Indocina 360°: da Angkor Wat ad Halong Bay
Indocina 360°: da Angkor Wat ad Halong Bay
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Dai templi e luoghi sacri alle città frenetiche, dai trekking in montagna ad una notte in una delle meraviglie del mondo naturale e molto altro che, accompagnato dall’accoglienza e gentilezza che caratterizza queste popolazioni, ci farà innamorare di questa regione del mondo.
In quest’avventura tra Cambogia e Vietnam andremo alla scoperta della ricca cultura, della storia affascinante e della straordinaria bellezza naturale di entrambi i paesi.
Il nostro viaggio in Indocina parte da Siem Reap, dove visiteremo il centro Patrimonio UNESCO Angkor, tra i vari templi di Angkor Wat, Angkor Thom e molti altri.
Nei giorni successivi, con un volo interno, arriviamo in Vietnam cominciando da Hoi An e Hue, due perle di questo Paese che ci faranno immergere subito nella cultura vietnamita.
Il viaggio prosegue a nord, direzione Hanoi, dove trascorreremo la notte, per poi spostarci verso la natura tra risaie, montagne e villaggi autentici per regalarci un trekking alla scoperta di queste province. Esploreremo Ninh Binh con le sue pagode, che siano in cima ad una collina o in mezzo ad un fiume, e tutto ciò che questa provincia ha da offrire. Infine non può mancare una notte ad Halong Bay, una delle 7 meraviglie del mondo naturale, prima di rientrare nella capitale.
Mood di viaggio
Il viaggio ha giornate più intense e giornate di relax in spiaggia: il giusto mix per godersi al massimo questa parte del mondo visitando quanto più possibile e riuscendo a rilassarsi. Sono previsti nove cambi tra hotel e mezzi di trasporto notturni, obbligatorio l’uso dello zaino.
Impegno fisico
Il programma non è particolarmente impegnativo, eccetto qualche giornata più intensa e gli spostamenti tra le città. É richiesto un minimo sforzo fisico per le camminate nella natura.
Si può andare in Cambogia e Vietnam?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese.
Visto: Cambogia - è necessario un visto d’ingresso (circa 33€) che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o può essere richiesto online tramite il sito: https://www.evisa.gov.kh. Vietnam - il visto d’ingresso si ottiene direttamente all’arrivo nel Paese.
Attenzione: presentare biglietto aereo di andata e ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Siem Reap (Cambogia) e finisce ad Hanoi (Vietnam). Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con colazione inclusa
Ingresso ad Angkor Wat
Volo interno da Siem Reap a Da Nang il giorno 3
Volo interno da Hue ad Hanoi il giorno 5
Minivan privato dal giorno 4 al giorno 11
Guida privata dal giorno 4 al giorno 11
Cooking class ad Hoi An
Trekking nella riserva naturale di Puluong il giorno 7
Crociera nella baia di Halong il giorno 10 (pasti inclusi)
Cena di arrivederci
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Siem Reap
Benvenuti in Cambogia
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Siem Reap, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito da?
La nostra avventura inizia nella seconda città più grande della Cambogia, Siem Reap! Dopo le formalità di ingresso, siamo pronti a brindare all’inizio di questo viaggio!
Esploriamo il complesso Angkor
Alla scoperta dei templi Khmer
La nostra avventura in terra cambogiana inizia ufficialmente questa mattina. Saltiamo sui tuk tuk e andiamo alla scoperta dell’ottava meraviglia del mondo: il complesso dei templi di Angkor, uno dei siti archeologici più grandi al mondo e patrimonio UNESCO!
Prima tappa è proprio Angkor Wat, il tempio più importante e simbolo per eccellenza della Cambogia. Successivamente ci spostiamo verso Angkor Thom.
Concludiamo la giornata all’interno del sito visitando Ta Prohm, un tempio che è stato “occupato” nuovamente dalla natura, famoso anche per il film “Indiana Jones”.
Biglietto d’ingresso al tempio incluso nella quota di partecipazione. Extra a carico dei singoli partecipanti.
Angkor Wat e arrivo in Vietnam
Angkor Wat all’alba
Questa mattina la sveglia suonerà presto…l’alba con sfondo Angkor Wat ci aspetta!
I caldi colori dell’alba ci regaleranno un’emozione unica, non ce la vogliamo far scappare, giusto?
Benvenuti in Vietnam
Nel pomeriggio prenderemo un volo interno che ci porterà a Da Nang, per poi trascorrere la notte nella magica Hoi An, città riconosciuta per le abilità artigianali. La sera non può mancare una passeggiata nel mercato notturno.
Biglietto d’ingresso al tempio, volo interno inclusi nella quota di partecipazione. Extra a carico dei singoli partecipanti.
Hoi An: dal mercato alla tavola
Alla scoperta della città e cooking class
La mattina ci dedicheremo alla visita del centro storico, riconosciuto Patrimonio UNESCO, tra le case tradizionali, templi e botteghe passando per il mercato locale.
La cucina può raccontare molto di un Paese, quindi quale miglior modo di approfondire la conoscenza culinaria vietnamita se non partecipare ad una cooking class?
Transfer, guida e cooking class inclusa nella quota di partecipazione. Extra a carico dei singoli partecipanti.
Hue e spostamento verso la capitale
Cittadella imperiale di Hue
La mattina ci sposteremo in direzione Hue (a circa 1 ora e mezza da Hoi An) per fare qualche passo indietro nella storia visitando la Cittadella Imperiale, sede del potere della dinastia Nguyen, l'ultima dinastia imperiale del Vietnam.
