Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Indonesia: immersioni, snorkeling e spiagge tra Komodo e Bali

A partire da
1.599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Indonesia

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Seminyak

Giornata dedicata agli arrivi. Per chi arriva presto, il sole e il mare balinese vi attendono! Apriremo il nostro viaggio con un aperitivo in riva al mare al tramonto e potremo sin da subito scoprire la vita notturna di Seminyak!

Pernottamento in camera condivisa incluso nella quota di viaggio. Pasti e tassa di ingresso a Bali da pagare in loco di circa 150.000 rupie indonesiane a carico dei partecipanti.

giorno 2

Buongiorno Komodo!

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Decolliamo alla volta di Labuan Bajo

Sveglia presto, si parte alla volta di Labuan Bajo, sull’isola di Flores. Approfitteremo del volo interno per schiacciare un pisolino o continuare a conoscere i nostri nuovi compagni di viaggio.

Destinazione Diving Resort

Dopo aver messo qualcosa sotto i denti, sarà l’ora di partire per il nostro diving resort. Una barchetta in tipico stile indonesiano ci porterà in men che non si dica alle porte del paradiso. Per i prossimi 4 giorni saremo in una baia tutta per noi all’ingresso del Parco Nazonale di Komodo.

Dopo il check-in, continueremo a conoscerci e a conoscere la nostra nuova casa. Sembrerebbe che i tramonti dalla nostra spiaggia privata siano strepitosi!

Volo da Bali a Labuan Bajo, transfer via mare per il centro immersioni, pernottamento in camera condivisa con colazione e cena inclusi nella quota di viaggio. Trasporti di terra inclusi in cassa comune. Bevande a carico dei partecipanti.

giorno 3

Il nostro corso di sub inizia

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Facciamo amicizia con bombole, pinne e GAV…

Questa mattina inizieremo la vera avventura del viaggio – dopo colazione, cominciamo i nostri 3 giorni di scuola sub. Oggi ci dedicheremo a prendere dimestichezza con tutta l’attrezzatura: pinne, maschera, bombole, respiratore, e il fondamentale giubbotto ad assetto variabile (GAV). Se non sai nemmeno di cosa stiamo parlando, non preoccuparti – a fine giornata li conoscerai meglio delle tue tasche!

… oppure ci diamo allo snorkelling

Se tutto questo armamentario ti spaventa, o semplicemente se preferisci restare ammaliato da tartarughe, mante e coralli guardando dall’alto, l’opzione snorkelling è quello che fa per te. Saremo infatti tutti sulla stessa barca, la scelta è tua! Pranzo a bordo per tutti e birra al tramonto all’ordine del giorno!

Pernottamento in camera multipla con pensione completa, guida professionale PADI e servizio barca per immersioni o snorkeling con noleggio attrezzatura inclusi nella quota di viaggio. Ingresso al Parco Nazionale di Komodo incluso in cassa comune. Bevande a carico dei partecipanti.

giorno 4

Un’immersione dopo l’altra, arriveremo al nostro brevetto PADI Open Water Diver

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Team diving?

Se sei del team diving, dopo le immersioni propedeutiche di ieri, oggi ci dedicheremo a immersioni in acque aperte fino a 18 metri di profondità. Quello che vedremo lo scopriremo solo vivendo, ma quasi sicuramente ci saranno mante, tartarughe, squaletti, pesci scorpione, pesci rana, nudibranchi, polpi blu, … la lista continua!

Al termine della giornata, esame finale e brevetto Open Water Diver in tasca - sono sicuro che ce la faremo tutti!

Team snorkelling?

Anche per il team snorkeling un’intera giornata con maschera, pinne e boccaglio. La nostra barca ci porterà nei più bei siti del Parco Nazionale di Komodo, e facendo snorkeling rimarrai estasiat* dalla diversità di pesci e altre creature acquatiche che ci scorreranno davanti o sorprenderanno da dietro, ma senza la preoccupazione di incontri troppo ravvicinati!

Ritornati alla base, chissà se avremo ancora le energie per qualche gioco in spiaggia, o se preferiremo farci cullare dalla brezza tropicale su una comoda amaca?

Pernottamento in camera multipla con pensione completa, guida professionale PADI e servizio barca per immersioni o snorkeling con noleggio attrezzatura inclusi nella quota di viaggio. Ingresso al Parco Nazionale di Komodo incluso in cassa comune. Bevande a carico dei partecipanti.

giorno 5

Anche oggi intera giornata in acqua

culture
30 %
relax
40 %
party
30 %
Anche oggi intera giornata in acqua

Sì, abbiamo conseguito il nostro brevetto Open Water Diver, e ora? Lo sfruttiamo per 3 ultime immersioni in questo angolo di paradiso!

Avremo ormai preso dimestichezza con tutto l’equipaggiamento e oggi è l’opportunità per immergerci con un po’ più di autonomia, consapevoli che i nostri istruttori saranno a portata di mano per fugare dubbi residui o darci qualche consiglio da esperti.

Se finora ti sei dato allo snorkelling, oggi magari ti è venuta voglia di provare le bombole? Se invece rimani nel team snorkelling, no problem - c’è tempo per tanto e tanto snorkeling.

Pernottamento in camera multipla con pensione completa, guida professionale PADI e servizio barca per immersioni o snorkeling con noleggio attrezzatura inclusi nella quota di viaggio. Ingresso al Parco Nazionale di Komodo incluso in cassa comune. Bevande a carico dei partecipanti.

giorno 6

Alla scoperta dell’arcipelago di Komodo: troveremo i draghi?

nature
70 %
relax
30 %
Parco Nazionale di Komodo

Oggi lasciamo a malincuore il nostro centro diving; saliamo a bordo della nostra barca che ci ospiterà per i nostri due giorni alla scoperta dell’arcipelago di Komodo, che difficilmente dimenticheremo. Questo posto è una perla dell’Indonesia, è patrimonio mondiale UNESCO non solo per la l’unicità dell’ambiente acquatico, ma anche per le creature uniche che popolano queste isole.

Si salpa, direzione Isola di Kelor

Iniziamo la nostra navigazione verso la vicina di isola di Kelor, dove una volta attraccati faremo una facile camminata panoramica che in 15 minuti ci porterà in cima all’isola, da dove ammireremo un panorama mozzafiato sull’isola di Flores.

Manjarite e Kalong

Dopo un pranzo ristoratore a bordo, partiamo per la nostra prossima tappa, la spiaggia di Manjarite, dove ci tuffiamo con pinne, maschera e boccaglio per un altro snorkeling strepitoso!

Proseguiamo per Pulau Kalong, un’isola di mangrovie abitata da migliaia di volpi volanti, che altro non sono che i famosi pipistrelli della frutta! Aspetteremo il calar del sole per osservare questo spettacolo della natura: migliaia di pipistrelli che prendono il volo con un unico obiettivo: cacciare. Siamo ormai arrivati alle porte di Komodo, dove il nostro comandante sceglierà il punto più adatto per una notte in rada. Boat party dopo cena?

Escursione in barca con pensione completa e attrezzatura snorkelling inclusi nella quota di viaggio. Ingresso al Parco Nazionale di Komodo incluso nella cassa comune. Bevande a carico dei partecipanti.

giorno 7

Komodo, Padar Island e Pink Beach

nature
70 %
relax
30 %
Grande giorno

Magari abbiamo già incontrato i draghi ieri, ma oggi è il grande giorno!

Komodo, ci siamo!

Dopo una notte cullati dalle onde del Mar di Flores, sbarchiamo a Komodo. Guidati da un ranger locale, ci addentriamo tra la vegetazione dell'isola alla ricerca di questo animale unico -  è la più grossa specie di lucertola vivente e i suoi simili si sono estinti più di 2 milioni di anni fa.

Isola di Padar e la spiaggia rosa

Nel pomeriggio continuiamo verso l’isola di Padar, dove avremo la possibilità di scendere a terra per un breve trekking su quest'isola da film. Ci aspetta un'altra tappa tanto attesa di questo viaggio: il punto panoramico più famoso di Komodo! Torniamo a bordo della nostra barca per metterci in navigazione per un paio di ore fino a raggiungere la spiaggia rosa per un po’ di meritato relax. Prima di ritornare a Labuan Bajo, facciamo un’ultima sosta snorkeling a Manta Point, dove se saremo fortunati nuoteremo (ancora!) con le mante.

In serata salutiamo Komodo e approdiamo a Labuan Bajo. Bajo, come la chiamano i locals, è piena di ristoranti e bar di tendenza – faremo le ore piccole?

Escursione in barca con colazione, pranzo e noleggio attrezzatura snorkelling inclusi nella quota di viaggio. Ingresso al Parco Nazionale di Komodo incluso in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei partecipanti.

giorno 8

Labuan Bajo, arriviamo!

nature
40 %
relax
40 %
party
30 %
Flores

Oggi ci svegliamo con calma e partiamo alla scoperta dell’entroterra di Flores occidentale in minivan o, se ci sentiamo avventurosi, in motorino! L’isola di Flores è davvero montuosa e dopo un breve trekking nella giungla raggiungiamo la cascata di Cunca Wulang, dove sarà divertentissimo farci un bagno! 

Nel pomeriggio raggiungiamo Rangko, un tipico villaggio indonesiano dove il tempo sembra essersi fermato. Siamo nella vera Indonesia! Il barcaiolo del villaggio ci condurrà alla grotta di Rangko, una grotta marina che se siamo fortunati verrà illuminata dai raggi del sole che penetrano da una stretta fessura nella roccia.

