Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in un viaggio WeRoad Architecture attraverso il sud della Francia, dove l'architettura, l'arte e il design diventano protagonisti di un'esperienza indimenticabile. Inizieremo la nostra avventura nella splendida città costiera di Nizza, con le sue affascinanti strade tortuose e il mix unico di architettura medievale e moderna. Successivamente, ci dirigeremo verso la Fondazione Maeght, un'oasi di arte e architettura contemporanea immersa nella natura, lì vicino avremo poi la possibilità di fermarci per una sosta alla Colombe d’or, locanda storica dove pranzavano Picasso Matisse e Leger. Seguirà poi la suggestiva Cappella Matisse, una cappella cattolica progettata e decorata da Henry Matisse. Proseguiremo poi verso Hyeres, passando per le colline di Théoule-sur-Mer dove portemmo ammirare La Maison Bernard, progettata dall’architetto Antti Lovag, che con la sua struttura organica che ricorda un agglomerato di bolle. Infine, dopo una visita a Villa Noailles, capolavoro modernista di Robert Mallet-Stevens, dimora che ispirato Man Ray, Bunel e Karl Lagerfeld alloggeremo nell’hotel più sperimentale della Costa Azzurra: l’hotel la Reine Jane a Hyères, un albergo storico (già set di un film di Godard) ristrutturato dai più noti nomi dell’interior francese ed internazionale. La nostra avventura ci condurrà quindi a Marsiglia, dove potremo ammirare Le Corbusier's: La Cité Radieuse, un'icona dell'architettura moderna. Continueremo il nostro viaggio esplorando Aix en Provence, con la sua elegante architettura rinascimentale e il fascino provenzale e, infine, concluderemo questa esperienza indimenticabile visitando la Fondazione Vasarely e il suggestivo Chateau la Coste, dove arte, architettura e natura si fondono armoniosamente. Prepariamoci a essere ispirati e affascinati da questo viaggio alla scoperta dei tesori architettonici del sud della Francia.
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto: in corso di validità o carta d’identità valida per l’espatrio
Visto: non necessario per l’ingresso nel paese
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Nizza. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle ore 16 del pomeriggio. Scopri di più sul ritrovo qui!