Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio è un'avventura tra le meraviglie nascoste d'Europa, dove antichi castelli si ergono su vette maestose e i paesaggi collinari sono punteggiati da vigneti verdissimi. Viaggiando da nord a sud attraverso il Granducato di Lussemburgo, scopriremo il fascino delle sue città storiche, i sapori della cucina tradizionale e la sua famosa produzione vinicola, ma ci faremo anche incantare da luoghi fiabeschi e leggendari, vivendo la magia delle festività natalizie in uno dei mercatini più famosi della Germania.
Partendo dalla capitale Lussemburgo, esploriamo i suoi magici mercatini di Natale, in un mix perfetto tra storia e modernità che ci immergerà subito nell'atmosfera festosa. Ci avventuriamo poi lungo il mitico Mullerthal Trail, un paradiso naturale di gole e foreste, perfetto per gli amanti dell'avventura e della natura incontaminata. Da qui proseguiamo fino al magnifico castello di Vianden, tanto fiabesco che ci sembrerà di essere finiti in un film Disney. Non potrà mancare poi una visita alla famosa regione della Mosella, dove degusteremo una selezione di pregiati vini locali e ci godremo il relax di una fantastica SPA. Ciliegina sulla torta, verremo catapultati nell'atmosfera del Villaggio di Natale di Trier, uno dei più caratteristici e antichi di tutta le Germania, per vivere la vera magia del Natale. Siete pronti a creare ricordi indelebili?
Mood di viaggio
Eventi e festività locali: raggiungiamo la destinazione durante un famoso evento tradizionale per immergerci nella cultura del posto! Avremo modo di scoprire la destinazione e festeggiare come dei veri local.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Lussemburgo?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Lussemburgo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!