Itinerario - Londra Express: autentica esperienza British

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Welcome to London!

culture
100 %
Londra!

Dopo il nostro check-in in hotel sfruttiamo subito il momento per fare un giro in uno dei quartieri più ricchi della città ed immergerci nella cultura vittoriana: cosa c’è di più bello che rompere il ghiaccio davanti ad una pinta di birra, in uno dei più tradizionali pub inglesi? Cheers!

Check-in in hotel a Londra, ecco qui come funziona il ritrovo!

giorno 2

Maestosa Londra

history
70 %
culture
30 %
Lady London

Reale e monumentale, maestosa e grandiosa nelle sue forme architettoniche, Londra è considerata da molti la capitale d’Europa. Strizza l’occhio all’avanguardia e alla modernità, ma non rinuncia a preservare il suo patrimonio storico. 

È una Signora elegante e ce ne accorgeremo subito: iniziamo la nostra giornata partendo da Buckingham Palace, simbolo della Famiglia Reale, percorriamo l’iconico The Mall, che costeggia St. James’ Park, fino a raggiungere Trafalgar Square. 

Giriamo lo sguardo e in lontananza intravediamo già il Big Ben, attraversiamo Parliament Square e scattiamo un po’ di foto dal famoso Westminster Bridge: siamo nel cuore storico della città!

Lungo le sponde del Tamigi

Proseguiamo la nostra esplorazione, costeggiando il fiume e ci lasciamo trasportare dalla bellezza di tutti gli edifici che riusciamo a vedere dalle sponde del Tamigi: dalla Tate Modern al Millennium Bridge, fino alla Cattedrale di St. Paul. 

Concludiamo la nostra giornata ammirando un tramonto mozzafiato a 360° da uno dei più bei grattacieli nel quartiere della City, cuore pulsante e vivace della città, sorseggiando un cocktail a base di gin. Grazie Londra, we’re so grateful!

Drink di benvenuto compreso nella quota. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Mercatini, parchi e scorci pittoreschi

nature
30 %
culture
40 %
relax
20 %
Notting Hill & Portobello Road

Variopinta e decisamente romantica: chi di noi non ha sognato almeno una volta di passeggiare tra le casette colorate di Notting Hill come Julia Roberts nell’omonimo film? 

Sfruttiamo questa mattinata per ammirare le sue stradine caratteristiche e fare qualche acquisto nei mercatini locali, qui troveremo vestiti di seconda mano, oggetti vintage e di antiquariato. La nostra mattinata termina con un tipico brunch che ci aiuterà a ricaricarci in vista della giornata!

Londra di Parchi e Musei

Il nostro brunch in pieno stile British ci avrà sicuramente ridato le energie giuste per affrontare la seconda parte della giornata: oggi scopriremo che Londra contiene tantissimi spazi verdi, basti pensare che l’11% della superficie della città è occupata da parchi. 

Avremo l’imbarazzo della scelta: Hyde Park, Regent’s Park o Holland Park? 

Se preferiamo, possiamo anche fare visita in uno dei numerosi musei che Londra vanta - sta a noi scegliere!

Concludiamo la serata con un po’ di vita notturna tra le scintillanti Soho, Piccadilly Circus e Covent Garden. In fondo Londra non dorme mai!

Brunch compreso nella quota. Trasporti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Da Camden a Greenwich

nature
40 %
history
40 %
culture
40 %
party
40 %
Hampstead Village & Camden Town

Questa mattina partiamo alla volta del Nord della città, e non possiamo che iniziare dal residenziale quartiere di Hampstead Village, ancora fuori dai percorsi più affollati e turistici. 

Noteremo come questo quartiere ha mantenuto la sua tradizionale atmosfera di villaggio, 

le strade sono fiancheggiate da eleganti case georgiane, incantevoli caffè, boutique alla moda e negozi locali.

Insomma, è il luogo ideale per una piacevole passeggiata,immergendosi in un'atmosfera rilassata e affascinante.

Ma Londra è anche fatta di estremi che convivono, e questo ce lo dimostrerà Camden Town: atmosfera eclettica, graffiti, canali e cibo di strada. Camden Town è tutto questo. 

Le strade sono animate da artisti di strada, musicisti, skater, tra graffiti colorati, murales e l'energia creativa che permea il quartiere.

Greenwich & la Thames Cable Car

Dopo un rifocillante pranzo a base di street food siamo pronti per attraversare la città da nord a sud e raggiungere Greenwich. 

Famosa per essere il luogo in cui passa il meridiano zero, a Greenwich possiamo decidere di visitare il Royal Observatory e provare l’esperienza di trovarci in entrambi gli emisferi contemporaneamente, oppure godere di una bellissima vista dello skyline dall’alto.

Poco prima del tramonto ci spostiamo verso North Greenwich, e ci prepariamo a salire sull’Emirates Air Line, la teleferica che collega le due sponde del Tamigi: attraverseremo il fiume dall’alto e godremo di una spettacolare vista aerea di Londra per salutare al meglio questa città. 

L’ultima sera ci aspetta un’esperienza tutta inglese: il pub crawl. Scegliamo una zona della città e facciamo un vero e proprio tour all’insegna della birra e dei pub più belli! 

Biglietto per la teleferica compreso nella quota partecipante. 

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Alla prossima, Londra!

culture
100 %
It’s been real

Ciao Londra, ci hai fatti viaggiare nel tempo e riempiti di bellezza.. sarà sicuramente un arrivederci. Alla prossima!

Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa