comune: barca per la Cascata Grand River Sud Est, escursione in catamarano con pranzo e bevande, ingresso all’Isola dei Cervi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Safari tra zebre e testuggini

nature
100 %
Safari in eco rider tra zebre, testuggini, antilopi e giraffe

Oggi ci dirigiamo verso il Casela Nature Park, dove una guida ci spiega come guidare l'eco rider che useremo per spostarci all'interno della valle. Gli eco riders sono scooter 100% elettrici, a impatto ambientale zero, silenziosi e "animal friendly". Ma soprattutto, sono facilissimi da guidare anche per chi non l'ha mai fatto!

Pronti, partenza, via! Si guida in valle circondati da un paesaggio da cartolina, con il Monte Rempart che fa capolino.

Ancora animali e adrenalina nel percorso zipline!

Ci fermiamo a osservare le zebre e le testuggini, ad ammirare le antilopi e le giraffe brucare i ramoscelli degli alberi. Dopo aver salutato i nostri nuovi amici, pranziamo al bar del parco e sceglieremo a cosa dedicarci nel pomeriggio. Chi cerca tranquillità, può visitare il parco in totale relax, mentre i più coraggiosi possono cimentarsi nel percorso di zipline e ponte nepalese.

  • Incluso: tutti i trasferimenti, ingresso al Casela Nature Park, safari in eco rider

  • Cassa comune: attività extra nel parco

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Delfini e l'Isola di Benitiers

nature
100 %
Si nuota con i delfini!

È arrivato il momento di goderci un po' di mare! Torniamo al porto di Tamarin da dove inizia la nostra escursione in barca alla ricerca dei delfini. Avremo l'opportuità di nuotare con questi animali giocosi e divertenti!

Dopo il bagno, ci dirigiamo verso la Crystal Rock e proseguiamo per l'Isola di Benitiers: ci aspetta un pranzo di carne e pesce al barbecue e qualche ora di relax su questa isola paradisiaca. Rientriamo giusto n tempo per goderci l tramonto mauriziano sul mare a pochi metri da casa.

  • Incluso: tutti i trasferimenti

  • Cassa comune: escursione in barca verso l'Isola di Benitiers, pranzo e bevande

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 7

Port Louis o Hiking alle Sette Cascate?

nature
90 %
history
90 %
culture
80 %
Scopriamo la capitale Port Louis...

Un'opzione per la giornata è fare visita alla capitale Port Louis e perderci nel suo Mercato Centrale . Avremo modo di scoprire la cucina tipica locale attraverso un tour gastronomico. Port Louis è anche il posto ideale dove fare acquisti. Per esempio, potremo comprare le spezie al Mercato Waterfront. Infine, potremo visitare una delle spiagge più belle dell'isola: la spiaggia pubblica di Pereybere.

o facciamo un tuffo nelle cascate?

Se preferiamo rimanere in contatto con la natura, c'è la possibilità di fare un hiking alle Sette Cascate. Accompagnati dalla nostra guida locale, ci incamminiamo in un panorama suggestivo tra le montagne dell'isola fino ad arrivare alla cascata dove, chiaramente... si fa il bagno!

  • Cassa comune: attività del giorno comune a tutto il gruppo

  • Non incluso: pasti e bevande, attività extra

giorno 8

Arrivederci Mauritius!

nature
100 %
relax
10 %
Check-out e saluti

Al nostro risveglio, sin dalle prime ore del mattino, potremo tornare all’aeroporto dell’isola in taxi o minivan. Ora sì che è arrivato il momento di salutarci: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa