Il viaggio in pillole
Dai templi e luoghi sacri alle città frenetiche, dai trekking in montagna ad una notte in una delle meraviglie del mondo naturale e molto altro che, accompagnato dall’accoglienza e gentilezza che caratterizza queste popolazioni, ci farà innamorare di questa regione del mondo.
In quest’avventura tra Cambogia e Vietnam andremo alla scoperta della ricca cultura, della storia affascinante e della straordinaria bellezza naturale di entrambi i paesi.
Il nostro viaggio in Indocina parte da Siem Reap, dove visiteremo il centro Patrimonio UNESCO Angkor, tra i vari templi di Angkor Wat, Angkor Thom e molti altri.
Nei giorni successivi, con un volo interno, arriviamo in Vietnam cominciando da Hoi An e Hue, due perle di questo Paese che ci faranno immergere subito nella cultura vietnamita.
Il viaggio prosegue a nord, direzione Hanoi, dove trascorreremo la notte, per poi spostarci verso la natura tra risaie, montagne e villaggi autentici per regalarci un trekking alla scoperta di queste province. Esploreremo Ninh Binh con le sue pagode, che siano in cima ad una collina o in mezzo ad un fiume, e tutto ciò che questa provincia ha da offrire. Infine non può mancare una notte ad Halong Bay, una delle 7 meraviglie del mondo naturale, prima di rientrare nella capitale.
Si può andare in Cambogia e Vietnam?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese.
Visto: Cambogia - è necessario un visto d’ingresso (circa 33€) che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o può essere richiesto online tramite il sito: https://www.evisa.gov.kh. Vietnam - il visto d’ingresso si ottiene direttamente all’arrivo nel Paese.
Attenzione: presentare biglietto aereo di andata e ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Siem Reap (Cambogia) e finisce ad Hanoi (Vietnam). Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.