Hanoi
Nel tardo pomeriggio prenderemo un volo da Hue diretto a nord, benvenuti nella capitale Hanoi. Check-in in hotel e, senza perdere tempo, ci avventuriamo nel quartiere vecchio a provare le delizie culinarie vietnamite, impossibile non innamorarsene!
Transfer, guida e volo interno inclusi nella quota di partecipazione. Extra a carico dei singoli partecipanti.
La valle di Mai Chau
On the road verso Mai Chau
Dopo la prima colazione, saliamo sul minivan che ci accompagnerà per questa seconda parte di viaggio. Ci spostiamo verso le montagne e ci godremo il panorama cambiare fuori dal nostro finestrino.
Percorreremo circa 170km di strada per raggiungere la valle di Mai Chau, ma lungo il percorso avremo la possibilità di visitare dei piccoli villaggi immersi nella magnifica vegetazione di questa regione.
Tra risaie e montagne
Una volta arrivati a Mai Chau, senza perdere tempo faremo un giro in bicicletta tra le risaie al tramonto ammirando un panorama suggestivo: colline verdi circondate da montagne, contadini al lavoro nei terrazzamenti di riso e intorno la vita quotidiana di questi villaggi dove il tempo è scandito dalla natura.
Transfer e guida inclusa nella quota di partecipazione. Extra a carico dei singoli partecipanti.
Pu Luong: trekking nelle riserva naturale tra i villaggi autentici
La riserva naturale di Pu Luong
Questa mattina allacciamo gli scarponi e iniziamo un trekking tra le risaie della riserva naturale di Puluong, tra campi coltivati e sentieri immersi nella vegetazione.
Attraverseremo villaggi autentici (basti pensare che per lavarsi sfruttano le cascate e piscine naturali), conosceremo la gente del posto sentendo le loro storie e vedremo come processano la raccolta del riso.
Dopo circa 4 ore di trekking arriveremo all’eco-lodge, anche questa notte avremo la fortuna di dormire a contatto con la natura con una vista incredibile.
Transfer, trekking e guida incluse nella quota. Extra a carico dei singoli partecipanti.
Direzione Ninh Binh
On the Road verso Ninh Binh
Oggi la mattinata sarà occupata dal trasferimento verso Ninh Binh, dove arriveremo dopo un transfer di circa 6 ore a bordo nel nostro minivan. Ninh Binh è un luogo affascinante che offre un'esperienza autentica della campagna vietnamita, con la sua natura rigogliosa e i siti storici ben conservati.
Nel pomeriggio potremo fare un giro in città tra i mercati locali o concederci un rilassante massaggio.
Transfer e guida incluse nella quota. Extra a carico dei singoli partecipanti.
Ninh Binh: da Trang An alla Mua Cave
Visitiamo Ninh Binh
Ninh Binh è conosciuta per la sua straordinaria bellezza naturale, che comprende maestose montagne, fiumi serpeggianti e numerosi siti storici: nel periodo compreso dal 968 al 1009 D.C. Hoa Lu (Ninh Binh) fu la capitale dell’impero denominato Dai Co Viet (968-1054). Nella mattinata visiteremo i templi e palazzi antichi.
Trang An, patrimonio UNESCO
Nel pomeriggio le attività disponibili sono molteplici. Trang An che comprende un sistema di fiumi, grotte e montagne offre una delle esperienze più iconiche di Ninh Binh e lo esploreremo a bordo di piccole barche immergendoci a pieno in questo luogo magico. Bich Dong Pagoda, un complesso di pagode risalente al XV secolo, è situato su una collina a picco sul fiume Tam Coc, famosa per i suoi paesaggi fluviali incantevoli, dove le colline di roccia calcarea emergono dalle acque e formano un paesaggio unico. Questa vista la potremo godere anche dalla Mua Cave rinomata per le sue scalinate ripide che portano a una vista panoramica mozzafiato sulla valle di Ninh Binh.
Transfer e guida incluse nella quota. Extra a carico dei singoli partecipanti.
Halong Bay
Esploriamo Halong Bay a bordo della giunca
Dopo la prima colazione raggiungiamo Halong Bay nel Golfo del Tonchino. Salperemo a bordo della nostra giunca e ci godremo la vista su una delle 7 meraviglie del mondo naturale. Pranzo a bordo e nel pomeriggio avremo tempo per un giro in canoa e una piccola camminata per goderci la vista dall’alto al tramonto, magia pura! La notte la passeremo sempre a bordo della giunca.
Transfer, guida e pensione completa in giunca incluse nella quota. Extra a carico dei singoli partecipanti.
Hanoi: si rientra nella capitale!
Rientro ad Hanoi
Dopo la prima colazione rientriamo al porto,dove ci attende il nostro minivan. Ritorniamo ad Hanoi pieni di ricordi, ma non è ancora finita…nel pomeriggio visitiamo la città e proviamo un buon egg-coffee! Tra il vecchio quartiere (Hoàn Kiếm), il Tempio della letteratura, la Pagoda Tran Quoc e molto altro, Hanoi è piena di attività quindi a noi la scelta!
La sera ci godremo un’ultima cena tutti insieme ricordando i bei momenti di questo viaggio.
Transfer, guida e cena di arrivederci incluse nella quota. Extra a carico dei singoli partecipanti.
Ciao ciao vietnam
Check-out e saluti
Purtroppo, è giunto il momento del rientro a casa.... Ora siamo sicuramente più ricchi nel cuore e nello spirito.
Ricorda bene: il volo di rientro devi prenderlo da Hanoi, mentre quello di andata dovrà essere su Siem Reap!
Colazione inclusa nella quota. Extra a carico dei singoli partecipanti.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.