Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Maldive 360°: alla scoperta di Fulidhoo e Vaavu

A partire da
749 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti alle Maldive!

nature
80 %
relax
100 %
party
30 %
Check in: la nostra avventura parte da Fulidhoo

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Consigliamo comunque di arrivare a Malé massimo entro le 15. Come arrivare a Fulidhoo? Tramite una speedboat disponibile a pagamento (circa $40) 2 volte al giorno, dal sabato al giovedì alle 10:30 e alle 16:00, mentre il vernerdì alle 9:30. Il coordinatore del viaggio vi fornirà tutte le info necessarie.

Check-in in hotel a Fulidhoo e meeting di benvenuto. Fulidhoo è un piccolo paradiso situato nell'atollo di Vaavu, nelle Maldive. Questa isola è conosciuta per la sua bellezza naturale, la cultura autentica e l'ospitalità calorosa dei suoi abitanti, offrendo al contempo un'esperienza genuina e tranquilla, lontana dalle mete turistiche più affollate. Le spiagge di Fulidhoo sono tranquille e pittoresche, ideali per rilassarsi, prendere il sole e fare il bagno nelle acque turchesi. La spiaggia principale è perfetta per fare lunghe passeggiate o semplicemente rilassarsi con un libro mentre all’altro lato dell’isola (parliamo di 5 minuti a piedi!) è possibile avvistare le razze direttamente a riva

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: speedboat da aeroporto Malè, pasti e bevande

giorno 2

Snorkeling e spiagge paradisiache

nature
50 %
relax
50 %
Nel mare delle Maldive

Pronti ad esplorare le incredibili acque delle Maldive? Oggi parte la nostra avventura: è tempo di conoscerci meglio e di passare un pò di tempo insieme, tra bagni e relax. Salutiamo Fulidhoo solo per qualche ora e ci avventuriamo tra i resti di un relitto abbandonato, dove avremo la possibilità di avvistare coralli, pesci coloratissimi, tartarughe e molto di più! 

Una volta terminato il nostro snorkeling andremo a rilassarci su di un banco di sabbia, con il solo rumore delle onde a farci da compagnia; qui trascorreremo qualche ora insieme per conoscerci meglio e iniziare a organizzare le attività opzionali dei prossimi giorni: tu sceglierai di far parte del team avventura o del team spiaggia? Dopo un pranzo leggero, rigorosamente al sacco, torniamo a Fulidhoo: non dimentichiamoci la crema solare perché da queste parti il sole non perdona!

Incluso: pernottamento con colazione, snorkeling, pranzo al sacco, attrezzatura e trasporti via mare

Cassa comune: eventuali attività

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Fulidhoo: immersioni o spiaggia?!

nature
50 %
relax
40 %
party
10 %
L'ardua scelta...

Questa mattina facciamo colazione in hotel con vista sul blu intenso del mare attorno a noi: la giornata di oggi è totalmente a nostra disposizione, possiamo decidere di fare ciò che più è nelle nostre corde! Una delle esperienze migliori e imperdibili è sicuramente quella di un’avventura subacquea, disponibile anche per tutti quelli che non hanno il brevetto o che non hanno mai avuto l’occasione di immergersi: c’è sempre tempo per un battesimo del mare e non c’è posto migliore al mondo delle Maldive! Per chi non ama le immersioni, c’è la possibilità di rimanere a Fulidhoo e godere della spiaggia - che non è affatto male, giuriamo!

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: eventuale battesimo del mare e/o immersioni, pasti e bevande

giorno 4

Una nuotata... con gli squali!

nature
50 %
relax
50 %
A tu per tu con gli squali nutrice

Oggi sarà una giornata indimenticabile: avete mai fatto il bagno con uno squalo? Fare il bagno con gli squali nutrice è un'attività emozionante e unica che ci lascerà un ricordo indelebile… anche perché le foto con il drone sono già incluse nel pacchetto! Gli squali nutrice sono generalmente docili e non pericolosi per gli esseri umani; prima di immergerci ci verranno fornite tutte le istruzioni per fare questo tipo di attività in totale sicurezza! Per molti di noi sarà l’esperienza migliore del viaggio e il ricordo più prezioso!

Per la serata speriamo di essere invitati dai locals ad assistere a una performance di Bodu Beru, una danza tipica maldiviana accompagnata dai tamburi. Per cena siamo sicuri che i cuochi dell'isola ci delizieranno con qualche altro piatto tipico - magari questa sera sarà la volta del boshi mashuni (un’insalata al sapore di banana) o del fish curry (una specie di zuppa di pesce al sapore di curry).

Incluso: pernottamento con colazione, escursione con gli squali nutrice e foto con il drone

Non incluso: pasti e bevande

giorni 5, 6

Tocca il sole e immergiti nel mare

nature
50 %
relax
50 %
party
10 %
Due giorni di relax (oppure no!)

Tutte le cose belle prima o poi finiscono ma non disperiamoci: abbiamo ancora due giorni a disposizione che possiamo usare come meglio preferiamo! Possiamo decidere di dedicarci al completo e assoluto relax in spiaggia oppure di aggiungere qualche avventura opzionale alla nostra spedizione maldiviana, come visitare un atollo disabitato se vogliamo goderci il gruppo al 100%, fare una seconda immersione se siamo super sportivi, passare la giornata in un resort extra lusso se vogliamo coccolarci un po', andare alla ricerca degli squali balena se vogliamo togliere un'altra voce dalla lista delle cose da fare una volta nella vita, e infine... snorkeling, snorkeling e ancora snorkeling!

Siamo alle Maldive, non ci torneremo spesso, quindi godiamoci ogni momento tra sole, sabbia e mare!

Incluso: pernottamento con colazione

Non incluso: tutte le attività opzionali, pasti e bevande

giorno 7

Arrivederci Maldive!

nature
100 %
relax
100 %
party
10 %
Shukuriyaa Fulidhoo

Ultima colazione in paradiso: è ora di salutare il team che ci ha coccolati in questi giorni incredibili a Fulidhoo. Il tempo è volato e non sembra vero di essere già arrivati alla fine del nostro viaggio. Dobbiamo salutarci ma ci rivedremo presto alla prossima avventura con WeRoad! 

Consigliamo di acquistare il volo di ritorno nel pomeriggio, per poter raggiungere l'aeroporto con una delle speedboat a disposizione a pagamento ($40 circa): dal sabato al giovedì alle 6:30 e alle 13:30, mentre il venerdì alle 6:30.

Non incluso: speedboat per aeroporto di Malè

Fine dei servizi di WeRoad

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa