Nessuna partenza in programma

Vuoi sapere quando saranno disponibili nuove partenze? Attiva la notifica!

Collection

Questo è un WeRoad Collection

Un viaggio pensato per il massimo del comfort, con strutture selezionate ed esperienze uniche.

★ Goditi una cena barbeque su una spiaggia incontaminata, con il suono delle onde e un cielo pieno di stelle.★ Prova l'emozione (e l'adrenalina!) di fare snorkeling con squali, mante e pesci dai mille colori.★ Dormi in un water bungalow, immerso nell'azzurro cristallino del mare delle Maldive.

Le esperienze uniche di questo viaggio

★ Goditi una cena barbeque su una spiaggia incontaminata, con il suono delle onde e un cielo pieno di stelle.

★ Prova l'emozione (e l'adrenalina!) di fare snorkeling con squali, mante e pesci dai mille colori.

★ Dormi in un water bungalow, immerso nell'azzurro cristallino del mare delle Maldive.

Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.

Questo è un viaggio WeRoad Collection

Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.

Esempi di hotel dove soggiornerai:Hotel 4-5 stelle nell'atollo di Vaavu: Water o Beach Bungalow, a seconda della disponibilità, al Cinnamon Velifushi o similari

Accommodation esclusive

Esempi di hotel dove soggiornerai:

  • Hotel 4-5 stelle nell'atollo di Vaavu: Water o Beach Bungalow, a seconda della disponibilità, al Cinnamon Velifushi o similari

Il viaggio in pillole

Questo non è un normale viaggio, questa è un'avventura indimenticabile alle Maldive che ha la coccola che solo i Collection sanno regalare. Ci immergeremo nella bellezza paradisiaca dell'atollo di Vaavu, dove acque cristalline e spiagge di sabbia bianca ci attendono per regalarci momenti di pura magia. Circondati da un'atmosfera di lusso e tranquillità, ogni giorno sarà un'esperienza unica.

Durante i nostri 6 giorni in questo angolo di paradiso, soggiorneremo in un resort che offre tutti i comfort per un relax totale. Oltre a goderci il sole e il mare, avremo l'opportunità di fare emozionanti escursioni, come il bagno con gli squali, snokerling e immersioni per scoprire la barriera corallina e la fauna locale - a seconda della stagione, potremo vedere tartarughe o addirittura le mante! E dopo giornate piene di avventura, potremo rientrare in hotel per rigenerarci davanti a un tramonto, con un massaggio o semplicemente rilassandoci in qualche spiaggia paradisiaca. Questa volta non riceveremo nessuna cartolina... nella cartolina ci saremo noi!

Leggi tutto
Collection
Tipo di viaggio BEACH LIFE

Itinerario

Una vista aerea di una lunga isola tropicale con una spiaggia di sabbia bianca, palme e acqua cristallina turchese con una barca a vela in lontananza.
Giorno 1

Benvenuti alle Maldive

Una vista aerea di una lunga isola tropicale con una spiaggia di sabbia bianca, palme e acqua cristallina turchese con una barca a vela in lontananza.
Atollo di Vaavu

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Vaavu. Incredibile ma vero, siamo... in paradiso! Dopo lunghe ore di viaggio, ci prendiamo il pomeriggio per rilassarci e combattere il jet leg - magari con un pisolino! Ci incontriamo poi tutti per un meeting di benvenuto, conoscerci meglio e dare il via a questi nostri giorni di mare, sole e relax!

Vista aerea di un resort con bungalow sull'acqua disposti a semicerchio sull'oceano turchese.
Giorno 2

Siamo in paradiso: ci godiamo Vaavu!

Vista aerea di un resort con bungalow sull'acqua disposti a semicerchio sull'oceano turchese.
Mare e barbecue, c'è di meglio?

Questo è il nostro primo giorno alle Maldive, e lo sfrutteremo al meglio... rilassandoci! Ci possiamo godere il nostro resort partendo facendo una bella colazione abbondate - ovviamente sul tardi! - ed esplorando i dintorni. Il nostro consiglio è di portare con sé il telo mare, la crema solare, un cappello, gli occhiali da sole e un buon libro da leggere... oggi ci rilassiamo! Verso sera poi rientriamo in stanza per prepararci per la nostra cena barbecue - il modo perfetto per chiudere questa prima serata alle Maldive!

Un subacqueo fa il segno della pace con entrambe le mani mentre nuota tra un grande banco di squali in acque cristalline.
Giorno 3

Snorkeling con gli squali

Un subacqueo fa il segno della pace con entrambe le mani mentre nuota tra un grande banco di squali in acque cristalline.
Un tuffo... tra gli squali!

Questo è un itinerario Collection, certo... ma questo non significa che dobbiamo rinunciare a un po' di avventura in vero stile WeRoad! Oggi faremo un'escursione che molti considerano il più bel ricordo di viaggio qui alle Maldive: faremo il bagno con gli squali! Indossiamo pinne e boccaglio e siamo pronti a tuffarci: questi giganti del mare sono creature maestose e, presi tutti gli accorgimenti del caso, ci godremo questo tuffo adrenalinico!

E dopo questa nuotata memorabile, rientriamo in hotel e ci godiamo il tramonto, pronti per un'altra serata tutti assieme!

Un bungalow sull'acqua con tetto di paglia e piscina a sfioro si affaccia sull'oceano al tramonto.
Giorni 4, 5

Due giorni di relax!

Un bungalow sull'acqua con tetto di paglia e piscina a sfioro si affaccia sull'oceano al tramonto.
Le Maldive, quelle da cartolina!

Abbiamo ancora due giorni per goderci appieno tutto quello che le Maldive hanno da offrirci: potremo decidere insieme come occupare il nostro tempo. Se siamo team relax, no worries: qui la possibilità di prendersela comoda, godersi il sole e fare una pennichella sotto una palma non manca di certo! Se invece preferiamo fare qualche escursione, abbiamo l'imbarazzo della scelta: possiamo noleggiare una barca ed esplorare atolli e isole vicine, oppure fare un'immersione con pinne e bombole per scoprire la barriera corallina e la fauna sottomarina.

Insomma: qualsiasi cosa scegliamo di fare, siamo certi che questi due giorni saranno memorabili!

Immagine dell'itinerario
Giorno 6

Arrivederci Maldive

Check out e saluti

Arrivederci Maldive, è ora di salutarsi! Rientriamo a Malé per prendere i nostri voli internazionali, ma ci diciamo addio con la promessa di rivederci presto!

Cosa è incluso

Cosa non è incluso

Volo A/R dall'Italia
  • Pasti e bevande dove non indicato
  • Tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :)
  • Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "Cosa è incluso"

Cassa comune

L’importo da versare al coordinatore sarà di circa 100 euro. La cassa comune viene utilizzata per coprire le attività extra a cui tutto il gruppo vorrà partecipare, oltre ai servizi qui indicati; per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

  • Le mance per tutti i fornitori di servizi locali che contribuiranno a rendere unico il nostro percorso. In questo paese tutti se l’aspettano perchè, a differenza delle usanze italiane, la mancia è una parte consistente della loro retribuzione e da viaggiatori responsabili riteniamo opportuno ricompensare i servizi ricevuti adeguandoci ai canoni e alla cultura locale!
  • Cassa comune del coordinatore

Cose da sapere

Scopri di più su strutture, mezzi di trasporto e altre informazioni utili per il viaggio
  • Cosa serve per andare alle Maldive?

    Passaporto: 6 mesi di validità residua Visto: all'arrivo per soggiorni di massimo 30 giorni Attenzione: registrati sull'apposito sito governativo entro 48 ore dalla partenza prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.

  • Impegno fisico

    Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.

  • Ritrovo e saluti

    Questo viaggio inizia e finisce a Malé. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 12 (in tempo per il traghetto!), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!

  • Opzione Camera Privata Vedi i dettagli

Perché WeRoad

  • Piccoli gruppi, in media 11 persone

  • Cancellazione gratuita inclusa

  • Prenota con un acconto di 100€

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
  • Tra maggio e ottobre le Maldive sono particolarmente 'bagnate': sono frequenti le piogge e gli acquazzoni, ma noi faremo la danza del sole!
    Meteo e avvertenze

    Tra maggio e ottobre le Maldive sono particolarmente 'bagnate': sono frequenti le piogge e gli acquazzoni, ma noi faremo la danza del sole!

  • Dal 9 marzo 2024 all'8 aprile 2024 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!  
    Cultura locale

    Dal 9 marzo 2024 all'8 aprile 2024 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!  

Trova il tuo volo

Per questo viaggio, ti consigliamo di arrivare e rientrare da questi aeroporti.

Arrivo Malé International Airport
Rientro Malé International Airport

Date disponibili

No turns
hey, attualmente non ci sono turni in partenza!

FAQs - Domande frequenti

Sulla destinazione: Maldive

Quali sono i requisiti d'ingresso per le Maldive?

Se sei cittadino italiano, per scoprire i requisiti d'ingresso per le Maldive puoi consultare questa pagina informativa del nostro partner Sherpa, e, nel caso dovesse servirti il visto, richiederlo sempre tramite Sherpa. Se non dovessi essere cittadino italiano, puoi utilizzare comunque Sherpa cambiando la nazionalità nella sezione 'Passaporto'.

Prima di partire, ricordati di controllare sempre il sito governativo del tuo paese di provenienza per aggiornamenti sui requisiti di ingresso per le Maldive – non vorrai rimanere a casa per un cavillo burocratico! Qui ti riportiamo quello ufficiale italiano, viaggiaresicuri.it.

Qual è il fuso orario delle Maldive?

Le Maldive si trovano nel fuso orario GMT+5. Non adottano l'ora legale, quindi la differenza di orario rispetto all'Italia può variare. Quando in Italia è mezzogiorno (12:00), alle Maldive sono le 15:00. Ricorda di tenere questo in mente quando pianifichi chiamate o attività internazionali.

Qual è la valuta utilizzata alle Maldive?

La valuta utilizzata alle Maldive è la Rufiyaa delle Maldive. Al momento, 1 Euro corrisponde a circa 17 Rufiyaa delle Maldive. Puoi cambiare i tuoi Euro in Rufiyaa presso:

  • le banche locali
  • gli hotel
  • gli uffici di cambio presenti nelle principali isole turistiche
Come posso pagare alle Maldive?

Alle Maldive, puoi tranquillamente utilizzare carte di credito e di debito nei resort, hotel e ristoranti principali. Le carte più accettate sono:

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express

Tuttavia, nei negozi più piccoli o nei mercati locali potrebbe essere utile avere del contante. Ti consigliamo di portare dollari americani per gli acquisti locali, poiché sono ampiamente accettati.

È necessario lasciare la mancia alle Maldive?

Alle Maldive, lasciare una mancia non è obbligatorio, ma è molto apprezzato. Nei resort di solito è inclusa una tassa di servizio del 10% nel conto, ma se desideri lasciare un extra per un servizio eccezionale, puoi farlo. Per il personale delle pulizie o i camerieri, una piccola mancia in contanti è ben vista. Ricorda che il personale apprezza molto questo gesto di gratitudine.

Com'è la connessione internet alle Maldive? Devo comprare una SIM card? Il Wi-Fi è disponibile?

Alle Maldive, la connessione internet può variare a seconda delle isole e delle strutture. Nei resort e negli hotel, il Wi-Fi è solitamente disponibile, anche se può essere lento o a pagamento in alcune aree. Per avere una connessione più affidabile durante il tuo soggiorno, ti consigliamo di acquistare una SIM locale o un piano dati e-SIM. I principali fornitori sono Dhiraagu e Ooredoo, che offrono pacchetti dati convenienti. Puoi acquistare una SIM all'aeroporto o nei negozi locali.

Che lingua si parla alle Maldive?

