o 3 o 4 rate senza interessi.
Giappone: la via dei Samurai
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il nostro coordinatore ha disegnato un tour praticamente all inclusive con servizi e strutture (attività, trasporti, hotel, ecc.) che sono di categoria elevata. Questo per farti godere al massimo il tuo viaggio, con un ottimo rapporto tra comfort ed esperienze. Questo significa che dovrai solo decidere quanto dedicare alle tue spese personali.
“Che cosa significa essere samurai? Dedicarsi anima e corpo ad una serie di principi morali e giungere alla perfezione per la via della spada.”
Chi di noi, nella nostra vita, non ha mai lucidato gli occhi davanti alla misteriosa e affascinante cultura samurai? E se ora vi dicessimo che quei sogni possono essere realtà? Ebbene sì! In questo viaggio, nel quale non mancherà proprio nulla sia per comfort che vastità delle offerte incluse nel pacchetto, attraverseremo tre regioni e oltre dieci prefetture del Sol Levante: percorreremo tre, delle principali vie del periodo Edo; visiteremo i villaggi e le città della civiltà samurai; abbracceremo la natura nei suoi mille volti, dalle terme Onsen alla magia della Montagna Sacra per eccellenza; Il Fuji. Cosa non mancherà in un viaggio simile in Giappone? Una serie di scoperte tra templi shintoisti e architetture antiche, vie e quartieri percorsi ancora oggi da figure misteriose come le geishe, la fusione e l’armonia tra modernità e passato, il tutto condito da sapori della cucina locale, dal sushi (quello vero) a molte altre prelibatezze! Tra le varie esperienze ‘local’ che faremo, saremo ospiti in un tipico ryokan tra terme, alloggi e pasti in stile nipponico.
La nostra avventura sarà caratterizzata da numerosi spostamenti: partiremo da Tokyo, ricca di storia e di fascino moderno, della quale visiteremo i quartieri principali e la sua storia; la stessa Tokyo sarà la nostra base per le prime tappe della Via dei Samurai. Approcceremo una parte della Via del Tokaido per ammirare il Monte Fuji coi suoi laghi circostanti e il patrimonio UNESCO di Nikko, proseguendo poi lungo la prefettura di Gifu, tra i feudi di Takayama e Kanazawa senza perderci altri patrimoni umanitari a Shirakawa e Gokayama. Finisce qui? Assolutamente no! Dopo esserci rigenerati in qualche bagno termale, siamo alla volta di Kyoto, la capitale eterna; qui scopriremo storie di varie casate e del ruolo della famiglia imperiale, passeggeremo per la foresta di bambù e proveremo a impattare con gli spiriti del Fushimi Inari. Lasceremo le nostre tracce anche a Osaka passando per Nara e la sacralità del Monte Koya-san.. ma basta spoiler! E’ tempo di fare armi e bagagli e vivere il sogno.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Giappone?
Passaporto: in corso di validità
Visto: non serve per soggiorni di massimo 90 giorni
Attenzione: è necessario avere un biglietto di ritorno. Potrebbero prendere le impronte digitali e scattarti una foto.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e partenze
Questo viaggio inizia a Tokyo e finisce ad Osaka. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
13 notti in camera multipla con bagno privato di categoria 3 e 4 stelle
WOW Experience: 1 notte in un tipico ryokan con terme tradizionali, cena tipica e colazione
Local experience: biglietto di ingresso per tutta la giornata al monte Koya-san
Japan Rail Pass di 14 giorni per gli spostamenti
Biglietti dei bus per gli spostamenti nella Prefettura di Gifu (4 corse)
Welcome Suica Card del valore di 3.000 yen
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza