Itinerario - Madeira Express

A partire da
849 €
Itinerario
giorno 1

Bem-vindo a Madeira!

culture
100 %
Benvenuti a Funchal

I voli di andata e ritorno non sono inclusi nel pacchetto, quindi puoi scegliere da dove e quando vuoi volare.

Iniziamo ad immergerci nello spirito dell’isola andando ad esplorare la capitale di Madeira. Funchal è una città viva, colorata e fresca. Partiamo dal centro storico: qui troviamo la cattedrale gotica Sé. Attenderemo il tramonto sulla passaggiata Frente Mar e a sol calato, ci perderemo nel pittoresco quartiere di Zona Velha, ex villaggio di pescatori, oggi centro della movida serale. Qui avremo l’imbarazzo della scelta, tra locande, bar e ristoranti. E come non cominciare un viaggio se non con un abbuffata di cibo local? Siamo su un’isola, pesce a volontà con un bicchiere di buon vino di uve Malvasia! Saùde al nostro viaggio!

Non incluso: cibi e bevande dove non specificato

giorno 2

Funchal

Alla scoperta di Monte

Questa mattina vedremo Funchal e la sua baia dall’alto. Prenderemo una funivia che ci porterà alla località di Monte, conosciuta anche come “a freguesia dos carrinhos”, la località dei carretti in vimini. Monte è uno dei luoghi più emblematici di Madeira. Gode di una vista magnifica sulla capitale e ospita giardini botanici lussureggianti. Possiamo visitare il Monte Palace Tropical Garden, un bellissimo giardino tropicale che presenta una collezione di circa 100.000 piante esotiche. Torniamo giù a Funchal. Possiamo riprendere la funicolare, oppure scivolare per le vie ripide sui i famosi carretti, per una combinazione perfetta tra modernità e tradizione!

Escursione in barca per avvistamento balene & delfini

Ci dedichiamo un po' di beach vibes prima della nostra attività WOW del giorno. Questo pomeriggio ci godremo tutta la bellezza della costa di Madeira al tramonto, a bordo di un catamarano o barca a vela. Con un po’ di fortuna avvisteremo balene, delfini e altri esemplari di fauna selvatica autoctona nel loro ambiente naturale. Durante il periodo estivo è possibile nuotare e fare snorkelling.

Incluso: escursione in barca

Cassa comune: ingresso al giardino botanico, funivia Funchal – Monte 

Non incluso: cibi e bevande

giorno 3

Tutta la bellezza della east coast

nature
100 %
history
10 %
culture
50 %
L’isola vista dall’alto di Pico do Ariero, Santana & Ponta de São Lourenço

Buongiorno weroaders! questa mattina andremo a ritirare le nostre macchine. Oggi dedicheremo la nostra giornata all’esplorazione della costa est dell’isola. Vestitevi comodi e armatevi di macchina fotografica: vedremo dei panorami mozzafiato.

Raggiungeremo Pico do Ariero, a 1818 metri di altezza. La terza vetta più alta di Madeira: ci sembrerà di camminare sulle nuvole. Passando da Ribeiro Frio andremo a Santana: classificato riserva della biosfera mondiale dall’UNESCO è uno dei must-see di Madeira, con le sue “casas de colmo”, questo villaggio saprà come incantarci. Strade lastricate di ciottoli, verde rigoglioso e casette pittoresche con i tetti di paglia. Da Porto da Cruz arriveremo sino alla vereda da Ponta de São Lourenço. Faremo una camminata rilassante, lungo il sorprendente promontorio più a est dell’isola che offre un paesaggio unico e una vista mozzafiato sull’Atlantico. 

Incluso: affitto macchina

Cassa comune: carburante ed eventuali parcheggi 

Non incluso: cibo e bevande 

giorno 4

Esplorando il nord di Madeira

nature
100 %
history
20 %
culture
80 %
relax
20 %
Scogliere, belvedere & degustazione di vino

Anche quest’oggi prepariamoci a vedere meraviglie. Partiamo dal nostro hotel, direzione Camara de Lobos, un piccolo villaggio colorato di pescatori. Scopriremo le scogliere di Cabo Girão, le terze più alte del mondo. Questo belvedere offre un imperdibile panorama da quasi 600 metri di altezza a strapiombo sul mare. Attraverseremo l’entroterra dell’isola passando per la valle della Serra d’Agua sino a Quinta do Barbusano: qui ci fermeremo per una degustazione di vini pregiati presso uno dei principali produttori di vini di Madeira. Faremo un tour guidato nei vigneti e concluderemo con un pranzo local.

Seixal e le piscine naturali di Porto Moniz

Dopo esserci rifocillati, ci rimettiamo on the road: dal piccolo paesino di Sao Vicente imboccheremo una delle strade panoramiche costiere più spettacolari d'Europa, che si snoda lungo scogliere e pareti rocciose. Tappa obbligatoria al punto panoramico Vèu da Noiva, dove una delle cascate imperdibili di Madeira irrompe nelle acque blu dell’oceano. Da Seixal proseguiremo fino a Porto Moniz, famosa in tutto il mondo per le sue piscine naturali formatesi dentro scogliere vulcaniche. Rientriamo a Funchal, a goderci la nostra ultima sera in questa magica isola.

Incluso: affitto macchina, degustazione di vino e pranzo 

Cassa comune: carburante ed eventuali parcheggi

Non incluso: cibi e bevande dove non indicato

giorno 5

Check out e saluti

culture
80 %
relax
20 %
E' arrivato il momento dei saluti

E' arrivato il momento dei saluti e di ringraziare questa magica isola. Al prossimo WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad

N.B. Il programma del tour può essere soggetto a variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni meteo, festività, ecc.)

Vedi mappa