Terminiamo questa giornata con un drink al nostro ultimo tramonto a Komodo.

Pernottamento in camera multipla e prima colazione inclusi nella quota di viaggio. Trasporti di terra inclusi in cassa comune. Pranzo, cena e bevande a carico dei partecipanti.

giorno 9

Buongiorno Bali

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Direzione Nusa Penida

Questa mattina un veloce volo interno ci porterà a Bali. Ci dirigiamo subito verso il porto e ci imbarchiamo per Nusa Penida, dove rispetto al resto di Bali, il boom turistico è ancora agli inizi. Iniziamo con Crystal Bay, una grande baia di sabbia finissima circondata da rigogliose palme. Nel pomeriggio proseguiamo per Angel’s Billabong e Broken Beach con il suo famoso arco di roccia. Com’è ormai consuetudine, troviamo il punto migliore dell’isola per un altro tramonto indonesiano.

Volo da Labuan Bajo a Bali e pernottamento con colazione inclusi nella quota di viaggio. Transfer di terra e traghetto per Nusa Penida inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei partecipanti.

giorno 10

Gli scorci mozzafiato di Nusa Penida

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Klingking beach

Raggiungiamo Klingking beach, famosa per il suo promontorio che ricorda un tirannosauro, prima che arrivino tutti i day-trippers da Bali. La discesa a questa spiaggia strepitosa (e probabilmente la più fotografata dell’Indonesia) non è delle più agevoli, ma ne varrà sicuramente la pena. Ci godiamo un po’ questo posto, poi proseguiamo in senso antiorario verso Diamond e Atuh Beach e i loro faraglioni appuntiti che si ergono dalle acque blu dell’oceano. Qui troveremo delle altalene dove possiamo provare l’ebbrezza di spingerci sulla vastità del mare!

Destinazione Kuta

Se ci avanza un po’ di tempo prima del traghetto, possiamo visitare due dei luoghi di culto più importanti di Bali: il Pura Goa Giri Putri o il Pura Dalem Ped, ovvero il tempio dello spirito oscuro.

Stasera saremo a Kuta; dopo cena possiamo fare le ore piccole in uno dei tanti locali della movida balinese.

Pernottamento con colazione incluso nella quota di viaggio. Transfer di terra e traghetto per Bali inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei partecipanti.

giorno 11

Scopriamo Bali

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Templi o surf?

Oggi la scelta è nostra! Possiamo decidere se spostarci verso Ubud per farci un giro per templi e risaie, oppure rimanere sulla costa e cimentarci in una lezione di surf.

Ubud tra templi e risaie...

Se scegliamo Ubud, la sveglia suonerà presto! In un’ora di transfer circa saremo a Ubud, dove potremo vivere la Bali dei templi e delle risaie. Possiamo farci una passeggiata tra le piantagioni di riso di Jatiluwih, che sono patrimonio dell’UNESCO, oppure farci un giro in altalena sulle risaie di Tegalalang. Possiamo poi dirigerci verso il tempio di Pura Tirta Empul, metterci un sarong e partecipare al tipico rito di purificazione hindu.

... o surf e le spiagge della Bukit Peninsula?

In alternativa, dedichiamo la giornata a scoprire le spiagge più famose di Bali. Possiamo iniziare la giornata cimentandoci in una lezione di surf a Kuta Beach – chi prenderà più onde?

Ci dirigiamo poi verso la Bukit Peninsula, all’estremo sud di Bali.

Ci rilassiamo con una Bintang o una noce di cocco sulla lunga spiaggia di Nusa Dua, poi ci spostiamo a Uluwatu Beach, una delle spiagge più famose e impegnative al mondo per la tavola, ma dove si respira la vera atmosfera da surfers.

Al tramonto ci spostiamo per assistere al tipico spettacolo di danza e musica al Tempio di Uluwatu, che si erge su una scogliera a picco sul mare, oppure andiamo al Rock Bar per un drink in una location davvero esclusiva. Per cena proporrò Jimbaran Beach, dove si mangia pesce freschissimo con i piedi nella sabbia. Concludiamo il nostro viaggio in uno dei tantissimi locali sulla spiaggia di Seminyak.

Pernottamento con colazione incluso nella quota di viaggio. Transfer di terra ed eventuali ingressi inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei partecipanti.

giorno 12

Saluti

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Al prossimo viaggio!

Dopo tanti giorni insieme, non sarà facile salutarsi. Ma sarà un arrivederci al prossimo viaggio. Potrai lasciare Bali già dal primo mattino.

Prima colazione inclusa nella quota di viaggio.

Vedi mappa