Alle Maldive la lingua ufficiale è il dhivehi, ma l'inglese è ampiamente parlato, soprattutto nelle zone turistiche. Ecco alcune espressioni utili in dhivehi che potresti sentire o usare:

  • Ciao - Assalaamu alaikum
  • Grazie - Shukuriyaa
  • - Aan
  • No - Noon
  • Quanto costa? - Mihithiri dheke?
Che tipo di prese sono usate alle Maldive?

Alle Maldive, le prese elettriche più comuni sono di tipo D e G. Il voltaggio standard è di 230 V con una frequenza di 50 Hz. Ti consigliamo di portare un adattatore universale nel tuo zaino per essere sicuro di poter ricaricare i tuoi dispositivi senza problemi.

Qual è la religione principale alle Maldive?

La religione principale alle Maldive è l'Islam, in particolare la sua forma sunnita. È importante sapere che, come visitatore, dovrai rispettare le usanze locali. Per le donne, questo significa indossare abiti che coprano spalle e ginocchia quando si è fuori dalle aree turistiche. Durante il mese di Ramadan, molti negozi e ristoranti possono avere orari ridotti, quindi è bene pianificare di conseguenza.

Cosa dovrei mettere nello zaino per le Maldive?

Visitare le Maldive è un'esperienza unica e rilassante. Preparare lo zaino in modo adeguato ti aiuterà a goderti al meglio il tuo soggiorno. Ecco cosa ti consigliamo di portare:

  • Abbigliamento
    • Costumi da bagno
    • Magliette leggere
    • Pantaloncini
    • Abiti casual per la sera
  • Scarpe
    • Infradito
    • Sandali comodi
  • Accessori e tecnologia
    • Occhiali da sole
    • Cappello
    • Repellente per insetti
    • Power bank
    • Adattatore universale
  • Articoli da toeletta e medicinali
    • Crema solare ad alta protezione
    • Prodotti per l'igiene personale
    • Kit di pronto soccorso
    • Farmaci generici come paracetamolo o antistaminici

Preparati a rilassarti e a goderti le bellezze naturali di questo paradiso tropicale.

Com'è il clima alle Maldive?

Il clima alle Maldive è tropicale e caldo tutto l'anno, con temperature medie che variano poco, intorno ai 25-30 gradi. Ci sono due stagioni principali:

  • La stagione secca, da novembre ad aprile
  • La stagione delle piogge, da maggio a ottobre, con piogge più frequenti e umidità elevata

Anche se la pioggia può essere intensa, spesso dura poco. Ricorda che i mesi di dicembre e gennaio sono tra i più affollati per via delle vacanze.

Su WeRoad

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Chi è e cosa fa il Coordinatore WeRoad?

Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!

Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.

Mi potete aiutare con l'acquisto del volo?

Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:

  • ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
  • se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.

Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!

Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.

Se invece preferisci acquistare pacchetto e volo in un'unica soluzione puoi rivolgerti al nostro partner Bluvacanze, sia presso le agenzie presenti in tutta Italia che telefonicamente.

Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.

Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.

 

Come richiedere la modifica del tuo viaggio?

Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad

All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo  viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato. 

Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.

 

Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.

 

Come è composto il gruppo solitamente?

In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.

In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti.
In casi eccezionali il gruppo può arrivare fino ad un massimo di 18/20.

L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.

Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!

Posso sapere com'è composto il gruppo prima di prenotare il viaggio?

Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!

Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile

Screenshot_2025-05-08_alle_13.16.26.webp

 

desktop

Screenshot_2025-05-08_alle_12.54.17.webp

Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

Se indicata, la location dove trascorreremo la notte è garantita?
Per alcuni viaggi, nella sezione itinerario, troverai indicati il numero di notti e la location (non l'hotel) dove trascorrerai la notte/le notti. La location indicata è quella prevista nella maggior parte delle partenze, ma possono esserci dei casi in cui potresti alloggiare in una città nelle vicinanze, per questioni logistiche o di disponibilità degli alloggi dei nostri partner a seconda della stagionalità.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio (e quindi anche delle location) ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!
In che strutture alloggeremo?

In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.

Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!

Dovrò condividere la stanza in viaggio?

Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.

Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!

In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.