Fino a €200 di sconto su viaggi fino a marzo 2023, prenotando entro il 30 settembre.

Itinerario - Maldive Beachlife: tra gli atolli di Rasdhoo e Ukulhas

A partire da
1349
Itinerario
giorno 1

Benvenuti alle Maldive

culture
100 %
Malé

 I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 


Check-in in hotel a Male e meeting di benvenuto. La piccola capitale delle Maldive è il cuore dell’arcipelago, molto lontana dai classici resort a cui siamo abituati e che ci immaginiamo ci siano ovunque alle Maldive. Esploriamo i dintorni e cerchiamo un ristorantino dove assaggiare qualcosa di tipico per cena come la garudhiya, una tradizionale zuppa di pesce, o il mas huni, a base di salmone affumicato, cocco grattugiato, limone e cipolle - un must da queste parti!

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 2

Rasdhoo

nature
50 %
relax
50 %
Speedboat per il paradiso

Pronti ad esplorare le incredibili isole delle Maldive? Oggi parte la nostra avventura: prenderemo la prima speedboat disponibile per trasferirci a Rashdoo, dove trascorreremo i prossimi giorni. Salutiamo Male e salpiamo verso l’orizzonte: le Maldive, quelle da cartolina e da post super instagrammabili, ci aspettano.

Una volta arrivati a Rasdhoo ci trasferiremo in hotel e indosseremo subito il costume: abbiamo tutto il pomeriggio per iniziare a prendere confidenza con quest’isola e con i suoi ritmi rilassati. In altre circostanze vi avremmo proposto una birretta e un brindisi per l’inizio della nostra avventura ma….paese che vai, usanze che trovi! Alle Maldive l’alcool è bandito quindi brinderemo con un frullato tropicale e diciamolo pure che questa cosa ha i suoi pro: una settimana di detox non può che farci bene!

Concludiamo la serata con la nostra cena di benvenuto: in alto i frullati, siamo alle Maldive! 



Speedboat e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio.

Altri pasti e bevande non menzionati a carico dei singoli partecipanti

giorni 3, 4

Rasdhoo

nature
50 %
relax
50 %
Immersioni, snorkeling e tintarella

Cosa abbiamo in programma per questi due giorni? 

Bhè, per cominciare, considerando la location, vi abbiamo organizzato un’escursione di mezza giornata dedicata allo snorkeling: tartarughe, razze, aquile di mare, squali di barriera, murene e una miriade di coloratissimi pesci tropicali di tutte le forme e dimensioni stanno aspettando solo te! 

Gli amanti delle immersioni avranno il tempo per poter organizzare quante più uscite possibili mentre per i non brevettati questa potrebbe essere l’occasione perfetta per il battesimo del mare. 

Se non amate le immersioni potete consolarvi con escursioni su atolli deserti e lingua di sabbia da togliere il fiato, gite in barca o con una visita a uno dei super resort all inclusive della zona (non sono certo a buon mercato, questo dobbiamo sottolinearlo, ma se volete togliervi lo sfizio sappiate che è fattibilissimo).

Escursione di snorkeling (mezza giornata) inclusa nella quota viaggio.

Altre escursioni e pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Da Rasdhoo a Ukulhas

nature
50 %
relax
50 %
Ci trasferiamo ad Ukulhas

Oggi raggiungeremo l’isola di Ukulhas, altro paradiso per le immersioni e famosa soprattutto per la bellissima Bikini Beach! Qui ci aspetta un’altra tradizione da scoprire: quella del tè!

Un tè maldiviano è l'occasione per immergersi nell'atmosfera della scena gastronomica maldiviana. È quel momento subito dopo l'orario di lavoro (noi siamo in vacanza, lo sappiamo, ma vale lo stesso!) in cui ci si siede per ritrovarsi e riunirsi con i membri anziani della famiglia.

Poi chissà se qualche locals vorrà invitarci ad assistere a una performance di Bodu Beru, la danza tipica maldiviana accompagnata dai tamburi.

Trasferimento con traghetto locale da Rasdhoo a Ukulhas e tè maldiviano inclusi nella quota viaggio.

Altri pasti e bevande non menzionati a carico dei singoli partecipanti

giorni 6, 7

Ukulhas

nature
20 %
relax
80 %
Kayak, spiagge e cena di arrivederci

Tutte le cose belle prima o poi finiscono… e questi saranno gli ultimi giorni di assoluto relax quindi è obbligatorio goderseli fino alla fine.

Noi vi abbiamo organizzato una stupenda escursione in Kayak per ammirare il tramonto e una deliziosa cena di arrivederci sulla spiaggia…si si, avete letto bene, in questo caso la cena di arrivederci l'abbiamo anticipata di un giorno: i ristoranti di Male ci piacciono parecchio ma abbiamo preferito organizzare un BBQ sulla spiaggia in questo piccolo angolo di paradiso :-)



Escursione con Kayak al tramonto e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio.

Altre escursioni e pasti e bevande non menzionati a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Malé

nature
40 %
culture
40 %
relax
20 %
Ultime ore a Ukulhas e rientro a Malé

Mettiamo la crema solare ancora per qualche ora: si, oggi è l’ultimissimo giorno di mare quindi non perdiamo tempo e andiamo a goderci la spiaggia! Nel pomeriggio saliremo sulla speed boat che ci riporterà a Malè, lì dove tutto è iniziato! Alloggeremo nuovamente ad Hulumale che è la zona meglio collegata per i trasferimenti aeroportuali ma a quello ci penseremo domani: stasera godiamoci la nostra ultima cena tutti insieme, ricordando i momenti meravigliosi che queste isole ci hanno regalato.



Speedboat inclusa nella quota viaggio.

Pasti e bevande non menzionati a carico dei singoli partecipanti

giorno 9

Check out: è il momento di salutare le Maldive

Vedi mappa